NanoPress
Segui
Cerca

Amor Platonico

Amor Platonico L’amore platonico esiste? Tutte le vostre storie, testimonianze e tanti consigli utili per gestire una relazione platonica.

Cos’è la friendzone e come uscirne

friendzone

Cos’è la friendzone: la definizione dell’incubo di un’amicizia. Un girone dell’inferno, una piaga terribile, una zona paludosa che risucchia uomini e donne senza distinzione. L’Oxford Dictionary la definisce eufemisticamente “una situazione in cui una relazione platonica esiste fra 2 persone, una delle quali ha un interesse romantico o sessuale non dichiarato per l’altra persona”. Comunque la si descriva, il succo è sempre lo stesso: la friendzone scatta quando ci si innamora dell’amico/a che non ricambia! Anche se la parola nasce di recente in ambito televisivo, la “patologia” miete vittime da sempre, non ci sarebbe da stupirsi se persino l’uomo di Neandertal ci fosse cascato.

Scrivi un Commento

Amore impossibile: come conquistarlo?

amore impossibile sopravvivere

Siete anche voi in pena per un amore impossibile? Vi chiedete come fare a conquistarlo?, come fare in modo che si accorga di voi? Ci sono alcune distinzioni da fare, prima di proseguire, perchè di solito questo tipo di amore non corrisposto può essere suddiviso in categorie a seconda del motivo per cui viene definito, appunto, impossibile. Forse ci troviamo di fronte alla forma di amore più romantica in assoluto, perché è quella che risiede nei sogni e quindi è un amore che non può pretendere, ma neanche dare, è un sentimento disinteressato e struggente, certamente molto doloroso, che a lungo andare può anche logorare chi lo prova.

Scrivi un Commento

L’uomo più desiderato dalle donne infedeli? Francesco Totti

bacio appassionato

Chi lo avrebbe detto che l’uomo più desiderato del momento fosse Francesco Totti. Le donne italiane sono disposte a tradire il partner sono con il pupone. Nella lista dei maschi più fascinosi, il capitano è seguito da Cristiano Ronaldo e dall’attore Raoul Bova. Come mai questo sportivo belloccio fa così presa sulle donne? Forse è la simpatia legata all’aria da bravo ragazzo, ma sta di fatto che il 77% delle signore intervistate ha ammesso che tradirebbe il marito con un personaggio famoso nel caso si trattasse di Totti.

Scrivi un Commento

“Amore 14″ è il film più bello per i giovani romantici

amore14 film e frasi

Un altro successo di Federico Moccia il libro Amore 14 ha appassionato tantissimi ragazzini che hanno rivisto le loro storie in quelle dei protagonisti, un film romantico che narra come nasce un amore e i sentimenti che stanno dietro alla prime cotte adolescenziali. Un passaggio obbligato, che tutti noi abbiamo affrontato prima o poi e che i protagonisti ci fanno rivivere: ecco perché un film adatto ai più giovani ma non solo, anche a tutti quelli che in questo modo possono ricordare con un sorriso gli anni passati.

Scrivi un Commento

Video divertenti sull’Amore e altre catastrofi, la fidanzata perfetta – 14 Ep

fidanzata ideale

Esiste la fidanzata perfetta? È questa la domanda dei video divertenti sull’Amore e altre catastrofi di oggi. Molte persone cercano un partner ideale e quando incontrano il ragazzo o la ragazza dei loro sogni non sono in grado di accettarli per quello che sono. La stupida fatica di cercare di cambiare l’altro, tra l’altro, è tipicamente femminile e sicuramente non aiuta la coppia. Rendere il partner più simile a noi non è una bella tecnica e soprattutto non è amore. Sono le imperfezioni che rendono uniche una persona e l’amore, quello vero, è prendere il pacchetto completo nel bene e nel male.

Scrivi un Commento

Amore su internet: in estate scoppia la mania delle relazioni online

cybersex estate 2011

L’amore su internet è stato sdoganato da qualche tempo, ma in estate gli internauti dovrebbero prendersi una pausa. Si parte per le vacanze e si lascia a casa il pc. Invece, la dinamica non è questa. Con la bella stagione si manifesta una vera e propria dipendenza dal web, soprattutto per le questioni di cuore. Pensate che il caldo fa aumentare i malati di rapporti intimi virtuali del 20%, soprattutto tra gli over 30. Ma come si manifestano i sintomi della dipendenza?

Scrivi un Commento

Laerte Pappalardo: “Con Nina solo un amore platonico”

nina laerte

La storia tra Laerte Pappalardo e Nina Moric ha fatto molto discutere. Entrambi genitori hanno alle spalle due relazioni travagliate con due partner famosi, Fabrizio Corona e Selvaggia Lucarelli. Poi c’è anche da dire che l’Isola dei Famosi non è stata particolarmente vivace ed è normale che l’attenzione si sia focalizzata solo su Laerte e Nina. Il figlio del cantante ha dichiarato: “Con lei ho capito il significato di amore platonico, un amore che andava oltre i rapporti intimi, anzi, i rapporti non c’entravano affatto: era solo un’attrazione mentale“.

Scrivi un Commento

Sanremo 2011: tutte le coppie sul palco

sanremo 2011 coppie palco

Il Festival di Sanremo 2011 è ormai iniziato ed ora non si parla d’altro: i look delle primedonne, le scenette di Luca e Paolo, la conduzione di Gianni Morandi. Quello che si può notare è che ad affiancare il presentatore sono state scelte due coppie: una formata da Luca e Paolo e l’altra formata da Belen e Elisabetta Canalis. Coppie che, in certi atteggiamenti, ricordano un po’ giovani fidanzatini, combattuti tra la voglia di farsi qualche scherzetto e il volersi un gran bene. Grandissimo affetto c’è sicuramente tra la coppia formata da Luca e Paolo, qualche scherzetto malizioso, tra Belen e Elisabetta.

Scrivi un Commento

Amore platonico: significato e frasi da dedicare

amore platonico angeli

L’Amore platonico è la forma più romantica e sublimate di amore, quella che elimina completamente l’aspetto fisico per concentrasi sull’anima. Questa espressione prende il nome da una teoria di Platone. È stato però Marsilio Ficino (1433 – 1499) a coniare il termine di amor platonicus come sinonimo di amor socraticus. In entrambi i casi, comunque, si intende un amore che non ha nulla di fisico, anzi è qualcosa di spirituale, di alto, che si avvicina alla perfezione divina. Insomma, quella che per noi è un’espressione per indicare l’assenza della carne, ha in realtà un valore, molto più profondo.

Scrivi un Commento

Attrazione, lei è più brava a nascondere l’interesse

attrazione tra partner

Ci sono persone che condividono una forte attrazione uno verso l’altro. A volte però questa chimica è sconveniente, magari perché si è già impegnati, forse perché ci si vergogna o semplicemente perché si ha paura di essere rifiutati o giudicati. Bene, le donne sono più brave a nascondere il loro interesse. Proprio così. I luoghi comuni hanno diffuso l’idea che l’uomo sia bravissimo a celare le sue emozioni e invece lei, una volta innamorata, debba per forza trasformarsi in Bridget Jones. Non è così.

Scrivi un Commento

Canzoni belle: “E’ un peccato morir” di Zucchero

Questa bellissima canzone di Zucchero non è propriamente un pezzo d’amore, nel senso classico del termine. “E’ un peccato morir” è più che altro un inno gioioso alla vita che però ognuno di noi può adattare alla sua storia d’amore e alla sua situazione sentimentale. Io la trovo bellissima e da quando l’ho ascoltata la prima volta non riesco a togliermela dalla testa. Impossibile che non l’abbiate mai sentita: pare che le radio ultimamente non trasmettano altro. Un modo gioioso di vivere la vita, un inno all’amore per tutte le creature del mondo ma anche all’amore vero che proviamo nella nostra esistenza.

Scrivi un Commento

Infedeltà, c’è differenza tra scappatella e tradimento?

Scappatella estiva o tradimento?

C’è differenza tra scappatella e tradimento? Secondo me non molto, ma perché mi rendo conto di essere un pochino intransigente. In realtà, seppur sottile, qualche diversità c’è. Le infedeltà sono di solito fatte con convinzione, con il desiderio di tradire, magari perché non si ama più o forse perché ci si è innamorati nuovamente e purtroppo non del partner. Sono situazioni spesso non intenzionali, capitano e sono convinta (non difendo chi mette le corna, lo sapete bene) che siano fatti con il cuore, che ci siano dei sentimenti che rendono incontrollabili le azioni.

Scrivi un Commento

Primo amore: quando lo troviamo in vacanza

Primo amore in vacanza

Il primo amore è sempre un ricordo dolcissimo che porteremo con noi tutta la vita: indipendentemente da come finisce la nostra storia, negli anni i ricordi brutti si disperderanno, lasciando posto solo a quelli più belli ed emozionanti. Ecco perché capita anche alle donne mature, in periodi di crisi o tristezza, di ripensare al loro primo amore. Spesso, quando si è molto giovani, le vacanze sono galeotte: può essere il bagnino, l’animatore o il compagno di giochi di sempre. Il nostro cuore comincia a battere all’impazzata e la mente si offusca…eh si, questo è proprio il primo amore!

  • Primo amore
  • Cuore amore
  • Mano nella mano
  • Adolescenti e amore
  • Primo amore bambini
  • Primo bacio bambini
Scrivi un Commento

Primo amore: cosa fare quando ritorna

Quando ritorna il primo amore

Vi ha fatto battere il cuore come nessuno mai: è il vostro primo amore che dopo anni di lontananza ha deciso bene si richiamarvi tanto che voi, nel sentire la sua voce al telefono, avete avuto un sussulto. E hanno cominciato, nella vostra mente a ritornare a galla i ricordi più belli, come il primo bacio e primi battiti di cuore. Ok, ora dovete solo scegliere se volete rivederlo o no: non è una decisione semplice perché ormai non avete più 15 anni e le scelte che si fanno alla vostra età vanno bene calibrate. Se avete sofferto molto sarà più difficile rivederlo: non dimenticate che però gli anni passano e le persone cambiano.

  • Primo amore
  • Primi baci
  • Primo amore bacio
  • Primo amore bambini
  • Primo amore bambini bacio
  • Primo amore cuore spezzato
  • Primo amore gelosia
Scrivi un Commento

William Shakespeare: le poesie d’amore

William Shakespeare

William Shakespeare è uno dei poeti più amati in assoluto: se amate la poesia di sicuro conoscere bene questo autore che ha sempre composto versi di una forza dirompente. I poeti hanno sempre cantato l’amore in tutte le sue sfaccettature più complesse e romantiche. Dedicare una poesia d’amore anche nel 2010 a mio avviso ha un significato molto importante e se volete colpire al cuore la persona che amate rimane ancora il modo migliore per conquistare con discrezione ma classe. William Shakespeare nei suoi sonetti ha spesso cantato l’amore, come nelle poesie che vi propongo oggi.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su