9 segnali dell’intesa sessuale perfetta a letto

Scopriamo i 9 segnali dell'intesa sessuale perfetta a letto. Non tutte le coppie hanno la fortuna di essere sintonizzate dal punto di vista erotico e sebbene questo non indichi un'assenza di amore, può senz'altro risultare un po' fastidioso. Altre coppie invece hanno un'intesa fortissima ma come capire se tra voi è davvero perfetta? Ecco alcuni segnali che lo rivelano.

da , il

    intesa sessuale come riconoscerla

    Quali sono i 9 segnali dell’intesa perfetta a letto? Ci sono coppie che ce l’hanno, altre che faticano a raggiungere l’intesa sotto le lenzuola. Ma è un qualcosa che cresce nel tempo o se non c’è all’inizio, non arriva mai? E come migliorare l’intesa di coppia in questi casi? Ogni relazione necessita di consigli a sè perché non esistono risposte valide per tutti, tuttavia è innegabile che alcuni comportamenti segnalino più di altri la presenza o mancanza di feeling sotto le lenzuola. Scopriamo quali sono i segnali principali di intesa perfetta a letto.

    Avete gusti simili

    “Avere feeling a letto” si usa dire, ma qual è il significato di questa espressione? E’ un altro modo per riferirsi all’intesa sessuale fra due persone. Ma da cosa è favorita quest’ultima? Per esempio dai gusti simili. Difatti quando entrambi i partner vogliono sperimentare posizioni e fantasie somiglianti, è più facile sentirsi soddisfatti mentre gusti molto diversi tendono a scontentare uno dei due.

    Vi fidate l’uno dell’altro

    Il fatto di sapere che lui, o lei, presta attenzione a certi dettagli, che poi dettagli non sono affatto, dai test per le malattie trasmissibili sessualmente all’igiene, è sicuramente importante dal punto di vista dell’intesa sessuale. La fiducia consente infatti di lasciarsi andare più facilmente e soprattutto totalmente. Se a letto non funziona, potrebbe essere che questa fiducia sia carente.

    Il sesso non è un argomento tabù

    Per alcune coppie parlare di sesso è difficile, perlomeno riuscirci apertamente, mentre per altre, soprattutto quelle con intesa forte, discutere delle cose d’amore è addirittura piacevole e mai inopportuno.

    Il desiderio è sempre alle stelle

    Fatta eccezione per i primissimi mesi di frequentazione durante i quali è abbastanza normale avere voglia spesso, se questo desiderio erotico persiste nel tempo, allora è sicuramente un segnale di grande intesa a letto.

    Il sesso è sempre piacevole

    Se siete compatibili sessualmente, l’eros è sempre un piacere, mai un dovere legato alla routine. Certo, potrebbero esserci dei momenti no in cui la voglia diminuisce, ma quando lo si fa, il desiderio si riaccende velocemente.

    Fate sesso per il piacere reciproco

    Quando non c’è intesa a letto la relazione ne risente, soprattutto se il motivo ha a che fare con l’egoismo di uno dei due. Cosa che accade se il partner pensa solamente a soddisfare se stesso. Quando invece il sesso è per il piacere reciproco, l’intesa è alle stelle.

    Siete ironici al punto giusto

    L’ironia aiuta molto l’intesa sessuale perché permette di sdrammatizzare situazioni imbarazzanti o semplicemente di scatenare una sana risata. E si sa, divertirsi a letto fa bene anche all’amore.

    Non c’è vergogna

    Una coppia con un’intesa sessuale forte non prova vergogna nel dichiarare i propri reciproci desideri, fatta eccezione per i primissimi tempi, durante i quali è normale essere leggermente più titubanti. Ma trascorso il periodo di rodaggio, tutto diventa magicamente possibile.

    Vi sapete eccitare a vicenda

    Quando due partner non sono compatibili, spesso non riescono ad eccitarsi a vicenda, oppure è uno dei due a risultare carente nei confronti dell’altro. Se invece c’è intesa, l’eccitazione è alle stelle per entrambi.