Tutte le coppie del Festival di Venezia 2013 [FOTO]

da , il

    Gli occhi del mondo intero sono rivolti sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, giunta quest’anno alla settantesima edizione. L’onore di aprire l’appuntamento tanto atteso al Lido è toccato a una delle coppie vip d’eccezione attesissima, gli splendidi Sandra Bullock e George Clooney. Certo, si tratta di una coppia solo sullo schermo, visto che l’ex di Elisabetta Canalis e Stacy Keibler è attualmente ancora ufficialmente un single scatenato, e la splendida attrice di Gravity preferisce un solo uomo, in questo momento della sua vita, ovvero il piccolo Luis, suo figlio adottivo.

    L’attrice premio Oscar Sandra Bullock è stata la regina osannata del primo giorno del Festival del Cinema di Venezia, insieme al suo compagno sul set di Gravity (di Alfonso Cuaron), George Clooney. Dopo Venezia, la coppia Clooney-Bullock sarà poi attesa al Toronto Film Festival, al San Sebastian e al Telluride, sempre per promozione al film di cui sono protagonisti.

    Mentre Nicole Kidman e Keith Urban sono stati i divi simbolo di Cannes 2013, a mettere un po’ di pepe sulla passerella del Lido ci pensa Lindsay Lohan, che sebbene non abbia alcun fidanzato ufficiale, è attesa al fianco di James Deen, il discusso attore a luci rosse con cui ha recitato nella pellicola noir, fuori concorso a Venezia, dal titolo The Canyons.

    Insieme all’amata Alice Kim, nel secondo giorno della rassegna cinematografica, è giunto a Venezia anche Nicolas Cage. I due si sono sposati nel 2004 e sono innamoratissimi. Cage interpreta il ruolo di Joe, nel film di David Gordon Greencon.

    Ricordiamo che presenti a Venezia, quest’anno, ci saranno anche i grandi maestri del cinema italiano: Bernardo Bertolucci sarà il presidente di giuria, Ettore Scola racconterà Fellini e Francesco Rosi tornerà Venezia a 50 anni dal successo del suo film-capolavoro “Le mani sulla città”.

    Eva Riccobono, poi, è stata la splendida madrina d’apertura del Festival, e lo sarà anche per la serata di chiusura, mentre la splendida Claudia Cardinale è stata scelta come musa per Venezia Classici.