Single, le vacanze sugli sci sono le più apprezzate

da , il

    settimana bianca capodanno

    Le vacanze più amate dai single sono quelle sulla neve, almeno per l’inverno 2011-2012. La crisi sta mettendo a dura prova le finanze, ma i cuori solitari hanno optato durante la pausa natalizia comunque alla soluzione più costosa. I pernottamenti in montagna, rispetto all’anno precedente, sono aumentati del 12 percento proprio tra coloro che sono alla ricerca di un partner. Sono soprattutto le donne a scegliere la neve, probabilmente perché amano la tintarella e lo sport di alta quota.

    Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, ha commentato: “In molte infatti apprezzano la possibilità di coniugare l’attività sportiva alle coccole nei centri benessere delle strutture alberghiere”. Le mete preferite sono quelle più chic, da Cortina d’Ampezzo a Madonna di Campiglio. La prima viene scelta da chi ama i trattamenti benessere, mentre Madonna di Campiglio ama la vita notturna e la mondanità.

    Bisogna poi cercare di capire una cosa: fare la settimana bianca non significa andare in bianco, ma anzi. Sugli sci, nei rifugi e nei classici alberghi locali si possono fare incontri interessanti e di sicuro c’è la certezza di condividere una passione comune. Ma c’è di più. Se si sceglie di andare con tour operator specializzato, come Speed Vacanze, si può avere la sicurezza di frequentare altri single in cerca d’amore.