Uomini a letto, le 5 paure più comuni

Scopriamo le 5 paure più comuni degli uomini a letto, timori risaputi o insospettabili che i maschietti hanno quando fanno l'amore. Non solo le donne si preoccupano a letto, anche gli uomini hanno le proprie paranoie, piccole o grandi che siano. Ecco la classifica delle prime 5.

da , il

    Le paure degli uomini a letto

    Quali sono le 5 paure più comuni degli uomini a letto? Ci sono cose che li terrorizzano sotto le lenzuola ma non sempre lo ammettono, eppure come noi donne ci preoccupiamo dei rotolini di grasso in più, loro vanno in paranoia per le dimensioni, la qualità delle prestazioni, la durata e molto altro ancora. Alcune paure sono scontate e risapute, altre davvero insospettabili. Cerchiamo di capire con questa divertente classifica quali sono le paure che li accomunano quando si tratta di rapporti erotici.

    Le dimensioni

    Tra le prime insicurezze degli uomini a letto ci sono le dimensioni perché il luogo comune secondo cui “contano” è largamente diffuso e a onor del vero alcune donne le ritengono effettivamente importanti. Specialmente agli inizi, quando lui non è ancora abbastanza sicuro di se stesso dal punto di vista sessuale, può essere un bel problema.

    La durata

    Altro problema diffuso è la durata: un rapporto erotico per essere soddisfacente deve durare almeno un po’ ma alcuni uomini soffrono di eiaculazione precoce e si fermano dopo qualche secondo dalla penetrazione. Questo problema diffuso li rende molto insicuri specialmente se non hanno confidenza con la donna.

    L’orgasmo

    Gli uomini temono di non riuscire ad eccitare sufficientemente la partner in modo da portarla all’orgasmo femminile. E’ una preoccupazione diffusa dovuta alla paura di non essere abbastanza bravi e all’altezza della situazione. Sapere di essere in grado di soddisfare la partner li rende infatti molto felici e appagati.

    Il fisico

    Altre paure degli uomini, decisamente insospettabili? Se credete che solo le donne si preoccupino di avere un bel fisico vi sbagliate e il numero crescente di uomini che frequenta le palestre lo dimostra. Anche loro si preoccupano della pancetta e di altri piccoli o grandi difetti fisici dovuti al poco allenamento, soprattutto sotto le lenzuola.

    Fare cilecca

    Capita a tutti prima o poi, vuoi per lo stress, per le preoccupazioni o per semplice stanchezza. Ma gli uomini ne sono terrorizzati perché hanno paura di essere giudicati negativamente dalla propria donna. Per molti di loro è davvero importante soddisfare la partner sessualmente ed è anche una questione di orgoglio personale.

    Dolcetto o scherzetto?