Regali di Natale per i single? Le vacanze sono molto apprezzate

da , il

    viaggi single mamma

    Cosa regalare a Natale a un single? Non è facilissimo scegliere un oggetto per una persona sola. A una coppia posso servire tante cose: qualche oggetto per la casa, magari un gadget per il bambino in arrivo o un trattamento benessere per due. Ma i cuori solitari sono, in linea di massima, penalizzati e si ritrovano a collezionare sciarpe e portachiavi. Forse è meglio smettere di pensare a un single come a una persona sola, ma iniziare a vederla come qualcuno che presto incontrerà l’anima gemella.

    Sono sempre più apprezzate le vacanze. Un single per spostarsi spende in proporzione più di una coppia. Per questo motivo, le mamme regalano ai figli dei viaggi per cuori solitari. Lo dimostra una stima realizzata dal tour operator Speed Vacanze.

    Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze, ha commentato: “Il trend dei regali sta cambiando: se una volta si prediligevano beni materiali, oggi sempre più persone preferiscono regalare un viaggio. Dall’oggetto materiale, si è passati all’esperienza”. E bisogna ammettere che si tratta di un’idea davvero piacevole, soprattutto per quelle persone che hanno tutto o non hanno i soldi per concedersi un break lontano da casa.

    L’indagine di Speed Vacanze ha dimostrato che il 40%, di coloro che scelgono di regalare il buono vacanza, è composto dalle mamme, seguite dagli amici. Magari in questo caso è bene cercare di fare gruppo, per raggiungere la copertura almeno di un buono da 500 euro. Infine, un 27 per cento è formato da parenti più lontani e colleghi.