NanoPress
Segui
Cerca

Amore

Amore Tutto sull’amore, il sentimento più antico del mondo. Le storie più belle, i nostri consigli, le vostre testimonianze e i racconti più emozionanti.

Quanto sei esperta in amore? [TEST]

Quanto sei esperta in amore? Rispondi alle domande del test e scopri se per te i sentimenti non hanno segreti.

Non sempre l’esperienza basta per imparare a gestire le relazioni di coppia, ma certamente può aiutare, purché si sia pronti a cogliere gli insegnamenti e a correggere il tiro dopo le delusioni.

E tu quanto ne sai dell’amore? Quanto ti ritieni esperta in questo settore esistenziale? Per scoprirlo inizia subito il nostro test.

Siete una coppia perfetta? 10 segnali per capirlo

amore

Siete una coppia perfetta? 10 segnali per capirlo. Talvolta stare insieme è così difficile. Ci sono momenti della vita in cui sarebbe molto più facile scappare, mollare tutto. Momenti in cui le difficoltà sono pesanti da superare e ci si chiede: ne vale davvero la pena? La risposta non è così scontata perché molto dipende dal tipo di relazione in corso. Ma se tutto sembra andare per il verso giusto allora sì che è meglio tenere duro. Tu e il tuo lui vi intendete bene? Potreste definirvi una coppia perfetta? Ecco 10 segnali per capirlo.

Scrivi un Commento

Amore ed egoismo: un binomio vincente?

amore ed egoismo

Amore ed egoismo, un binomio vincente? In apparenza i due concetti sono agli antipodi ma di fatto l’egoismo, quello sano, ci preserva da alcune trappole in cui, soprattutto noi donne, tendiamo a cadere facilmente. Perché se è vero che in amore bisogna darsi senza pretendere, è altrettanto vero che ognuno di noi ha il diritto di stare bene e di godere dei frutti della relazione. In tal senso sacrificarsi troppo diventa controproducente in quanto atteggiamento non sano, motivato spesso da una sorta di auto-masochismo inconsapevole.

Scrivi un Commento

Quando il primo amore diventa un’ossessione: 6 segnali d’allarme

primo-amore-ossessione

Quando il primo amore diventa un’ossessione, 6 segnali d’allarme per accorgersene. Che la prima relazione importante sia destinata a rimanere nei nostri cuori è cosa risaputa ma un conto è serbarne ricordo, altro vivere all’ombra di quell’amore lontano. Difatti capita spesso di fare confronti con il primo grande amore, a volte in modo del tutto inconsapevole. Oppure di scegliere partner che gli somiglino o che vagamente ne ripropongano i modi. Ecco 6 segnali per capire se è il caso di pensarci su.

Scrivi un Commento

Chi è (davvero) il tuo partner? [TEST]

Chi è (davvero) il tuo partner? Rispondi alle domande del test e scopri chi si cela nel tuo compagno.

Non sempre la facciata con cui ci presentiamo al mondo esterno corrisponde alla vera personalità e a volte, impariamo a fingere così bene da ingannare persino le persone che amiamo. Tu pensi di conoscere davvero il tuo partner? Per scoprirlo inizia il nostro test.

Come gestire le emozioni nella coppia: 7 consigli per riuscirci

gestire emozioni

Come gestire le emozioni nella coppia, un boomerang che ti si può ritorcere contro in men che non si dica. Perché se da un lato le emozioni alimentano l’amore, dall’altro possono addirittura annientarlo. Succede quando tu, per esempio, sei al settimo cielo per una promozione e lui, al contrario, sprofonda nella malinconia. Ecco che allora il tuo entusiasmo, se manifestato nella maniera sbagliata, anziché contagiarlo di felicità può addirittura scatenare dell’attrito. La soluzione? Imparare, nei limiti del possibile, a gestire le proprie emozioni. Eccoti serviti 7 consigli per riuscirci.

Scrivi un Commento

E’ amore o solo sesso? [TEST]

E’ amore o solo sesso? Rispondi alle domande del test e scopri se la tua attuale relazione è fondata sull’amore vero o sull’eros.

L’amore, quello vero, oltre che di intesa sessuale, è fatto di complicità, desiderio di condivisione e progettazione del futuro insieme. Cose che il sesso fine a se stesso non contempla minimamente. E il tuo rapporto attuale è amore o solo sesso? Per scoprirlo inizia il test.

Perdonare in amore: 5 errori tipici delle donne

perdonare in amore

Perdonare in amore, che si tratti di un tradimento piuttosto che del perpetuarsi di un atteggiamento sbagliato poco importa, il perdono va concesso solo se ne vale davvero la pena. Ma noi donne che al cuore non sappiamo resistere, tendiamo a rimangiarci urla e imprecazioni non appena il partner ci elargisce carezze e parole dolci. Non che l’amore sia bianco o nero, le sfumature ci stanno benissimo, ma quando è troppo sarebbe il caso di mantenersi ferme sulle proprie posizioni, onde evitare di finire in quel tipico circolo vizioso che ci induce a lamentarci sempre e a rimandare eternamente le decisioni. Ecco 5 errori tipici delle donne.

Scrivi un Commento

6 atteggiamenti femminili che piacciono agli uomini

atteggiamenti femminili che piacciono agli uomini

6 atteggiamenti femminili che piacciono agli uomini, non solo cose scontate come il completino sexy o lo striptease improvvisato in camera da letto, ma anche comportamenti apparentemente banali, tutt’altro che seducenti. Per esempio, urlargli contro piuttosto che abbracciarlo tutte sudate fino al must dei must, girare in deshabillé per casa indossando solo la sua camicia. Adorano persino le nostre romanticherie, anche quando si fingono indifferenti. Ecco allora 6 atteggiamenti che amano del gentil sesso.

Scrivi un Commento

Essere single fa bene alla salute: 5 ragioni (scientifiche) per crederci

single

Essere single fa bene alla salute, 5 ragioni (scientifiche) per crederci. Ebbene sì, ci si mette di mezzo anche la scienza a sostegno della singletudine, che non è un morbo, come si credeva un tempo, ma una scelta di tutto rispetto, addirittura benefica dal punto di vista psicofisico. Se da un lato assicura un peso forma ottimale, a dispetto degli anni che passano, dall’altro migliora la qualità dell’alimentazione così come la socievolezza. Ovvero, i single hanno più amici, e migliori. Ecco allora 5 buone ragioni (scientifiche) per crederci.

Scrivi un Commento

Come conquistare una lei se sei donna: 6 consigli ad hoc

come conquistare una donna

Come conquistare una lei se sei donna? I vademecum su come sedurre l’uomo di turno spopolano sul web come sulle riviste cartacee, meno frequenti le guide how to indirizzate alle donne per le donne. Non che questo voglia essere un tutorial passo passo, che tristezza, piuttosto cercheremo di sondare i segreti del corteggiamento tutto al femminile. Compito tutt’altro che semplice visto che le donne, a differenza della controparte, prevedibili non lo sono affatto. Ma ci proviamo comunque ed ecco allora 6 consigli ad hoc.

Scrivi un Commento

7 cose da sapere prima di fidanzarsi

cose da sapere prima di fidanzarsi

7 cose da sapere prima di fidanzarsi, valutazioni che vanno fatte di pancia e di testa onde evitare clamorosi errori. Anche se prevenire le delusioni sentimentali è per forza di cose impossibile, non per questo devi fiondarti in qualunque relazione con la testa sotto la sabbia. Di solito l’intuito la dice lunga, il cervello fa il resto, ma a volte inganna. Delusioni a parte, è bene prepararsi con largo anticipo a certi cambiamenti che insorgono, inaspettatamente, dopo il fidanzamento. Giusto per non rimanerci troppo male.

Scrivi un Commento

Coppie che funzionano sempre: quali sono?

coppie che funzionano sempre

Coppie che funzionano sempre, quali sono? A volte gli opposti si attraggono davvero, succede quando lui è uno stangone infinito e lei gli arriva a malapena all’ombelico, e il loro amore, a dispetto dei malpensanti, funziona per compensazione. D’altra parte ci sono quelli che insieme fanno faville perché talmente simili da condividere tutto, come i calciatori che frequentano (e spesso sposano) soubrette e modelle. Infine le coppie apparentemente normali, che in realtà celano rapporti di subordinazione: lui che adora lei perché lo tratta male, lei che idolatra lui perché la fa sgobbare.

Scrivi un Commento

8 domande che ogni donna si fa all’inizio di una storia

domande che una donna si fa

8 domande che ogni donna si fa all’inizio di una storia, quesiti che popolano le nostre menti in fase di corteggiamento, quando i dubbi sono tanti e le paure ancora di più. Dal chiedergli “perché non chiami”, dopo qualche giorno di astinenza telefonica, al “ti piaccio davvero?”, che nessuna di noi si sognerebbe mai di tradurre in parole, ma il pensiero è lecito. Eccone 8, di domande, che ci facciamo quasi sempre, senza avere il coraggio di porle al fortunato destinatario.

Scrivi un Commento

10 cose da sapere se stai con una cougar

cougar

10 cose da sapere se stai con una cougar. Che le donne-puma, o tigri, a seconda delle interpretazioni personali, siano tornate alla ribalta è risaputo. Il gossip ne è un chiaro esempio con gli scoop che quotidianamente fanno il giro del mondo a proposito di celebrities (attempate) e toy-boy, pronti a esaudire qualunque loro desiderio. Ma il trend non è esclusiva di Hollywood, spopola ormai anche alle nostre latitudini, sia nell’universo vip all’italiana che tra noi comuni mortali. Ma stare con una cougar è tutto rose e fiori o nel rapporto anagrafico sbilanciato si celano insidie? Comunque sia, ci sono 10 cose da sapere caso mai tu ci stia insieme.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su