Tradimento, per evitare l’infedeltà del partner bisogna imparare a fingere

da , il

    tenere lontano tradimento

    Come tenere lontano il pericolo “tradimento” dalla nostra relazione? Non si può impedire al partner di essere infedele e non si può neanche pensare che la perfezione del nostro amore sia sufficiente per tenerci uniti per il resto della vita. Tutto può succedere, anche per caso, senza malizia o cattiveria. Non sto dicendo che sia necessario arrendersi al tradimento, ma che può essere un’eventualità. Uno studi sostiene che per contrastare l’infedeltà ci vogliano le bugie.

    Non stiamo parlando di bugie qualsiasi, ma di una in particolare. Fingere a letto, nel momento del piacere, serve a cementare la coppia. Durante la ricerca, gli esperti hanno intervistato 450 giovani donne etero (età media 22 anni) con una storia d’amore stabile. È emerso che per paura di essere lasciate o tradite, molte ragazze fingono l’orgasmo.

    È questa una tecnica vecchia come il mondo e funziona abbastanza. L’uomo si sente molto gratificato e felice del suo rapporto di coppia. Quello però che mi chiedo è questo: ma è una relazione sana quella che si basa sulla paura? Fingere può capitare e non va visto come un problema, quanto come una delicatezza, ma non può essere una costante della relazione.

    Secondo vecchie statistiche almeno 1 donna su 2 ha simulato, in stile Meg Ryan. Voi, per tenere lontano il tradimento che strategia state utilizzando?