San Valentino 2012: “RomanticaMente”, il festival dell’Amore

da , il

    RomanticaMente

    San Valentino 2012 è alle porte. Se desiderate festeggiare l’amore in un modo originale e al tempo stesso colto, non dovete perdervi ‘RomanticaMente, il Festival dell’Amore narrato’, che si svolgerà nel weekend degli innamorati (12, 13 e 14 febbraio) all’Auditorium Parco della Musica di Roma. È un evento molto piacevole, dedicato anche a chi desidera ritagliarsi del tempo per ascoltare qualche parola d’amore. Sono sempre più rari, infatti, gli incontri aperti al pubblico dedicati alla letteratura.

    ‘RomanticaMente’ prevede tre lezioni d’amore che partiranno con un contributo di Vittorio Sermonti dedicato al mondo classico, seguirà poi l’intervento di Claudio Strinati sull’arte e sulla musica, per chiudere con Umberto Galimberti sulla Filosofia proprio il giorno di San Valentino. Ma c’è di più. Il Festival avrà anche una serie di appuntamenti dedicati alla poesia, al cinema e al romanzo.

    Inoltre, gli appassioni di scrittura potranno partecipare al corso di scrittura creativa Se Cupido scocca un racconto, mentre gli amanti del buon cibo non possono saltare quello di cucina con il Menu d’amore a cura dell’appena eletto Masterchef Spyros Theoridis. Ricordiamoci poi che per conquistare il proprio innamorato è importante sapere scrivere una lettera d’amore: per imparare potreste partecipare al workshop di Antonella Boralevi.

    Se siete dei virtuosi della fotografia, invece, vi invitiamo a partecipare “Scatto d’Amore”, un concorso fotografico aperto a tutti gli appassionati. Le foto, che già potete ammirare sul sito della manifestazione, devono raccontare l’amore in modo fantasioso e nuovo.