Se l’amore finisce spesso è colpa della gelosia o dei soldi

da , il

    amore finisce

    L’amore finisce per tanti motivi diversi. Solo i partner possono essere davvero consapevoli di cosa non abbia funzionato. Ci sono situazioni in cui è difficile distinguere tra le cose realmente positive e quelle che invece hanno mandato la relazione al naufragio. Abbiamo individuato per voi le tre cause principali: la prima è la mancanza di progettualità, perché una coppia che non desidera crescere insieme non ha futuro, poi c’è la gelosia, che può davvero rovinare anche il rapporto più sincero e vero, infine, i soldi. La parte economica pesa moltissimo nelle storie d’amore, portando – in alcuni casi – alla separazione.

    Il partner non vuole figli

    La principale mancanza di progettualità è quella di non voler creare una famiglia o avere dei figli (naturali o adottati). Può sembrare cosa da poco, ma è importante prima che la storia diventi seria chiarirsi su quelli che sono i desideri comuni per il futuro. La prima cosa da capire, infatti, è capire se il partner non vuole avere un figlio oggi con noi, o non ne vuole in senso assoluto. Sono due concetti davvero molto diversi. Portiamo l’esempio di una coppia famosa, quella formata da Eva Longoria ed Edoardo Cruz: nelle ultime settimane è emerso il motivo per cui si sono lasciati. Eva aveva espresso il desiderio che la relazione diventasse più seria e ha parlato di metter su famiglia. Lui? Beh, lui è scappato. Per la serie, anche le belle piangono.

    La gelosia ossessiva

    La gelosia è una sorta di cancro per la coppia. Ci sono persone davvero in balia delle loro emozioni e arrivano a trasformarsi da amanti affettuosi e premurosi, in stalker. Bisogna fare davvero attenzione a quelle che sono le proprie insicurezze: non si può riversare sul partner la propria frustrazione o è destino che la storia non abbia alcun futuro. C’è poi da considerare un altro aspetto: avere accanto una persona che non crede in noi, che continua a trattarci come colpevoli e accusarci di cose che non abbiamo commesso non può sicuramente essere stimolante. Anzi, alla lunga diventa offensivo. In questi ultimi giorni, abbiamo elaborato un vademecum per resistere alla gelosia e vivere serenamente la propria storia d’amore. Non perdetevelo.

    I problemi economici

    I soldi sono un grosso problema, sia quando ci sono sia quando mancano. È sicuramente poco romantico abbinare l’aspetto finanziario a quello di cuore. Ci sono relazioni che nascono solo dal fatto che uno dei due partner è un buon partito, altre invece che sono spontanee e sincere, finché uno dei due non scopre che il partner ha un reddito decisamente superiore. Per alcuni uomini è un’onta stare accanto a una donna con un lavoro brillante e ben remunerato. Infine, l’ultimo caso, ci sono coppie che cadono in miseria e non sanno far fronte ai problemi economici insieme. Come potete capire i soldi sono un vero problema per l’amore. Un recente sondaggio, ha però messo in luce anche un altro aspetto: le coppie a causa della crisi economica si stanno separando meno, perché le spese di divorzio sono estremamente costose.

    Foto di publicdomainpictures.net