Seduzione, conquista di più l’aspetto o il carattere? Lo svela un test

da , il

    test seduzione amore

    La seduzione viaggia su tanti livelli diversi. Ci sono persone attratte solo dall’aspetto fisico e persone, invece, che guardano più in profondità. Si può essere conquistati, infatti, da un carattere deciso o molto romantico, dalla generosità o dall’umorismo. Un gruppo di psicologi ha elaborato un test per smascherare le preferenze del potenziale partner. Perché questo strumento è importante? Per capire quali possono essere le intenzioni future.

    Gli uomini e le donne che guardano solo l’aspetto, in molte occasioni, sono alla ricerca di un’avventura passeggera, chi invece va oltre alle apparenze è sicuramente interessato a una storia duratura. Insomma, le basi dell’amore possono essere svelate anche da questo dettaglio.

    Gli autori della ricerca sono i ricercatori della Northwestern University e della Texas A&M University e hanno dichiarato: “Quando si parla di attrazione e di questioni romantiche quello che le persone dicono di volere e quello che realmente vogliono sono spesso due cose diverse”. Abbiamo poi detto in molte occasioni che i partner al primo appuntamento tendono a dire molte bugie pur di conquistare la “preda”.

    Durante il test, i partecipanti hanno dovuto separare rapidamente i sinonimi di attrazione fisica da altre parole più neutre (come romanzo, moto o bibita). I più rapidi sono quelli che puntano più all’aspetto che alla sostanza. Ora, l’esame è stato interessante, credo però sia un po’ complicato da riproporre a un appuntamento senza essere presi per matti.