Tisane per l’amore: 6 filtri da provare

Scopriamo quali sono le migliori tisane per l'amore, filtri da provare per ritrovare la passione o accendere una normalissima serata a due. Eccone 6 semplici da preparare.

da , il

    Tisane per l’amore, ecco 6 filtri (quasi) magici da provare per ritrovare la passione o accendere una serata banale. Pozioni afrodisiache a base di erbe sono da sempre materia di studio da parte di streghe e stregoni, ma non occorre possedere doti divinatorie per cimentarsi nella preparazione di una tisana per innamorati. Ci vuole solo pazienza e qualche consiglio ad hoc. Ecco allora 6 filtri da provare.

    Tisana al corbezzolo

    Al fiore del corbezzolo sono attribuite, fra le varie cose, proprietà afrodisiache ed ecco che, quindi, si rivela ottimo ingrediente per una coppia di innamorati desiderosa di intimità. Fai bollire un po’ d’acqua e immergi 7 gr di corbezzolo in ogni tazza, lasciandoli in infusione per una decina di minuti.

    Tisana esotica

    Se desideri riprodurre un’atmosfera esotica capace di trasportarti insieme al tuo amore in terre lontane, immergi in acqua bollente tè nero, zenzero, cannella e chiodi di garofano per una decina di minuti. Esperienza mistica assicurata!

    Scopri la bevanda dell’amore per una cena romantica

    Tisana al rosmarino

    E’ il tocco magico che serve se lui soffre, occasionalmente, di disfunzioni sessuali. Tu non rivelargli lo scopo, invitalo solo a sorseggiare la tisana poco prima dell’intimità. Fai bollire l’acqua e versaci un rametto di rosmarino lasciando in infusione per una decina di minuti. Filtra la tisana al rosmarino e porgila al tuo lui.

    Tisana afrodisiaca

    Vuoi sperimentare qualcosa di davvero efficace? Procurati presso un’erboristeria salvia, ananas, cedronella e rosa canina, versa il tutto in acqua bollente e lascia in infusione per una decina di minuti. Sorseggia insieme a lui, magari dalla stessa tazza!

    Tisana con foglie di Damiana

    Procurati presso una qualunque erboristeria foglie di Damiana e radici di Muira Puama. Versate in acqua 50 gr di preparato erboristico in un litro d’acqua bollente e lasciate in infusione per una decina di minuti.

    Scopri quali sono i cibi afrodisiaci per risvegliare il desiderio

    Tisana alla rosa

    Che le rose siano il fiore della passione e dell’amore è cosa risaputa e non a caso. Difatti vengono impiegate nella preparazione di una tisana d’amore molto potente, associate al tè rosso africano rooibos, alla passiflora e alla cannella.