Scopri com’è un uomo dalla faccia: la forma del viso dice tanto di lui

E' possibile scoprire com'è un uomo dalla faccia? A quanto pare sì, guardando infatti la forma del viso, secondo alcune ricerche, si può intuire la sua personalità. Ovviamente non basta un volto per scoprire il carattere di una qualunque persona, bisogna senz'altro approfondire la conoscenza, ma è curioso sapere che qualcosina lo si può, forse, intuire anche dall'aspetto fisico. Ecco allora cosa dice la forma del viso di lui.

da , il

    Scopri com'è un uomo guardandolo in faccia

    Scopri com’è un uomo dalla faccia guardando la forma del viso, che dice tanto di lui. Ebbene sì, a quanto pare è vero, lo avrebbero dimostrato alcuni studi a tema, secondo i quali la fisionomia del volto di un uomo la dice lunga sulla sua personalità e persino sui suoi probabili interessi. Per esempio chi ha il viso lungo, stando ai risultati, sarebbe tendenzialmente più premuroso mentre chi ha il viso largo sarebbe particolarmente sicuro di sè. Sarà vero?

    Viso Lungo

    viso lungo

    L’uomo dal viso lungo sarebbe tendenzialmente più premuroso nei confronti della propria compagna, amorevole e disposto a venirle incontro. Insomma, un uomo d’oro!

    Viso largo

    viso largo

    La larghezza del viso parla, a quanto pare, della sicurezza in se stessi, pertanto quando il volto risulta piuttosto largo, siamo di fronte a un uomo con un’elevata autostima. Più è largo, maggiore è questa qualità.

    Viso rotondo

    viso tondo

    Il viso rotondo e carnoso indicherebbe una persona sensibile e premurosa, non solo in amore ma anche nella vita di tutti i giorni. Un uomo così è meglio non lasciarselo sfuggire!

    Viso triangolare

    viso triangolare

    L’uomo con viso triangolare generalmente ha anche un corpo abbastanza sottile ed è molto persuasivo dal punto di vista mentale. Caratteristica che può rivelarsi positiva o negativa a seconda di come viene utilizzata.

    Labbra fini

    labbra fini

    Un volto con labbra fini indica una personalità tendenzialmente razionale, quindi un uomo con un approccio mentale alle cose, che prima pensa, poi fa.

    Solco piccolo fra labbra e naso

    volto uomo

    Un uomo con il solco piccolo fra labbra e naso sta molto attento ai dettagli, occhio quindi al primo appuntamento ad essere impeccabili, potrebbe accorgersi di qualunque piccolo difetto.

    Fronte alta

    fronte alta

    Una fronte molto alta indica una propensione allo studio, può trattarsi di un uomo meticoloso, diligente, appassionato di diverse materie e probabilmente predisposto al successo professionale.

    Fronte bassa e larga

    fronte bassa

    L’uomo con fronte bassa e larga ha una natura intuitiva, è più spontaneo della media e molto probabilmente dotato di grande fantasia. Con lui non ci si annoia di sicuro!

    Soppraciglia curve

    soppraciglia curve

    In questo caso abbiamo a che fare con una persona che tende a relazionarsi con gli altri in modo propositivo, cercando di comprenderli nel profondo.