Seduzione: le donne passano un anno di vita a decidere come vestirsi

da , il

    L’ho sempre sospettato e adesso ne ho la conferma. Le donne passano un anno di vita a decidere come vestirsi e le decisioni più difficili sono certo quelle legate agli appuntamenti romatici.

    Lo studio pubblicato da Matalan ha preso in considerazione un campione di 2.491 donne tra i sedici e i sessanta. Ogni mattina 16 minuti per decidere la mise ideale per l’ufficio: pensate che essendo un dato medio, accanto a donne che in 5 minuti sono pronte probabilmente ce ne sono altre che puntano la sveglia alle 5.30 per essere in ufficio alle 9…perfettamente abbigliate, s’intende!

    E i minuti aumentano vertiginosamente quando dobbiamo uscire con uomo per una serata importante: dai, ammettetelo, quante volte vi è capitato di esclamare davanti all’armadio colmo di abiti, “non ho niente da mettermi!!!” ?

    E’ un atteggiamento molto comune, direi. Spesso però quando non ci si piace mai, quando ci sembra di non essere mai all’altezza, forse è la nostra autostima che ha qualche problema.

    Ricordate che anche in un appuntamento con un uomo vince sempre la semplicità: se siete abituate ad uscire in jeans e ballerine flat evitate di presentarvi con tacchi a spillo e minigonna…non sareste credibili!