Scappatella estiva: uomini e donne si comportano diversamente

da , il

    Forse questo studio non rivela niente di nuovo: nelle storie di una notte gli uomini non hanno molte pretese ma arrivano subito “al sodo”, mentre le donne si lasciano andare solo se fortemente attratte dal partner.

    Mi chiedo se ci fosse bisogno di scomodare scienziati per arrivare a questa conclusione…Evidentemente pare di si, dato che la ricerca ha coinvolto la Brunel University e il capo progetto Achim Schutzwohl: lo studio è addirittura stato pubblicato sulla rivista Human Nature.

    Credetemi: un sondaggio veloce tra le mie amiche avrebbe dato lo stesso identico risultato con una spesa ed un investimento decisamente inferiori!

    Quando si crea la serata giusta (pensate ad esempio alle vacanze…) gli uomini diventano cacciatori e praticamente ogni donna diventa una preda ambita. E sentite un po’ su cosa si è basato lo studio. E’ è stato chiesto a 427 uomini e 433 donne di immaginare come avrebbero risposto ad alcune richieste esplicite di estranei ed estranee in un locale, ovvero: uscire dal locale insieme, andare nel suo appartamento o avere subito un rapporto sessuale.

    Ovviamente alle “cavie” veniva mostrata anche una fotografia del potenziale partner. Risultato: incredibile ma vero, la maggior parte degli uomini assecondavano tutte e tre le richieste anche se la donna in questione non corrispondeva esattamente alla loro partner ideale….che bella scoperta!

    Per le donne che acconsentivano era invece fondamentale che scattasse la molla dell’attrazione…per quanto ovviamente si possa essere attratti da una fotografia!

    Mi continuo a chiedere se servisse scomodare università e ricercatori per arrivare a questa conclusione

    Fotografie tratte da

    media.studentville.it seduzionevera.com mondofemmineo.splinder.com