Viaggi in Italia per San Valentino

Scopriamo i migliori viaggi in Italia da fare in occasione di San Valentino, la festa degli innamorati che cade il 14 febbraio di ogni anno. Ecco le migliori destinazioni.

da , il

    Ecco alcuni viaggi in Italia per San Valentino da fare all’insegna del romanticismo. Spesso crediamo sia necessario andarsene in qualche meta esotica o all’estero per stare bene con il partner ma premesso che il tempo a disposizione non è sempre molto e così il budget, perché non riscoprire le mete italiane? D’altronde ci sarà un motivo se il Bel Paese è tra le destinazioni più ambite dai turisti del mondo? Ecco i migliori viaggi in Italia per staccare la spina e godersi le nostre bellezze in due.

    Viaggio San Valentino a Venezia

    Venezia è una città estremamente romantica ma vagamente malinconica, la destinazione ideale per tutte le coppie che vogliono staccare la spina dal tran tran quotidiano per immergersi in un’atmosfera d’altri tempi, quasi surreale. Niente di meglio che un tour in gondola durante la stagione fredda per sentirsi protagonisti di un film strappalacrime. La passione si rigenera in modi strani, anche così.

    Viaggio San Valentino a Verona

    Di tutt’altro genere è Verona, cittadina molto solare e vivace che offre alle coppie di innamorati un ampio spettro di offerte tra cenette a lume di candela nei ristorantini sparsi sotto ai portici, visite ai musei, spettacoli teatrali. E ovviamente un tour in città non può che iniziare, o finire, con una visita alla Casa di Romeo e Giulietta, le cui pareti sono rivestite di messaggi romantici di ogni dove.

    Viaggio San Valentino a Milano

    Roma è la nostra capitale ma Milano la supera in quanto a vivacità culturale e formativa. E’ la capitale della moda e non solo. Una metropoli iper-attiva, forse non particolarmente romantica, ma talmente ricca di proposte da appagare chiunque, coppie di innamorati incluse. Le iniziative in programma per San Valentino sono di ogni tipologia e non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Viaggio San Valentino a Torino

    Misteriosa, affascinante, antica, Torino è la destinazione ideale di San Valentino per le coppie che amano le atmosfere retrò. Non a caso è scenario ideale di molti matrimoni vintage. Che fare in città? Sorseggiare un’ottima cioccolata in uno dei bar più rinomati, visitare lo spettacolare Museo Egizio, dedicare qualche ora al Museo del Cinema, passeggiare lungo i viali cittadini assaporandone l’atmosfera d’altri tempi.

    Viaggio San Valentino a Napoli

    Se a San Valentino avete voglia di una boccata di vita, Napoli è la destinazione giusta. Caotica ma estremamente affascinante, è ricca di sorprese, ad ogni angolo. Vitale, solare a dispetto delle stagioni fredde, è una meta che incanta il visitatore perché nel caos, spesso,si scoprono squarci interiori inaspettati.

    Viaggio San Valentino a Roma

    Infine Roma, vero gioiello italiano nonché capitale del Bel Paese. Una destinazione per tutti perché se da un lato conquista con la sua architettura imponente e le bellezze culturali, dall’altro cela quartieri curiosi e del tutto inaspettati come il famoso Coppedè in stile liberty, affascinante e misterioso.