Viaggi all’estero per San Valentino

Scopriamo quali sono i viaggi all'estero più interessanti da fare a San Valentino, tra mete esotiche, capitali europee e altre destinazioni.

da , il

    berlino

    Ecco i migliori viaggi all’estero per San Valentino: dalle capitali d’Europa che restano un grande classico per i weekend romantici alle mete esotiche, altro must per le coppie che hanno più tempo a disposizione. Ma anche mete curiose ed insolite, vicine e lontane. Ecco la nostra classifica delle migliori all’estero.

    Svezia nell’Hotel di ghiaccio

    hotel ghiaccio

    Non in Svezia come chiunque altro, per San Valentino concedetevi un soggiorno speciale in un hotel interamente fatto di ghiaccio, l’Icehotel Sweden. C’è persino una cattedrale nelle vicinanze. Il modo migliore per costringere gli spiriti a riaccendere la temperatura.

    Austria alle Terme

    terme

    L’Austria, specialmente per chi vive nel Nord Italia, è abbastanza vicina ed è patria di centri termali rinomati, in cui farsi coccolare da mani sapienti, o spassarsela tra saune e bagni turchi. Le piscine termali spesso danno anche sull’esterno offrendo panorami mozzafiato. E non manca lo spazio per il divertimento con scivoli giganti all’interno delle strutture.

    Thailandia

    thailandia

    La Thailandia rimane una delle destinazioni di San Valentino più ambite nel mondo perché offre sensazioni uniche nel suo genere. Ovviamente un viaggio simile presuppone un minimo di budget a disposizione e minimo una settimana di tempo ma ne può davvero valere la pena.

    Messico

    messico

    Un’altra destinazione molto ambita è il Messico grazie alle sue bellissime spiagge bianche affacciate su un altrettanto stupefacente oceano. Ma il Messico è molto di più di questo, le sue bellezze storico-culturali la dicono lunga. Visitarlo in due non delude di certo.

    Dubai

    dubai

    L’atmosfera degli Emirati è decisamente regale e se a San Valentino volete farvi coccolare vestendo i panni di un Re e della sua Regina, non c’è meta migliore di Dubai. Lusso, brindisi a 5 stelle, shopping sfrenato, insomma, il regno dell’eccesso senza misura.

    Capitali europee

    londra

    Non c’è che l’imbarazzo della scelta fra le tante capitali europee che si possono visitare anche in un solo weekend. I pacchetti viaggio all inclusive sono numerosi e consultando le offerte con regolarità, sarà facile individuare quella giusta, economica e ricca di vantaggi. Dove puntare l’attenzione? Parigi rimane la meta più romantica, Praga la più misteriosa, Londra la più vivace, Oslo la più rilassata ma occhio alle temperature.

    New York

    new york

    Infine la Grande Mela, destinazione che affascina gran parte dell’umanità perché l’immagine di questa metropoli avanzata e ricca di sfumature e contraddizioni è stata veicolata tramite i media in tutto il mondo. Ne siamo sedotti voglia o non voglia. E allora perché non visitarla almeno una volta nella vita.