Storie d’amore tragiche: 7 libri da non perdere

Scopriamo quali sono le storie d'amore tragiche più belle della letteratura con 7 libri romantici e al tempo stesso tragici da non perdere assolutamente.

da , il

    Scopriamo quali sono le storie d’amore tragiche nella letteratura attraverso 7 libri da non perdere. Dai grandi classici come “Anna Karenina” ai testi più moderni ma altrettanto avvincenti come “Le affinità alchemiche” di Gaia Coltorti o l’interessante “10 storie di amori impossibili” dell’autrice Antonella Sbriccoli. Ecco 7 libri imperdibili ad alto tasso di romanticismo tragico.

    Anna Karenina di Tolstoj

    Anna Karenina è un grande classico della letteratura romantico-tragica, un libro che tocca corde profonde trattando di sentimenti universali. Ma anche una storia molto triste, in grado di mostrare l’altra faccia dell’amore e della passione portati all’estremo.

    Le affinità alchemiche di Gaia Coltorti

    Le affinità alchemiche” è un libro incentrato sull’amore nato fra due fratelli, Giovanni e Selvaggia, che tuttavia non possono coronare il proprio sogno romantico per via del legame di parentela.

    10 storie di amori impossibili di Antonella Sbriccoli

    In questo libro Antonella Sbriccoli parla di storie d’amore impossibili, ovvero relazioni che varie ragioni non possono decollare o funzionare. C’è chi non riconosce la propria anima gemella, chi pur conoscendola non può viverci assime, chi non ha il coraggio di esprimere i propri sentimenti e così via.

    Mancarsi di Diego De Silva

    In questo romanzo di Diego De Silva, si narra la storia di Nicola e Irene, due partner che pur sfiorandosi nella vita quotidiana, non si incontrano mai davvero, perlomeno finché, verso la conclusione, i loro sguardi si incontrano.

    L’amore, semplicemente di Alessandro Golinelli

    Un amore fulmineo quello nato tra i due protagonisti di “L’amore, semplicemente”, una tedesca e un russo che si vedono per la prima volta durante la seconda guerra mondiale e che, per rivedersi ancora, sfidano il destino.

    Un giorno di David Nicholls

    Alcuni amori, per quanto veri, vengono sfidati dalla sorte e allora capita che i sentimenti non si possano vivere. Così succede a Anne Hathaway e Jim Sturgess, vent’anni di vite che si incrociano senza mai incontrarsi e quando questo accade, il destino si intromette nuovamente in modo tragico.

    Cime Tempestose di Emily Bronte

    Un altro amore impossibile è protagonista di questo romanzo, un vero classico firmato Emily Bronte. Heathcliff, stalliere figlio di ignoti, è innamorato di Catherine, sorella del padrone, ma il loro amore non avrà mai compimento provocando dolore e sofferenza senza fine.

    Dolcetto o scherzetto?