Un cognome per due star: quando il cognome diventa per due

da , il

    Brad Pitt, Angelina Jolie

    Prendi due personaggi dello spettacolo, possibilmente uno più ricco e bello dell’altro e uniscili sulle copertine di magazine e tabloid. Il risultato non può che essere, oltre all’unione del loro amore, quella dei loro cognomi. Ed ecco che alcune tra le coppie vip più amate d’Italia e di Hollywood vengono riconosciute con una crasi dei loro nomi. Ad aprire le danze i Bennifer e i Brangelina, ottenuti rispettivamente dall’unione di Jennifer Lopez e Ben Affleck e Brad Pitt e Angelina Jolie. Ma dopo di loro fan e redattori hanno preso gusto introducendo una vera e propria moda rinominando così le coppie più affiatate dello spettacolo scatenando una vera e propria mania. Sono spesso i personaggi in prima persona ad incrementare la diffusione di tale usanza. Ne sono un esempio i vip italiani che sulle pagine dei social network pubblicano scatti di vita privata utilizzando il nome che suggella il loro amore.

    Tra le prime coppie ad aver ricevuto questo tipo di soprannome, quella composta da Jennifer Lopez e Ben Affleck. Insieme dal 2002 al 2004, la coppia riscuote da subito un successo tale da essere ribattezzata dal pubblico e dalla stampa “Bennifer“. Una relazione passionale e turbolenta che, per il fascino e per la fama dei due protagonisti, si ritrova spesso sulle prime pagine dei principali tabloid. “Bennifer” rimbalza da un titolo all’altro e diventa il nome distintivo per la coppia.

    Brad Pitt e Angelina Jolie si conoscono nel 2005 sul set del film Mr. e Mrs. Smith. I due si innamorano e archiviano le rispettive vite precedenti: lui il matrimonio con la fidanzata d’America Jennifer Aniston, lei le abitudini trasgressive. Diventano così la coppia più bella e affascinante di Hollywood. La stampa, per l’interesse mediatico suscitato sin da subito conia il termine Brangelina.

    Tomkat è il soprannome attribuito dalla stampa ad un’altra coppia famosa di Hollywood che ha destato non solo clamore per il fascino dei due attori ma anche scalpore per alcuni comportamenti e atteggiamenti particolari. Stiamo parlando di Tom Cruise e Katie Holmes, insieme dal 2005 al 2012. Dopo una figlia, Suri, e le nozze i due si separano nel 2012 complice probabilmente il coinvolgimento di Tom Cruise in Scientology.

    Altra coppia i cui cognomi hanno subito una crasi per identificare il loro amore è quella composta da Kim Kardashian e il rapper Kanye West. Per loro è stato coniato Kimye che compare di frequente sui giornali di cronaca rosa per il gossip e l’attenzione mediatica che riesce ad attirare Kim. Basta pensare al successo riscosso dai reality show creati intorno al suo personaggio. I due stanno insieme dal 2012 e hanno una bambina, North.

    La moda ha oltrepassato l’oceano, ha raggiunto anche l’Italia e di certo non poteva che non coinvolgere la coppia più chiacchierata degli ultimi anni: Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La loro relazione continuamente sotto i riflettori nasce proprio in tv, ad Amici di Maria De Filippi. I due lasciano i rispettivi fidanzati, Fabrizio Corona e la cantante Emma Marrone e si innamorano, hanno un bambino, Santhiago, e si sposano. Belen, molto attiva su Facebook e Instagram posta spesso immagini della loro vita quotidiana presentandoli ai suoi followers come scatti della famiglia De Matinez.

    Ad aver ottenuto il soprannome anche un’altra coppia che tra l’Italia e la Germania riempie le prime pagine dei principali tabloid. Lei è la bellissima Melissa Satta, ex velina di Striscia la Notizia tra le più affascinanti Wags, lui il calciatore Kevin Prince Boateng che attualmente indossa la maglia della squadra tedesca Shalke 04. Anche loro sono molto attivi sui social network pubblicando molte foto con il nome Satteng. I due fanno coppia fissa dal novembre del 2011 e hanno un bambino, Maddox Prince, nato il 15 aprile 2014.