Rapporto di coppia, uomo e donna sono come cane e gatto

da , il

    innamorati cani gatti

    Com’è il vostro rapporto di coppia: continuate a litigare o andate d’amore e d’accordo. La maggior parte delle relazioni fanno parte del gruppo più vivace, perché anche se ci si ama tanto è normale non condividere sempre la stessa idea e spesso litigare. Un recente sondaggio condotto dallo staff del club per single Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella, ha evidenziato che la coppia di animali che più rappresenta i fidanzati è proprio quella composta da cani e gatti. Insomma, non è solo un modo di dire.

    Partiamo dal presupposto che in entrambi i casi, sono due cuccioli domestici con una forte personalità e che tendono, nonostante le iniziali incomprensioni, ad adattarsi a una pacifica convivenza. Per conoscere una persona, inoltre è sufficiente guardare la sua bestiola, che giorno dopo giorno tende ad assumere le stesse abitudini del suo padrone.

    Dal sondaggio, è emerso che il 43 percento delle donne ama moltissimo i gatti e tende a rivedersi in loro anche fisicamente: attenti all’estetica, portamento elegante, indipendenza e atteggiamento fiero. Anche il 33 percento degli uomini si rivede nel suo animale a quattro zampe, che in questo caso però è un cane. Le caratteristiche principali sono fedeltà, affidabilità e sicurezza (tendono a dare protezione alle persone che amano).

    Meno di un quarto degli intervistati si rivede, invece, in animali esotici. Il 14 percento degli uomini si pensa un leone, mentre un 10 percento delle donne si rivedono tigri. Lo staff di Eliana Monti ha commentato: “Non stupisce che gli uomini, dal temperamento più forte e deciso indichino i cani come i propri animali preferiti: si sintonizzano sulla loro stessa lunghezza d’onda. Infatti, il cane è un animale dinamico che ben si presta a seguire gli uomini in tutti gli spostamenti e le attività sportive. Dopo questo sondaggio non vi sentite, un po’ più, cane e gatto?

    Foto di Ally Golightly