San Valentino 2012, torna Verona in Love

da , il

    verona in love

    Il prossimo weekend si festeggia l’amore con San Valentino e la città più romantica d’Italia è sicuramente Verona. Proprio qui Shakespeare ha ambientato la sua tragedia più dolce e struggente, Romeo e Giulietta, e proprio in questa provincia italiana si festeggia l’amore in modo unico grazie alla manifestazione “Verona in Love 2012 - Se ami qualcuno portalo a Verona”. L’appuntamento è dall’11 al 14 febbraio e in piazza dei Signori sarà allestito un meraviglioso mercatino artigianale a forma di cuore. Ma c’è molto di più. Scopriamolo insieme.

    Sentirsi un po’ come Romeo e Giulietta può essere davvero una bella emozione. Pensate di passeggiare tra le romantiche vie di Verona, mano nella mano. Fermarsi alle bancarelle di “Un Cuore da Scoprire“, per acquistare qualche souvenir o un piccolo ricordo di questa giornata al proprio partner.

    Il Comune di Verona, però, ha previsto tante altre meravigliose opportunità: la Casa e la Tomba di Giulietta saranno aperte al pubblico per i quattro giorni della manifestazione al prezzo speciale di 1 euro. Inoltre, gli innamorati potranno osservare anche la Torre dei Lamberti, illuminata di rosso per l’occasione.

    Potranno poi visitare, con un biglietto unico, la mostra ”Il Settecento a Verona” al Palazzo della Gran Guardia (aperta straordinariamente fino alle ore 21). Infine, il 10 febbraio, venerdì prossimo, sarà inaugurata la mostra Foto in Love, la seconda edizione della mostra durante cui alcuni fotografi potranno descrivere, per immagini, il significato dell’amore. Se poi non avete voglia di andare a Verona, ricordate che a Roma, quest’anno c’è RomanticaMente.