Vacanze per single, dove andare? [FOTO]

Vacanze da single 2014

Le vacanze da single sono sempre più diffuse, e non sono solo i single impenitenti a partire ma anche chi, una settimana l’anno, lascia mariti e figli e si gode un po’ di sana libertà. Le vacanze sono comunemente pensate per le coppie ma per fortuna anche i single riescono, soprattutto grazie ad internet, a trovare valide soluzioni per trascorrere piacevoli vacanze alla ricerca di tranquillità, relax ma anche sano divertimento. Ecco allora qualche consiglio per scegliere la meta giusta.

  • Creta
  • Barcellona
  • La spiaggia di Barcellona
  • Budapest

Vacanze da single, dove andare se vuoi solo rimorchiare

Se siete single ma non intendete restarci ancora a lungo, il nostro consiglio e di non andare troppo lontano da casa in modo da poter rimorchiare qualcuno che, volendo, potete anche frequentare dopo, questo ovviamente se cercare l’amore, una storia che non abbia in mezzo mille chilometri. Sono indicati i posti di mare, magari i villaggi turistici più in voga dalle vostre parti che offrono anche tante attività collaterali. Se siete animaliste partite con il vostro animale domestico e andate in posti adatti a lui, diverse sono le coste italiane che si sono attrezzate per i cani, comprese spiagge libere adibite per i turisti a quattro zampe. Troverete altre persone che amano gli animali e si sa, da cosa nasce cosa. Se volete divertirvi, flirtare e rimorchiare senza pensare al domani potete prenotare una vacanza in qualche posto esotico (anche a fine stagione quando i prezzi saranno più bassi) oppure provare ad andare in crociera. Le mete più gettonate per il divertimento e la movida sono senza dubbio Ibiza, Formentera, Mykonos e le altre isole greche, Palma de Maiorca, Barcellona e altre capitali.

Vacanze da single, dove andare se vuoi stare con le amiche

Le vacanze con le amiche sono divertenti e in gruppo è anche più facile rimorchiare, se siete un gruppetto potete prendere una casa vacanze, o magari optare per un villaggio turistico, ma anche in questo caso una crociera è perfetta. Le mete classiche per partire con le amiche sono la Grecia, l’Olanda ma anche mete italiane come il Salento, la Sicilia o la Sardegna. Se volete invece volare oltreoceano, non perde fascino nel tempo New York che resta una delle mete preferite dai viaggiatori. Se il vostro budget invece è limitato non preoccupatevi del posto, con le amiche giuste, la meta è del tutto relativa.

Vacanze da single, dove andare se vuoi stare sola e rilassarti

Se siete single da poco o siete in cerca di calma e relax potete puntare su una meta di montagna, un cottage in Trentino ma anche sui Nebrodi in Sicilia, posti magnifici dove potrete godere della bellezza della natura e rimettervi in pace col mondo. Molto interessante anche l’opzione centro benessere, una settimana di fanghi, massaggi, terme, mare, piscina, buon cibo e tanta tranquillità. Se vi piace il mare potete andare anche in qualche zona più tranquilla, dove il l’acqua e le spiagge sono, spesso, più belle e pulite di quelle affollate.

Una viaggio per ritrovare se stessi

Se invece avete un po’ di tempo, e risparmi, a disposizione potreste partire per un viaggio sensazionale alla ricerca di voi stessi. Scoprire luoghi lontani, entrare a contatto con diverse culture e scoprirne usi, costumi e segreti nascosti. Le mete più gettonate sono il Vietnam, la Thailandia, le Filippine e la Cambogia. Un viaggio che vi cambierà. Basta uno zaino sulle spalle e tanta voglia di esplorare e conoscere un nuovo mondo.

  • Creta
  • Barcellona
  • La spiaggia di Barcellona
  • Budapest

Vedi anche:

Vacanze per single: quale meta è la migliore?
Segui Pour Femme
Leggi altro su:

Giovedì 31/07/2014 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su