Sei single nell’anima? 7 modi per scoprirlo

Sei single nell'anima? Ecco 7 modi per scoprirlo e verificare quanto lo sei davvero.

da , il

    Sei single nell’anima? Ovvero sei una di quelle persone che appena si cimentano in una relazione si sentono improvvisamente soffocare? E anche se all’inizio, come capita a tutti, ti fai travolgere dalla passione, bastano pochi mesi da accoppiata per convincerti di aver fatto la scelta sbagliata? Perché amare una persona del sesso opposto non è affatto cosa per tutti: c’è chi nasce predisposto e chi al contrario non lo è. Certo, si può imparare strada facendo ma la disparità si noterà sempre perché il single nell’anima è troppo preso da se stesso per condividere gioie e dolori con l’altro. E tu da che parte stai? Ecco 7 modi per scoprirlo.

    In coppia sei un disastro

    Per quanto ti sforzi di instaurare un rapporto di coppia soddisfacente, non c’è nulla che tenga: la torre che sembrava destinata ad innalzarsi verso il cielo finisce sempre per crollare su se stessa.

    Da single stai meglio

    Anche se a volte il desiderio di accoppiarti prende il sopravvento, nel corso della tua vita le fasi di singletudine si sono sempre rivelate più soddisfacenti di quelle relazionali.

    Scopri perché non vale la pena credere che single è meglio

    In coppia sei litigiosa/o

    Visto che il termine “compromessi” ti è ignoto, fatichi terribilmente ad andare d’accordo con una persona del sesso opposto, soprattutto quando la storia si fa seria e gli spazi vanno condivisi.

    Saboti le tue storie d’amore

    Forse non te ne sei mai accorta, ma è probabile che sia proprio tu a indurre i tuoi partner a lasciarti. I single nell’anima riescono a diventare a dir poco insopportabili pur di troncare, più o meno consapevolmente, le relazioni serie.

    Non ami condividere

    Anche se sei socievole e bendisposto nei confronti delle persone (ad eccezione del partner), hai una vena sotterranea di egoìsmo, non sempre sano, che ti induce a trattenere piuttosto che a condividere.

    Non credi nell’amore

    Magari a parole sì, e probabilmente ne sei persino convinta, ma in cuor tuo all’amore non ci credi. Certo, ci sono i single per scelta che decidono di dare amore a tutti anziché limitarsi a una sola persona, ma è qualità piuttosto rara.

    Le emozioni ti fanno paura

    Non sei abituata al linguaggio delle emozioni, anche se ti capita di agire di pancia hai paura di lasciarti andare completamente visto che la ragione, su di te, ha sempre il sopravvento.

    Scopri 10 motivi per cui sei ancora single