Uomo giusto, come riconoscerlo? 5 segnali

da , il

    uomo giusto

    Uomo giusto, come riconoscerlo? Scopriamo 5 segnali per capire se lui è fatto per noi. Spesso quando ci prendiamo una cotta per qualcuno, ci illudiamo che sia la persona ideale. Ma premesso che partner perfetti non esistono, e meno male, quali sono i segnali che possono aiutarci a fare chiarezza? La realtà è che molto spesso incappiamo in uomini che ci deludono, se non sotto tutti punti di vista, almeno su molti. Non sarà forse che le nostre aspettative sono troppo alte? A volte sì, a volte ni, a volte ci vediamo giusto. Tuttavia alcune piccolezze possono aiutarci a capire se, più o meno, lui fa per noi. Eccone 5.

    Ti senti bene in sua compagnia

    uomo perfetto

    Una cosa è la passione, che provoca le farfalle nello stomaco, un’altra la sensazione di benessere. La passione è esplosiva e spesso dura poco. La sensazione di benessere invece può protrarsi nel tempo. Se dura, è un segnale senz’altro positivo. Perché con l’uomo giusto, a dispetto delle inevitabili prove della vita, è più probabile sentirsi a proprio agio.

    Ti senti libera di esprimerti

    libere di esprimerci

    Un altro segnale positivo è la sensazione di poter essere se stesse. Se in sua compagnia, nonostante tu lo conosca da poco, ti senti libera di esprimerti, di mostrare lati di te stessa che di solito oscuri, chissà che lui non sia davvero la persona che fa per te.

    Lo senti affine

    affinità

    Percepisci che non si tratta di solo sesso, l’affinità tra di voi è elevatissima. E non dipende per forza dalla condivisione di hobby, passioni, pensieri in comune, è qualcosa di più profondo, difficile da spiegare a parole. Ma c’è.

    Ti sembra famigliare

    familiarità

    Nonostante sia una persona che conosci da poco, hai la sensazione di conoscerlo da sempre. E’ famigliare, rassicurante, non hai bisogno di fingere in sua compagnia, è un amico, un compagno, una persona speciale. Insomma, uno di famiglia.

    I suoi difetti ti incuriosiscono

    difetti

    I difetti del partner sono spesso uno spauracchio e a volte persino motivo di separazione, nei casi più estremi. Ma con lui è diverso. Non è che ti stiano simpatici, i suoi difetti, ma per qualche strana ragione ti incuriosiscono. Persino quelli che ti suscitano un certo disprezzo. Sarà che lui cela qualcosa di troppo importante per te?