Vita di coppia, come risparmiare in due

da , il

    risparmiare-in-coppia

    In tempi di crisi come si può risparmiare in due? Ecco qualche consiglio per una vita di coppia all’insegna dell’economia! Oggigiorno, si sa, non è facile far quadrare il bilancio familiare e molto più spesso di quanto si creda, o di quanto si sia disposti ad ammettere, il denaro è motivo di liti furiose… altro che due cuori e una capanna!

    Rinunciare al cinema e guardare un dvd

    Guardare un film al cinema non ha paragoni, ma in tempi di crisi è il caso di risparmiare i soldi del biglietto optando per un’alternativa casalinga: dvd o film in streaming! Spaparanzati sul divano avrete il vantaggio di poter trascorrere una serata romantica davanti a un bel film… scambiandovi tante, tante coccole!

    Annotare entrate e uscite di entrambi

    Uno dei miglior modi per risparmiare in coppia consiste nell’annotare entrate e uscite di entrambi, in modo tale da fare il punto della situazione. Il denaro sfugge dalle mani in men che non si dica, è quindi il caso di capire come lo si usa ed eliminare, di comune accordo, eventuali spese inutili e superflue.

    Cucinare in casa

    In tempi di crisi pranzi e cene al ristorante sono un lusso che non tutte le coppie possono concedersi! Per risparmiare l’ideale è cucinare in casa, anche per una serata all’insegna del romanticismo. Anche cucinare in due può essere un’ottima idea per scaldare l’atmosfera… e per trasformare il vostro lui in un perfetto casalingo!

    Dedicarsi insieme a sport virtuali

    Il vostro sogno comune è frequentare un corso di equitazione?! E’ da anni che desiderate iscrivervi in palestra insieme? Nessuno ve lo impedisce, ma di certo dovrete sborsare parecchio per togliervi lo sfizio! In tempi di crisi è decisamente meglio optare per sport virtuali tramite console, la spesa iniziale sarà un po’ onerosa ma il risparmio a lungo termine è assicurato!

    Optare per massaggi casalinghi

    Perchè non approfittare della coppia per farsi reciproci massaggi? Invece che spendere cifre da capogiro dall’estetista, potreste massaggiarvi e rilassarvi a vicenda poco prima di andare a letto… e una volta che l’atmosfera è calda dedicarvi magari ad altro!!

    Scegliere hobby economici

    Se volete impiegare il vostro tempo libero insieme in modo creativo senza spendere troppo, l’ideale è optare per hobby economici. Che ne dite per esempio dell’orto? Potreste dividerlo a metà e coltivarne un pezzetto ciascuno, dando inizio a una sfida all’ortaggio più grosso… sarà divertente e vi farà risparmiare parecchio denaro!