Sanremo 2012 prima serata, le coppie sul palco dell’Ariston

da , il

    Saremo 2012 è partito con un fiume di polemiche e c’è qualcuno che l’ha già definito il festival più brutto della storia (nonostante lo share lo stia premiando). Voi cosa ne pensate? Quest’anno purtroppo mancano le storie dietro le quinte: non c’è il toto George Clooney e neanche quello per Fabrizio Corona. Non c’è Michelle Hunziker che canta una canzone per Eros Ramazzotti o Francesco Totti che si presenta in scena per amore della sua Ilary Blasi. Ci sono soprattutto coppie professionali, alcune davvero bizzarre, e altre invece collaudate da anni di amicizia e lavoro. Vediamole insieme.

    Luca e Paolo

    Hanno aperto il festival i due comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con un siparietto davvero molto comico che ha rievocato il festival del 2011. È stato un modo per fare come sempre della satira pungente e al tempo stesso per passare il testimone alla nuova squadra capitanata, ancora una volta, dal Gianni Morandi. Decisamente un inizio più alto di quello di Antonella Clerici sul palco con la sua bambina Maelle. Peccato solo che il livello sia drammaticamente crollato dopo pochi minuti.

    Elisabetta Canalis e Belen

    Tornano in scena ancora una volta Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Le due fanciulle sono proprio come le avevamo lasciate, belle e poco competenti. Hanno trionfato con un playback di tutto rispetto e la consapevolezza di essere lì perché la modella Ivana Mrazova non è potuta essere presente per un problema di salute. Le differenze dal 2012? Elisabetta è senza il suo George Clooney e quindi sicuramente desta meno interesse. Anche se ha già trovato un nuovo fidanzato, Steve-O, protagonista della serie Tv Jackass. Belen, invece, è fedele al suo Fabrizio Corona, che ha confessato di aver lasciato dietro le quinte.

    Loredana Bertè e Gigi D’Alessio

    Gigi D’Alessio e la Bertè sono stati forse l’unica vera coppia musicale del festival di Sanremo, anche se la coppia sembra davvero improbabile. La cantante non ha fatto una bella performance, nonostante la grinta, mentre Gigi si è ritrovato a trainare il duetto. Non si è vista Anna Tatangelo, probabilmente impegnata con le prove d Ballando con le stelle. Sarà accanto al suo Gigi sicuramente nelle prossime puntate. Qualche maliziosetto sostiene che la coppia sia un po’ in crisi. Lo vedremo.

    Lucio Dalla con Pierdavide Carone

    Pierdavide Carone canta Ninì, accompagnato da un grande della musica italiana, Lucio Dalla. Loro però non sono una vera coppia, perché Dalla dirige l’orchestra e tocca con la sua voce di rado il testo, in mano al giovane Pierdavide, anche lui proveniente dalla scuola di Amici, come Valerio Scanu e Marco Carta, che al Festival hanno trionfato. Il testo racconta l’amore di un giovane, nei confronti di una prostituta con cui perde probabilmente la verginità. Forse troppo alto per Carone?

    Se volete scoprire altro sugli amori di Sanremo, non perdete i nostri articoli:

    George Clooney e Elisabetta Canalis si solo lasciati: è ufficiale

    L’amore tra Belen e Corona è sempre più forte: la coppia aspetta un bambino

    Sanremo 2011: tutte le coppie sul palco

    Affinità: le coppie che durano non conoscono i gusti dell’altro

    Dolcetto o scherzetto?