NanoPress
Segui
Cerca

Amore

Amore Tutto sull’amore, il sentimento più antico del mondo. Le storie più belle, i nostri consigli, le vostre testimonianze e i racconti più emozionanti.

10 cose che le donne fidanzate invidiano alle single

cose che le fidanzate invidiano alle single

10 cose che le donne fidanzate invidiano alle single. Mentre siamo sole ambiamo alla coppia, mentre siamo in coppia rimpiangiamo la singletudine, accontentarsi no?! Ebbene, persino chi trova il grande amore di tanto in tanto si lascia travolgere dalla nostalgia per i bei tempi perduti, quelli in cui ci si poteva concedere il lusso della trasgressione di una notte, vacanze con le amiche ogni anno, dormite lunghe e riposanti senza accompagnamento musicale, ovvero la sua fastidiosa abitudine di russare. Finché la storia fa faville tutto bene, ma quando sopraggiungono i primi acciacchi ecco che si insinua, come una serpe velenosa, quella maledetta sensazione che forse era meglio prima. La conseguenza più ovvia è l’invidia per chi, a differenza nostra, può ancora godersi la libertà.

Scrivi un Commento

Marina Abramović e Ulay: l’incontro dopo 30 anni dalla separazione

cover of 143350030224955717a8e3ce6c

Marina Abramović è un’artista serba, naturalizzata statunitense, eccentrica e controversa, ma questa volta a far discutere non sono state le sue performance, bensì un video che la riprende in un momento particolare. Il tutto si svolge nel corso della retrospettiva “The artist is Present“, svoltasi al MoMa 2010, durante la quale l’Abramović si esibiva in un minuto di silenzio di fronte a ogni singolo visitatore. E pensare che ce n’erano più di 1400. Tutto bene fino a quando compare lui, Ulay, l’uomo di cui lei era pazzamente innamorata, tanto da condividerci 12 anni della sua vita. Ed ecco che le emozioni esplodono senza bisogno di parole.

Scrivi un Commento

12 cose che ci meritiamo tutti da una relazione

cose che ci meritiamo da una relazione

12 cose che ci meritiamo tutti da una relazione. Pensavamo che l’amore facesse necessariamente soffrire ma ci siamo lasciati ingannare dalle apparenze, succubi di modelli ormai superati che associavano la passione al dolore. Bugie, stupidaggini, sciocchezze che a una certa età abbiamo il dovere di smascherare, per capire che una relazione appagante è tutto eccetto che triste e frustrante. Ovvio, gli alti e bassi sono inevitabili, a volte persino miracolosi per la coppia, ma alla base ci devono essere rispetto, complicità, risate, divertimento. Ecco allora 12 cose che chi sta in coppia si merita di diritto.

Scrivi un Commento

7 cose da valutare prima della convivenza

cosa valutare prima di convivere

7 cose da valutare prima della convivenza, uno step importante, sopravvalutato o sottovalutato a seconda delle circostanze. Perché se c’è chi al grande passo, che di questi tempi non è necessariamente il matrimonio, si prepara con largo anticipo, pensandoci su per anni, qualcun altro brucia le tappe finendo spesso per pentirsene. Onde evitare ripensamenti, dopo, o soffermarsi su banalità di poco conto, prima, ecco 7 cose da valutare se stai prendendo in considerazione l’opzione convivenza.

Scrivi un Commento

7 modi per chiedere scusa in amore

chiedere scusa

7 modi per chiedere scusa in amore. Lo sappiamo tutti quanto sia difficile, talvolta imbarazzante, scusarsi con il partner (e non solo), qualunque sia la motivazione. A volte errori di poco conto, altre sbagli clamorosi che esigono, come minimo, una scusa sincera. Se da un lato, però, ci sono quelli che faticano persino a pronunciare la parola, dall’altro c’è chi ne fa un uso improprio, dispensandola con troppa leggerezza. Atteggiamento che vanifica anche le scuse rivolte con le migliori intenzioni, a cuore aperto. Questo per farti capire che le scuse (non solo a parole) funzionano purché si sia parsimoniosi. Eccotene 7 cui ricorrere nei momenti difficili.

Scrivi un Commento

6 cose da non accettare in nome dell’amore

umiliazioni

6 cose da non accettare in nome dell’amore. Sarà colpa del romanticismo ottocentesco se siamo ancora succubi di sentimenti contorti, amori maledetti, relazioni pericolose? L’amore è sempre estremo o è meglio equilibrato? Il problema è che, in nome dei falsi miti di matrice romantica, ci siamo abituate ad accettare un po’ tutto, come se soffrire fosse indispensabile per chi ama davvero. Bugie, menzogne, stupidaggini che ci hanno inculcato a forza di principi azzurri e principesse sconsolate. E’ il caso di svegliarsi perché ci sono cose che, se fosse vero amore, non accadrebbero mai.

Scrivi un Commento

8 cose che fanno gli uomini dopo la separazione

uomini dopo la separazione

8 cose che fanno gli uomini dopo la separazione. Che la fase successiva alla rottura sia difficile nessuno lo mette in dubbio ma nell’immaginario femminile le donne soffrono molto (e più a lungo) degli uomini. In realtà anche loro versano lacrime sui ricordi nella speranza di un improbabile ritorno di fiamma. Fondamentalmente soffrono come noi, è il modo di affrontare il dolore che cambia. Altro che flirt e discoteche, anche i maschietti si disperano in solitudine sul divano, ma anziché ingurgitare cioccolato si annebbiano la mente con qualche drink superalcolico.

Scrivi un Commento

10 cose che deve sapere chi sta con una persona sensibile

persona sensibile

10 cose che deve sapere chi sta con una persona sensibile. Vengono descritte come individui dolci, mansueti, teneri e sempre pronti ad aiutare il prossimo o a porgere l’altra guancia. In realtà non tutto è oro quel che luccica perché una sensibilità esasperata è tanto positiva quando insidiosa. In primis per chi vive accanto alla persona suddetta, dovendo sorbirsi i suoi continui sbalzi d’umore e una certa tendenza alla permalosità. E poi ci sono tutta una serie di controindicazioni e di suggerimenti che andrebbero tenuti in seria considerazione onde evitare tragedie inutili.

Scrivi un Commento

Primo appuntamento: 10 errori da evitare [FOTO]

primo amore inizio storia

Chi ben inizia, è a metà dell’opera. Al primo appuntamento vale questa regola. Può forse suonare banale, ma il futuro di una storia potrebbe dipendere proprio dalla prima impressione. Ecco perché si creano sempre delle aspettative alte sulla serata inaugurale. Come gestire quindi un momento così intenso e soprattutto come evitare di commettere errori irrecuperabili? Bisogna evitare di parlare troppo, e mi rivolgo soprattutto alle ragazze. Spesso, le donne per l’imbarazzo tendono a sommergere il partner di parole, parlando della loro infanzia, del loro lavoro, delle loro passioni, ecc. Alt! Chiacchierare amabilmente va benissimo, ma lascia che sia lui a farti delle domande. Ed ecco altri 10 errori da evitare.

Scrivi un Commento

Quanto sei aperta in amore? [TEST]

Quanto sei aperta in amore? Come vivi le tue relazioni, quanto sei disposta a metterti in discussione e a sperimentare strade nuove? L’amore è diverso per ciascuna di noi, c’è chi è disposta persino a condividerlo con altre persone, guarda il poliamore, e chi al contrario eccede con la possessività.

Tu quanto sei aperta quando si tratta di sentimenti? Tendi ad opprimere il tuo lui o gli concedi libertà? E come ti senti quando sei fidanzata? Rilassata o perennemente sulle spine?

Per scoprire la tua apertura mentale in amore inizia il test.

6 motivi per uscire con un ragazzo tatuato

amare uomo tatuato

6 motivi per uscire con un ragazzo tatuato perché ammettiamolo, il tattoo fa tanto figo, nonostante ormai sia stato sdoganato. Eppure, essere avvicinate da un uomo con tatuaggi (su gran parte del corpo) fa sempre un certo effetto. Che lo sia davvero è tutto da verificare, ma a prima impressione sembrano tosti, coraggiosi, tendenzialmente idealisti, e al tempo stesso disposti a mettersi a nudo. D’altronde i tatuaggi, specie se tanti, rispecchiano l’anima o perlomeno, il proprio punto di vista sulla vita.

Scrivi un Commento

7 trucchi per non gettare subito la spugna in amore

crisi di coppia

7 trucchi per non gettare subito la spugna in amore. Non sempre vale la pena lottare per una relazione a due, a meno che non vi sia ancora qualche traccia di amore. Purtroppo tendiamo a confonderlo con altre cose, che poco hanno a che vedere con il nobile sentimento. La possessività, che subentra dopo anni di relazione, la passione, che accende la miccia ma dura poco, l’abitudine, che tiene in vita rapporti senza un perché. Ma quando l’amore, nonostante tutto, è lì, congelato dal tempo, ecco che tenere duro può davvero fare la differenza.

Scrivi un Commento

10 cose da sapere se stai con una persona creativa

persona creativa

10 cose da sapere se stai con una persona creativa. Anche se la creatività è un pregio può comportare qualche seccatura in ambito relazionale, specialmente durante i momenti di ispirazione. Perché se da un lato la casa si riempie di oggetti dal gusto ricercato, dipinti fatti a mano e i dialoghi sono decisamente più interessanti della media, d’altra parte quando la creatività esplode non c’è ordine che tenga. Spesso il caos regna sovrano così come il bisogno di solitudine piuttosto che di compagnia, anche troppa. Insomma, con una persona creativa non ci si annoia di certo, ma gli eccessi sono all’ordine del giorno.

Scrivi un Commento

Le relazioni fra amici sono le migliori: lo conferma la scienza

fidanzati amici

Le relazioni fra amici sono le migliori: lo conferma la scienza. I fidanzati-amici o meglio, gli amici che si trasformano in fidanzati, sono i migliori per chi ambisce a una relazione duratura e complice. A confermarlo la scienza: l’attrazione degli opposti è cosa superata, oggi a funzionare nel lungo termine è chi si somiglia. Forse anche un tempo ma il mito dell’amore romantico offuscava la vista, e non solo. A renderlo noto è stata Kim Oliver, autrice di un trattato in cui analizza, con tanto di prove scientifiche, l’importanza dell’amicizia nei rapporti amorosi. Ma lei è solo una delle tante, parola di ricercatori!

Scrivi un Commento

7 ragioni per cui gli uomini preferiscono le giovani

Hugh Hefner, Crystal Harris

7 ragioni per cui gli uomini preferiscono le giovani. Li chiamano papi-boys, gli over 50 con una predilezione per le giovanissime. Uomini realizzati professionalmente, talvolta con posizioni sociali invidiabili, vedi Silvio Berlusconi e Flavio Briatore, che decidono di condividere la vita con ragazze molto più giovani. Nulla a che vedere con la mera soddisfazione di appetiti sessuali, la “sindrome” del papi-boy colpisce uomini che hanno voglia di relazioni durature. Perché? Non si può certo fare di tutta l’erba un fascio ma il sospetto che sia un modo, inconscio, di riappropriarsi della giovinezza perduta è perlomeno lecito.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su