Cerca

Amore

Amore Tutto sull’amore, il sentimento più antico del mondo. Le storie più belle, i nostri consigli, le vostre testimonianze e i racconti più emozionanti.

Qual è il posto più ridicolo per il primo incontro [VOTA]

Il cimitero
Il circo
Vota Vota

Qual è il posto più ridicolo per il primo incontro? Cimentati nella sfida e vota il luogo a tuo parere più assurdo, ti farai quattro risate e scoprirai se i tuoi gusti corrispondono a quelli degli altri utenti.

Per un’occasione così speciale è importante scegliere il posto adatto, ma ognuno ha i suoi gusti, a volte davvero strani! C’è chi decide di incontrarsi per la prima volta niente meno che in cimitero, chi in ospedale, chi al circo o in uno studio televisivo.

Secondo te qual è il posto più ridicolo in assoluto? Per scoprirlo e votarlo, non ti resta che iniziare la sfida.

Frasi d’amore di Gabriel Garcia Marquez [FOTO]

Gabriel Garcia Marquez: frasi d'amore più belle

Frasi d’amore di Gabriel Garcia Marquez. Un omaggio al Premio Nobel della Letteratura, il grandissimo genio colombiano Gabriel Garcia Marquez, scomparso ad appena due giorni dalla Resurrezione, alla veneranda età di 87 anni. Ora che Gabo, così lo chiamavano, ha raggiunto altri lidi, noi, tristi e rammaricati per la sua scomparsa, non possiamo che rendergli onore con la memoria, riportando in auge le sue frasi d’amore più belle di sempre.

  • L'amore ai tempi del colera
  • Memoria delle mie puttane tristi
  • Dell'amore e di altri demoni
  • L'amore ai tempi del colera
Scrivi un Commento

In amore sei ingenua o realista? [TEST]

test-sei-ingenua-o-realista-in-amore

In amore sei ingenua o realista? Rispondi alle domande del test personalità e scopri come vivi i sentimenti.

L’amore ci travolge come un fulmine a ciel sereno, così, tutt’a un tratto ci ritroviamo “cotte a puntino”. Dopo lo shock iniziale, non appena la razionalità prende il sopravvento, ognuno reagisce a suo modo: c’è chi valuta attentamente pro e contro prima di decidere se vale la pena lasciarsi andare, chi al contrario si fa travolgere dalla tempesta di emozioni, chi, saggiamente, preferisce farsi guidare sia dal sentimento che dalla ragione.

E tu come vivi l’amore? Sei ingenua, realista o equilibrata? Per scoprirlo cimentati nel test, è facile, veloce ma soprattutto veritiero. E una volta che avrai scoperto il profilo che ti corrisponde, potrai proporlo anche al partner, chissà che i risultati non ti sorprendano!

Inizia il test

L’amore ai tempi della crisi

Amore-e-crisi

Com’è cambiato l’amore ai tempi della crisi? La parola d’ordine del 21esimo secolo è “insicurezza”: economica, professionale, politica, sentimentale. Ovunque si volga lo sguardo, la precarietà la fa da padrona, persino l’amore si è fatto progressivamente instabile. Oramai matrimonio e posto fisso sono retaggio di un’epoca passata, quando un solo lavoro per tutta la vita era motivo d’orgoglio, quando per “amore” si chiudeva un occhio (e anche due). La crisi sta introducendo una nuova forma mentis, votata al cambiamento, costi quel che costi. Le relazioni di un tempo duravano per sempre, quelle di oggi si esauriscono nel tempo di una vacanza estiva. Stress da precarietà? Mancanza di speranza nel futuro? O si tratta piuttosto dei primi germogli, ancora fragili e immaturi, di un nuovo stile di vita? E se la crisi fosse solo un pretesto per aiutarci a far piazza pulita di consuetudini stantie? Tutti desideriamo l’amore eterno, purché sia una libera scelta, non una subdola imposizione sociale.

Scrivi un Commento

Perché le donne si innamorano dei bastardi

perchè-le-donne-si-innamorano-degli-uomini-bastardi

Perché le donne si innamorano dei bastardi. Gli uomini sbagliati sono come lo junk food, non si riesce a farne a meno, pur consapevoli degli innumerevoli effetti nocivi. Ma per quale oscura ragione il gentil sesso è così ghiotto di amori spazzatura? Il loro sapore agli inizi sarà pure stuzzicante, ma è ben presto rimpiazzato dall’amaro in bocca! Si sa, le cattive abitudini sono dure a morire, per voltare pagina occorrono forza di volontà e fiducia in se stesse. E’ proprio coltivando queste qualità che si può far piazza pulita dei maschi ad alto contenuto di tossine.

Scrivi un Commento

Il tuo è un amore eterno? [TEST]

amore-eterno-test

Il tuo è un amore eterno? Per scoprirlo cimentati nel test, attenzione però, se vuoi un risultato veritiero dovrai rispondere sinceramente a tutte le domande!

Credi che la tua storia d’amore sia destinata a durare in eterno oppure preferisci non pensarci? Ti vedi insieme al partner fra 10 o 20 anni? O invece sei quasi certa che il vostro rapporto avrà vita breve… forse brevissima?

Per capire se stai vivendo un amore eterno rispondi alle domande del nostro test, è facile, veloce e ti dirà nient’altro che la verità! Ti senti pronta a scoprire se tu e il tuo partner invecchierete l’uno accanto all’altra? Allora non aspettare oltre, inizia subito il test. E una volta che avrai scoperto il tuo destino di coppia, condividilo con le amiche!

Inizia il test

Barbie e Ken umani si incontrano e scatta subito…l’odio

barbie-e-ken-in-carne-e-ossa

Barbie e Ken si incontrano e scatta subito… l’odio! Ebbene sì, tra i fidanzatini storici della Mattel in carne e ossa non è stato amore a prima vista. Lui è un certo Justin Jedlica, “Ken umano” di 33 anni, lei Valeria Lukyanova, modella ucraina meglio conosciuta come “Barbie”. L’incontro fatale è avvenuto durante un servizio fotografico, che li ha visti fronteggiarsi in un battibecco dai toni grotteschi. Insomma, l’idillio tra Ken e Barbie sembra decisamente giunto al capolinea!

Scrivi un Commento

Che tipo di uomo ti piace? [TEST]

che-tipo-di-uomo-ti-piace

Che tipo di uomo ti piace? Rispondendo sinceramente alle domande del test, scoprirai la tipologia maschile che fa davvero per te.

Ogni donna ha i suoi gusti in fatto di uomini: c’è chi preferisce i machi muscolosi, chi predilige i teenager dal volto angelico, chi i bei tenebrosi. Ultimamente però anche qualità come la sincerità, il rispetto, la dolcezza, il senso dell’umorismo fanno breccia nei cuori femminili. Tu quali di queste caratteristiche preferisci in un uomo?

Per scoprirlo inizia subito il nostro test, è semplice e veloce! E una volta trovato il tuo uomo ideale, perchè non proporre il test anche alle amiche? Chissà che i loro gusti non corrispondano ai tuoi!

Inizia il test

Tipi di uomini che piacciono alle donne: la classifica [FOTO]

Uomini che piacciono

Tipi di uomini che piacciono alle donne, ecco la classifica. Quali saranno mai gli esemplari di sesso maschile in grado di far breccia nei cuori femminili (emancipati) del 21esimo secolo? I “grandi classici”, dagli idraulici sexy ai bei tenebrosi, dai teeneger angelici ai vampiri emaciati, ammaliano ancora o sono prodotti scaduti? Secondo molteplici indagini gli ideali contemporanei si discostano notevolmente dai must del passato, puntando piuttosto su rispetto, intelligenza, carisma, senso dell’umorismo, dolcezza, senza scalfire comunque la virilità in senso lato. Non resta che scoprire l’Hit Parade dei maschi ad alto gradimento!

  • Brad Pitt
  • Ragazzo di colore
  • Siva Kaneswaran
  • Vin Diesel
  • Ashton Kutcher
  • Modello dal fisico scultoreo
  • Ben Affleck
Scrivi un Commento

Coppie Uomini e Donne storiche, vota la tua preferita

Costantino e Alessandra
Cristian Galella e Tara Gabrieletto
Vota Vota

Qual è la coppia di Uomini e Donne storica che più ti piace? Cimentati nella sfida e vota la tua coppia preferita, scoprirai così se i tuoi gusti corrispondono a quelli delle altre utenti.

Nel corso delle varie edizioni di Uomini e Donne Cupido ha scoccato molte frecce, facendo sbocciare amori memorabili più o meno duraturi. Limitandoci alle coppie storiche, quali sono quelle che ti hanno fatto davvero battere il cuore?

Per scoprirlo inizia la sfida e vota la tua coppia di Uomini e Donne preferita.

10 cose da imparare dalle coppie gay

cosa-imparare-dai-gay

10 cose da imparare dalle coppie gay. L’amore tra omosessuali non è più tabù in numerosi paesi del mondo, ma in Italia sembra proprio che i pregiudizi siano duri a morire! Eppure, se si fosse disposti ad allargare un pochino gli orizzonti, ci si renderebbe presto conto che dalle unioni gay c’è molto da imparare. Complicità, attrazione e autonomia dovrebbero essere le parole chiave di qualunque rapporto di coppia, ma a quanto pare contraddistinguono più che altro le relazioni tra persone dello stesso sesso.

Scrivi un Commento

Sindrome della crocerossina, come capire se sei ‘affetta’

sindrome-della-crocerossina

Sindrome della crocerossina, come capire se sei ‘affetta’! Ci sono sindromi incurabili che portano, voglia o non voglia, a ripetere per anni copioni triti e ritriti. Sono insidiose e difficilmente diagnosticabili, il più delle volte si tende infatti a confonderle con “mali stagionali” come le cotte estive per il bagnino di turno, esemplare maschile tra i più egocentrici e incorreggibili. Purtroppo le devote alla Croce Rossa sono attratte, come le api col miele, esattamente da questo genere di uomini, egoisti e meglio ancora se contorti! Nella vasta categoria rientrano gli eterni Peter Pan, gli sfiduciati, i bei tenebrosi, gli enigmatici e molti altri esemplari affetti da turbe psichiche più o meno gravi!

Scrivi un Commento

Come capire se piaci a una ragazza

capire-se-piaci-a-una-ragazza

Come capire se piaci a una ragazza? Muori dalla voglia di scoprire se i suoi sguardi sono di ammirazione, se i suoi sorrisi sono complici, se le sue parole celano un interesse nei tuoi confronti? Una ragazza che ama scherzare non ti ha per forza messo gli occhi addosso, capita spesso di interpretare male, nonostante ciò alcuni segnali sono inconfondibili. Se per esempio ti tocca sbadatamente piuttosto spesso, ci puoi scommettere, le piaci! Anche le occhiatine maliziose fanno parte del gioco della seduzione e solitamente lasciano ben sperare! Attenzione però, se la ragazza è molto bella, probabilmente omaggia se stessa!

Scrivi un Commento

Le migliori frasi d’amore di tutti i tempi [FOTO]

Dediche d'amore migliori

Le migliori frasi d’amore di tutti i tempi. La lista è lunga, anzi lunghissima, sono infatti moltissimi i personaggi famosi che hanno pronunciato frasi romantiche indimenticabili: attori, cantanti, poeti, filosofi, registi… sia al maschile che al femminile! Quando entrano in gioco le emozioni le parole sgorgano dal cuore spontaneamente, catapultandoci nel misterioso regno dell’Amore! Citarle tutte sarebbe una missione impossibile, ci siamo limitate, per cause di forza maggiore, a quelle che ci hanno colpito di più.

  • Carrie Bradshaw
  • Audrey Hepburn
  • Rhett Butler
  • Nicholas Sparks
  • John Green
  • F. Scott Fitzgerald
Scrivi un Commento

Luoghi comuni sugli uomini riguardanti il sesso da sfatare

luoghi-comuni-sugli-uomini-da-sfatare

Luoghi comuni sugli uomini riguardanti il sesso da sfatare. Ne esistono molti, anzi moltissimi, perchè sì, anche gli uomini sono vittime di false dicerie sulle loro prestazioni erotiche. Saranno anche egoisti, capricciosi, insensibili, egocentrici, maniaci e chi più ne ha più ne metta, ma ciò che si afferma sul loro conto non corrisponde sempre al vero. Scopriamo insieme le false convinzioni che li riguardano. Ogni tanto, per “par condicio”, dovremo pur parlarne bene!

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su