NanoPress
Segui
Cerca

Amore

Amore Tutto sull’amore, il sentimento più antico del mondo. Le storie più belle, i nostri consigli, le vostre testimonianze e i racconti più emozionanti.

8 domande che devi farti prima di iniziare una love story

domande da porsi

8 domande che devi farti prima di iniziare una love story. Difficile prevedere se una relazione è destinata o meno a durare, ma certo, alcuni segnali tornano utili per sondare il terreno e fare una stima delle possibilità di riuscita. Alcune domande mirate aiutano a fare luce sui presupposti, positivi o negativi che siano. Perché sarà anche vero che gli opposti si attraggono ma per garantire lunga vita alla relazione di solito ci vuole altro.

Scrivi un Commento

10 atteggiamenti tipici di una donna forte

donna-forte

10 atteggiamenti tipici di una donna forte. E’ d’obbligo, prima di iniziare, un chiarimento su cosa sia la forza. L’interpretazione cambia molto a seconda del sesso: gli uomini, in particolare, tendono a confonderne il significato, credendo che appartenga alle persone sfacciatamente sicure di se stesse, un po’ arroganti e presuntuose, tendenzialmente leader, nella professione come nella vita. Ma la forza non è esattamente questo, piuttosto caratterizza chi sa mettersi in discussione ed è pronto a guardarsi dentro, ammettendo le debolezze. Insomma, appartiene alle persone che non hanno paura della verità piuttosto che a quelle pronte a tutto pur di non apparire deboli. Detto questo, scopriamo insieme 10 atteggiamenti tipici di una donna (davvero) forte.

Scrivi un Commento

Come innamorarsi di nuovo: 6 consigli utili

innamorarsi

Come innamorarsi di nuovo? Ci si lascia e spesso la storia finisce lì, per sempre. Ma le eccezioni alla regola sono una realtà, non solo per Carrie e Big. Capita davvero che l’amore della vita, o uno dei più importanti, torni a bussare alla porta, insistente. Che fare in queste circostanze? Riprovarci o scappare? E’ facile sbattere la porta in faccia e dire no, basta, non ci sto a rimettermi in gioco. Ma è facile solo se non ne vale la pena. Quando invece i segnali di un ritorno di fiamma ci sono tutti, e non parliamo di fuochi fatui alimentati dalla passione passeggera, provare a rimettere i cocci insieme può rivelarsi un’ottima idea. Ecco 6 consigli utili per riuscirci.

Scrivi un Commento

7 modi insoliti per dimostrare l’amore

preparare il caffe

7 modi insoliti per dimostrare l’amore perché i sentimenti, spesso, non si trasmettono con le parole o con gesti plateali, ma con piccole attenzioni, gesti, accortezze. Ed ecco che quel caffè amorevolmente preparato ogni mattina, prima di uscire, si rivela un gesto tutt’altro che scontato. E così il bacio della buonanotte, l’abbraccio al ritorno, la frase romantica scritta sul vetro appannato del box doccia.

Scrivi un Commento

Come far funzionare una relazione a distanza: 6 trucchi indispensabili

amarsi da lontano

Come far funzionare una relazione a distanza? 6 trucchi indispensabili per sopravvivere agli amori che obbligano alla lontananza. C’è chi li detesta, chi li osanna, chi li subisce, sta di fatto che sono una realtà da sempre, perché la distanza può subentrare per varie ragioni. Un trasferimento di lavoro o il colpo di fulmine in vacanza con una persona che vive all’altro capo del mondo. Ma funzionano davvero o sono destinati al tracollo? E come gestirli nel modo migliore?

Scrivi un Commento

7 cose in cui uomini e donne sono diversi

differenze-uomo-donna

7 cose in cui uomini e donne sono diversi. Non c’è dubbio, i due universi non sono affatto simili e non c’è bisogno della scienza per capirlo o dimostrarlo. Basta guardare una coppia qualunque per accorgersi che le reazioni, le aspettative, le ambizioni sono diverse, nonostante qualche somiglianza. Loro, gli uomini, vogliono una vita piena, noi pure, ma il significato dell’espressione cambia a seconda del genere. Se per i primi è sinonimo di successo e accumulo di status symbol, dall’auto al pezzo d’arte, per noi si tratta piuttosto di una questione di equilibrio psicofisico. E via dicendo.

Scrivi un Commento

8 segnali per capire se in amore sei insopportabile

capire se sei insopportabile

8 segnali per capire se in amore sei insopportabile. Ci sono persone (di entrambi i sessi) che per quanto si sforzino di avere una relazione stabile, sembrano fare di tutto pur di mandarla a monte. In realtà le loro strategie funzionano a livello inconscio perché mai ammetterebbero di volere la separazione o peggio, una vita da single. Il motivo è che spesso proiettano sul partner parti di se stesse che non riescono a far uscire allo scoperto. Per esempio, sognano l’avventura ma avendo una vita piatta, proiettano il desiderio su un compagno/a avventuroso/a. E ovviamente colgono ogni minima occasione per accusarlo del “peccato” di cui vorrebbero essere peccatori. A onor del vero, c’è anche chi, insopportabile, lo è per natura, proiezioni a parte. Tu come sei messa?

Scrivi un Commento

6 critiche che uccidono la coppia

critiche che danneggiano la coppia

6 critiche che uccidono la coppia. Che siano rivolte agli uomini dalle donne o dalle donne agli uomini poco importa, ci sono cose che non andrebbero mai dette, pena… le pene d’amore. Perché se discutere è come bere acqua quando si parla di coppia, il paragone non sta in piedi se le offese si fanno pesanti. Niente a che vedere con i banali battibecchi tra innamorati, in questo caso parliamo di vere e proprie umiliazioni. Quali le più insidiose? Quelle che a dispetto del trascorrere del tempo, e del perdono concesso, si cicatrizzano?

Scrivi un Commento

All’Ikea la coppia scoppia: lo dimostra una ricerca americana

all'ikea la coppia scoppia

All’Ikea la coppia scoppia. A dimostrarlo una ricerca americana condotta dallo psicologo Ramani Durvasula, esposta sul Wall Street Journal. Il brand svedese Ikea, il più frequentato dalle giovani coppie in cerca di casa, sarebbe foriero di litigi coniugali. I motivi? La ricerca di prodotti economici indurrebbe ad abbassare la soglia di attenzione, in particolar modo quando si percorrono i reparti super-efficienti e ordinati delle case nordiche, che indurrebbero più di qualche quesito. Quando poi si parla di trasferimento di mobili dal negozio all’auto e dall’auto a casa la questione si fa ancora più spinosa. E il litigio dietro l’angolo.

Scrivi un Commento

6 motivi per cui le donne vogliono cambiare gli uomini

cambiare-gli-uomini

6 motivi per cui le donne vogliono cambiare gli uomini. Ammettiamolo, è una tentazione equiparabile a quella che si prova davanti a una torta al cioccolato appena sfornata, assolutamente irresistibile. E ci caschiamo puntualmente di uomo in uomo auto-convincendoci che ai suoi difettucci rimedieremo a tempo debito. Ma più il tempo passa più cresce il risentimento nei confronti di quelle piccole lacune che si trasformano in enormi mostri famelici, ribelli alle nostre regole e ai nostri tentativi di arginarli. Quali le ragioni di tanta ostinazione?

Scrivi un Commento

12 cose che gli uomini delle donne ansiose dovrebbero sapere

donna-ansiosa

12 cose che gli uomini delle donne ansiose dovrebbero sapere. E’ un disturbo sempre più diffuso nei paesi industrializzati, basti pensare che, solo negli Stati Uniti, ne soffrono più di 40 milioni di persone, la maggioranza delle quali di sesso femminile. Il dizionario la definisce “stato di agitazione, di forte apprensione, dovuto a timore, incertezza, attesa di qualcosa” mentre in psicologia si preferisce parlare di “stato d’incertezza e di timore, che può riguardare specifici oggetti o eventi oppure non averne alcuno di riconoscibile” accompagnato da disturbi di vario genere. Di fatto il problema rimane lo stesso e le persone che ne soffrono devono conviverci, loro malgrado, per tutta la vita. E lo stesso destino tocca ai loro partner. Ecco perché è importante conoscere il problema e imparare a fronteggiarlo ma soprattutto ad accettarlo.

Scrivi un Commento

Quanto sei testarda in amore? [TEST]

Quanto sei testarda in amore? Rispondi alle domande del test e scopri il tuo quoziente di cocciutaggine sentimentale.

Tendi a essere remissiva e comprensiva oppure il tuo partner non fa in tempo a pronunciare una parola che passi al contrattacco? Sei una tipa tranquilla o piuttosto aggressiva? In amore diamo il meglio e il peggio di noi stessi perché quando ci sono sentimenti di mezzo, è più facile lasciarsi andare.

Tu in amore come ti comporti? La testardaggine ti contraddistingue o è lungi da te?

10 segnali per capire che stai con una brava persona

brava-persona

10 segnali per capire che stai con una brava persona. Reduci da tempi in cui il bravo ragazzo suscitava compassione, ci ritroviamo spaesate da una sensibilità in mutamento, che di belli e dannati non ne vuole più sapere. Perché se un tempo il mito del macho latino attirava alle nostre latitudini orde di femmine arrapate e al fischio del latin lover di turno andavamo tutte su di giri, oggi il trend va in direzione opposta. Aleggia nell’aria il desiderio di cambiare rotta, di trovare compagni collaborativi, seri, dolci, premurosi. Qualità che un tempo ci sembravano noiose ma che oggi tornano in auge come fossero gioielli preziosi. C’è chi brancola ancora nel buio, a caccia dell’esemplare giusto, e chi per fortuna l’ha già trovato, il brav’uomo. Ma come riconoscerlo? Ecco un vademecum per fare chiarezza e orientarsi nell’intricato universo maschile.

Scrivi un Commento

10 cose che volevi sapere sull’amore lesbo

rapporto-lesbo

10 cose che volevi sapere sull’amore lesbo, curiosità che popolano le menti degli eterosessuali, assurde, scontate, banali o fuori luogo. A volte legittime. E’ soprattutto il modo di vivere la sessualità a destare dubbi facendo arrovellare i cervelli di coloro che faticano a capire, come se poi ci fosse tanta differenza. L’amore è sempre amore, il sesso sempre sesso, le regole del gioco variano semmai a seconda delle personalità individuali, al di là del genere. Sta di fatto che i dubbi ci attanagliano e allora sveliamo l’arcano, una volta per tutte.

Scrivi un Commento

Quanto sei paziente in amore? [TEST]

Quanto sei paziente in amore? Il nostro test ti aiuterà a capire se il tuo livello di pazienza rientra nella norma o se tendi a spazientirti con troppa facilità.

Come ti senti in merito alla delicata questione? Ragionevole, forse troppo, irragionevole e pronta a irrritarti per qualunque cosa, oppure a metà strada?
Ognuno di noi reagisce in modo diverso a seconda della personalità, ma se pazientare sempre è un errore, altrettanto vale per chi se la prende per un nonnulla.

Tu quanto sei paziente in amore? Scoprilo con il nostro test.

Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su