Vacanze di coppia: come scegliere la meta giusta del viaggio insieme?

Come scegliere la meta giusta del viaggio insieme per le vacanze di coppia? Ecco i nostri consigli per coppie di tutti i tipi: da quelle che cercano il divertimento alle coppie che vogliono rilassarsi. Destinazioni per tutti i gusti e per tutte le tasche.

da , il

    Vacanze di coppia: come scegliere la meta giusta del viaggio insieme?

    Come scegliere la meta giusta del viaggio insieme per le vacanze di coppia? A seconda dei gusti e delle inclinazioni personali, ogni coppia ha un proprio viaggio del cuore. Perché se c’è chi, per sentirsi unito e innamorato, ha bisogno di scambiarsi un bacio sotto la Torre Eiffel, c’è anche chi ha bisogno di emozioni adrenaliniche o di rilassanti vacanze al sole. Insomma, a ogni coppia il suo viaggio!

    Viaggi per coppie avventurose

    iran

    Il viaggio di coppia ideale per gli avventurosi è una meta insolita, poco frequentata dai turisti, non scontata. Che si tratti di una grande metropoli o di un luogo immerso nella natura, dipenderà dai gusti dei due innamorati, l’importante è osare.

    Qualche esempio? La magnifica Teheran, capitale dell’Iran, che racchiude meraviglie: dal museo archeologico ricco di reperti d’arte iraniana, al famoso Museo dei Tappeti, dall’affascinante Palazzo dei Fiori, il più antico monumento della città, al Bazar.

    Se invece preferite la natura, che ne dite di un viaggio in Cambogia alla scoperta dei Templi immersi nella Foresta? Indimenticabile!

    Viaggi per coppie romantiche

    parigi

    I soggiorni romantici non mancano in giro per il mondo: partiamo da Parigi, la capitale degli innamorati, in cui scambiarsi baci a lume di candela, passeggiando lungo i meravigliosi Champs-Élysées.

    Preferite vacanze romantiche al sapore di mare? Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana, è la meta che fa per voi. Città paradisiaca e poco turistica, ha spiagge incantevoli su cui trascorrere lunghe giornate di sole e acqua, a ritmo di merengue.

    In alternativa, se cercate una vacanza romantica low cost, c’è la Croazia con il suo mare cristallino e la natura rigogliosa, il luogo ideale per fare lunghe passeggiate immersi nel verde. Per non parlare della cucina che è un tripudio di sapori.

    Viaggi per coppie in cerca di relax

    maldive

    Le vacanze al mare in coppia sono l’ideale per chi vuole rilassarsi e concedersi una pausa rigenerante. Attenzione però a scegliere le mete giuste perché un luogo troppo frequentato rischia di stancarvi.

    No quindi alle destinazioni turistiche per giovanissimi, che di solito privilegiano il divertimento, sì alle cittadine affacciate sul mare o alle isole (quasi) deserte, in cui ricaricarsi insieme. Che ne dite di Anguilla, nelle Piccole Antille, meta amatissima dagli sposini in viaggio di nozze, dove rilassarsi su una delle trenta spiagge paradisiache.

    Sabbia bianca, fondali strepitosi, relax e silenzio, tutto questo e molto di più lo si trova alle Maldive, una delle mete più amate dalle coppie di sposini, di fidanzati e amanti. Il top per le coppie che desiderano delle vacanze al sole.

    Vacanze per coppie in cerca di divertimento

    bucarest

    Le vacanze per una coppia giovane spaziano dall’Europa all’America, i due continenti più adatti per chi è in cerca di puro divertimento. Tra le mete estive per la coppia in Europa si annoverano le tanti capitali, da Londra a Dublino, da Praga a Bucarest, destinazioni che in quanto a svago non hanno nulla da invidiare a nessuno.

    Bucarest, in particolare, offre moltissimo ai ragazzi giovani che vogliono frequentare discoteche e club esclusivi senza spendere cifre da capogiro. La capitale della Romania non è troppo costosa ed è ricca di locali cool, festival musicali ed eventi pensati appositamente per i giovanissimi.