Soldi, rapporti di coppia più stabili durante la crisi economica

amore crisi economica

Quanto sono importanti i soldi in amore? Le persone più ciniche sono convinte che molte coppie siano legate solo dal portafoglio, ecco perché i famosi toy boy e le cosiddette arrampicatrici sociali (ragazze giovani che frequentano uomini maturi e benestanti) sono guardati con la coda dell’occhio. Il motivo? Sembra impossibile che un ragazzo (o una ragazza) si possa innamorare di una persona molta più grande, se non ha un conto in banca di tutto rispetto. Eppure secondo alcuni siti, la crisi economica sta alimentando i rapporti di coppia.

Insomma, quando i soldi scarseggiano, l’amore conta di più. Forse perché l’unione fa la forza o forse perché nei veri momenti di difficoltà, si tende a dare maggiore importanza alle cose che contano realmente, come la famiglia, la salute e i sentimenti, quelli veri.

Per esempio, il famoso club per single che cercano l’anima gemella, Eliana Monti, ha registrato proprio in questo periodo un numero maggiore d’iscrizioni. “In un momento di grande instabilità economica le persone tendono a cercare sicurezza negli affetti”, ha raccontato l’esperta. Quando non si trova la stabilità sul lavoro, è ancora più importante averla nel privato.

A questo punto, una domanda sorge spontanea: nei prossimi anni diminuiranno i divorzi? E’ difficile saperlo, ma potrebbe anche essere così. I motivi sono diversi: prima cosa una causa di separazione costa parecchio, così come vivere da soli è molto più costoso che condividere le spese con un’altra persona (ma per questo non c’è bisogno del matrimonio, è sufficiente trovare un coinquilino). Ma c’è di più. Quando scarseggiano i soldi per passatempi interessanti e viaggi, si riscopre il piacere dell’amore, soprattutto quello in camera da letto.

Segui Pour Femme

Venerdì 13/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su