NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Relazioni tra vegani e onnivori: possono funzionare?

Relazioni tra vegani e onnivori: possono funzionare?
da in Amore, Comunicazione, Problemi Di Coppia, Rapporto Di Coppia, Relazioni
Ultimo aggiornamento:
    Relazioni tra vegani e onnivori: possono funzionare?

    Relazioni tra vegani e onnivori, possono funzionare o sono un’utopia? Da quando il veganismo ha iniziato a prendere piede, sono aumentati i rapporti di coppia misti. Niente differenze etniche ma alimentari. E sembra proprio che le differenze comportino più di qualche difficoltà a livello di coppia perché si sa, l’amore passa anche dalla tavola.

    Vegani e onnivori possono convivere o sono destinati a separarsi? Lo scontro tra i fornelli è destinato a risolversi con poco o può addirittura portare al fallimento della relazione? Sembra che il dilemma attanagli molti partner cruelty free e che in molti ritengano la relazione con un onnivoro difficile. E questo perché il veganismo è un vero e proprio stile di vita che non riguarda solo l’alimentazione, ma anche la scelta dei prodotti per la pulizia, dei mobili, del modo di trascorrere il tempo libero e così via. Scelte che possono sembrare di poco conto ma che, nella vita di tutti i giorni, fanno la differenza. D’altronde si sa che sebbene gli opposti si attraggano, siano anche difficili da conciliare e spesso, le relazioni tra persone molto diverse, falliscono proprio a causa delle eccessive divergenze.

    C’è poi da aggiungere che i vegani, rispetto a chi non opta per questo stile di vita, sono solitamente più attenti a tutta una serie di dettagli. Ecco che allora, in un negozio, si informeranno sui materiali di cui sono composti gli oggetti che acquistano, onde evitare siano di origine animale, tendono a chiedere maggiori spiegazioni sul cibo che mangiano o che viene servito loro in ristorante e via dicendo. Non che il partner onnivoro debba fare lo stesso ma stare insieme a una persona così scrupolosa a volte risulta difficoltoso. E viceversa.

    E che dire delle cenette a due? Certo, con un po’ di buona volontà si possono preparare pietanze diverse ma non tutti sono disposti a farlo, nemmeno in nome dell’amore, o presunto tale. Per non parlare del fatto che un vegano dovrebbe necessariamente convivere con padelle in cui si cuociono carni e pesce, accogliendoli anche nel frigorifero. Infine, ma non da meno, la questione soldi. Due spese costano di più e la coppia vegano-onnivora potrebbe ritrovarsi con conti salatissimi. I valori diversi sono un altro aspetto controverso perché se per i vegani, spesso, rispetto e compassione per tutti gli esseri viventi sono basilari, per gli onnivori non è propriamente la stessa cosa. Detto questo, c’è anche chi riesce a convivere ma è indispensabile una dose extra di pazienza e tolleranza.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreComunicazioneProblemi Di CoppiaRapporto Di CoppiaRelazioni
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci