Viaggi di Natale per coppie: le mete migliori

Ecco le mete migliori per organizzare dei viaggi di Natale a due. Se avete un po' di tempo da ritagliarvi in occasione delle feste, ecco i nostri consigli di viaggio per la coppia.

da , il

    Scopriamo le mete migliori per i viaggi di Natale per coppie. In occasione delle feste è bello ritagliarsi un momento di pausa all’insegna del romanticismo. Ma considerato che ogni coppia ha i suoi gusti e le sue preferenze e che il mondo mette a disposizione paesaggi di ogni genere, la scelta è vasta. Ecco allora le mete migliori da cui trarre ispirazione.

    Parigi

    Scontata? Forse sì ma Parigi è sempre Parigi. E per le coppie di innamorati non c’è destinazione migliore. Ci si bacia sotto la Tour Eiffel, si passeggia lungo gli Champs-Élysées, ci si diverte nel quartiere degli artisti e il weekend vola via.

    Venezia

    Non avete tempo nè abbastanza denaro per un viaggio all’estero? Ci pensa Venezia a coccolarvi con le sue atmosfere malinconiche ma terribilmente romantiche. Un weekend in laguna è quel che ci vuole per risvegliare i sensi sopiti.

    New Orleans, Louisiana, Stati Uniti

    Amate il jazz? New Orleans è la meta che fa per voi. Nei bar dolci melodie rallegrano l’atmosfera e per le strade scalpitano i cavalli con le loro carrozze.

    Tanzania

    La Tanzania offre panorami spettacolari con le sue sconfinate savane in cui giraffe, leoni, zebre scorrazzano liberamente. Rispetto al Kenya è meno turistica e questo si rivela un punto di forza poiché più economica e in un certo senso meno contaminata dal turismo di massa. L’ideale? Qualche giorno in lodge nel bel mezzo della natura selvaggia.

    Yucatan, Messico

    Voglia di vacanze al mare? Lo Yucatan è ormai una meta imperdibile per chi adora le spiagge bianche e le acque cristalline. E’ attrezzata anche per i turisti più esigenti e risponde ai gusti delle coppie che hanno voglia di tanto relax e dolce far niente.

    Thailandia

    La Thailandia racchiude bellezze inestimabili sia dal punto di vista naturalistico che culturale. E allora perché non dedicare le festività natalizie a un viaggio di questo genere. E’ impegnativo perché richiede minimo una settimana di tempo ma rimane nel cuore.

    Praga

    Praga è una città misteriosa ideale per le coppie che amano avventurarsi, in viaggio, tra vicoli sperduti, dalle atmosfere originali, alla scoperta di curiosità inedite. Non si sa mai cosa può sbucare tra le stradine della capitale ceca.

    Cascate del Niagara, New York

    Le cascate del Niagara sono una meta romantica per eccellenza ma anche eccitante. Si organizzano infatti curiosi tour alla scoperta delle cascate in motoscafo e persino in elicottero, per osservarle dall’alto. Uno spettacolo mozzafiato.

    Amazzonia

    Coppia avventurosa? Niente di meglio dell’Amazzonia che riserva sorprese incredibili per gli amanti della natura rigogliosa. Si possono organizzare tour di esplorazione che permettono di addentrarsi nel Rio delle Amazzoni.