NanoPress
Segui
Cerca

Amore

Amore Tutto sull’amore, il sentimento più antico del mondo. Le storie più belle, i nostri consigli, le vostre testimonianze e i racconti più emozionanti.

20 messaggi romantici per San Valentino: l’amore via social

messaggi-san-valentino

20 messaggi romantici per San Valentino, l’amore via social è ormai una consuetudine, negli ultimi anni cellulare e social network risultano infatti i mezzi più utilizzati per scambiarsi gli auguri. Da Facebook a Twitter, da LinkedIn a Google+, non c’è che l’imbarazzo della scelta per inviare un messaggio speciale al proprio amato e magari condividerlo in bacheca rendendolo visibile a tutti gli altri utenti, come prova d’amore. Ecco allora 20 messaggi romantici per un San Valentino digitale.

Scrivi un Commento

San Valentino, frasi d’amore più belle e celebri

frasi-di-san-valentino

San Valentino, frasi d’amore più belle e celebri per un augurio speciale in occasione della festa degli innamorati. Certamente un mazzo di fiori è sempre un pensiero gradito ma se per altre occasioni riuscite ad evitare il biglietto (con grande delusione della vostra fidanzata) a San Valentino anche le parole sono molto importanti. Bastano un sms, una dedica fatta con il cuore. Per aiutarvi abbiamo selezionato alcune tra le più belle e celebri frasi d’amore: trovate quella che più si adatta alla vostra storia.

Scrivi un Commento

Il segreto della longevità è la singletudine, parola dell’ultracentenaria Jessie Gallan

jessie-gallan

Il segreto della longevità è la singletudine, parola dell’ultracentenaria Jessie Gallan. Ebbene sì, sembra che la singletudine aiuti a vivere meglio e più a lungo, a confermarlo la simpatica Jessie Gallan, la donna più anziana di Scozia che il 2 gennaio scorso ha compiuto la bellezza di 109 anni. I suoi segreti? Molto esercizio fisico, mangiare porridge e non sposarsi mai perché “di solito gli uomini comportano più problemi di quanto valgono”. Se lo dice lei, ci sarà da crederci!

Scrivi un Commento

Il tuo lui è un mammone? [TEST]

Il tuo lui è un mammone? Rispondi alle domande del test e scopri quanto il tuo partner dipende dalla mamma.

Non è così scontato riconoscere un mammone alla prima occhiata, spesso si tratta di uomini realizzati professionalmente, con tanti amici e una vita sociale più che soddisfacente. Ma essendo particolarmente pigri e viziati, scelgono, qualunque sia la loro età, di vivere a casa di mamma o semplicemente di approfittarsi delle sue amorevoli cure, tra cui stirare, lavare, cucinare… Tra le altre cose, quando trovano una compagna, la paragonano continuamente a lei!

Credi che il tuo lui rientri nella categoria? Per scoprirlo cimentati nel test.

8 motivi per cui le donne non vogliono il Principe Azzurro

principe-azzurro

8 motivi per cui le donne non vogliono il Principe Azzurro. Cavalli bianchi, Principi Azzurri, carrozze magiche, tutta storia passata, oggi le donne reclamano il diritto di accoppiarsi con uomini normali. Perché abbiamo voglia di verità, di uomini sinceri, capaci di mostrarsi per quello che sono e non per quello che vorrebbero essere. Come l’arancione, tempo fa, era il nuovo nero, ora l’imperfezione è la nuova perfezione! Ecco allora 8 motivi per cui le donne non credono più nel Principe Azzurro e tantomeno lo vogliono.

Scrivi un Commento

Come non farsi calpestare da un uomo

non-farsi-calpestare-da-un-uomo

Come non farsi calpestare da un uomo? Se in un primo momento l’uomo egoista nasconde la sua vera personalità fingendosi aperto e solidale, più passa il tempo più aumentano le sue pretese. C’è il maschilista che si erge a dittatore, imponendo orari, regole e doveri, poi c’è il narcisista che si concentra esclusivamente su se stesso a tal punto da dimenticarsi di voi. E c’è anche il bello e dannato, quello che sparisce per giorni senza trovare il tempo per una sola chiamata. Il tratto distintivo è l’egocentrismo, tutti questi uomini sono interessati al proprio benessere anziché a quello della coppia. Ma come scovarli? E come evitare di farsi calpestare? Ecco alcuni suggerimenti per sfuggire ai maschi che non ci rispettano.

Scrivi un Commento

Come rendere il tuo lui più romantico

come-renderlo-più-romantico

Come rendere il tuo lui più romantico? Prima di scoprire come trasformare il più rude dei compagni in un partner pieno di attenzioni, sarebbe opportuno domandarsi se lo vogliamo davvero. Perché capita spesso che le romanticherie al maschile allontanino anziché attrarre, come se la dolcezza fosse prerogativa femminile. Detto questo, rendere il proprio lui più romantico non è affatto impossibile, purché si seguano alcuni semplici suggerimenti.

Scrivi un Commento

6 segnali per capire se hai paura di amare

paura-di-amare

6 segnali per capire se hai paura di amare. Il timore di coinvolgersi sentimentalmente è frequente in entrambi i sessi. Ma se gli uomini lo manifestano in maniera più chiara evitando qualunque relazione impegnativa, noi donne tendiamo a circondarci di partner sbagliati, troppo freddi, troppo distanti, troppo narcisisti. In altri casi non facciamo che lamentarci delle mancanze del nostro lui anziché provare a migliorare seriamene il rapporto. Ecco allora 6 segnali per capire se anche tu temi l’amore.

Scrivi un Commento

Come capire se lui è interessato solo al sesso

capire-se-è-interessato-solo-al-sesso

Come capire se lui è interessato solo al sesso. Se noi donne siamo inguaribilmente romantiche, gli uomini spesso puntano dritti al sodo, perché il loro obiettivo non è trovare la donna ideale ma portarsela, nel più breve tempo possibile, a letto. Ma come capire se la nuova fiamma, quella che noi abbiamo già scambiato per il Principe Azzurro, elargisce gentilezze e attenzioni al solo scopo di farci cadere nella sua subdola trappola? Ecco alcuni consigli per capirlo ed evitare di rimanere deluse prima che sia troppo tardi.

Scrivi un Commento

Quale tipo di uomo preferisci?

Johnny Depp
Robert Pattinson
Vota Vota

Quale tipo di uomo preferisci? Cimentati nella sfida e vota il tipo di uomo che ti piace di più.

Tenebrosi, affascinanti, bellocci, palestrati, machi, sono tante le tipologie maschili che attirano le attenzioni di noi donne. E ognuna ha i suoi gusti, chi li preferisce belli e impossibili, chi predilige fisici statuari e chi ancora privilegia il cervello all’apparenza.

E tu, quale uomo preferisci? Inizia la sfida e vota quello che fa per te!

8 trucchi per una convivenza felice

convivenza-felice

8 trucchi per una convivenza felice. Andare a convivere è un’esperienza straordinaria che prima o poi quasi tutti hanno il piacere (o il dispiacere) di affrontare. Perché la vita a due riserva tante sorprese, nel letto c’è sempre qualcuno pronto ad accarezzarvi dopo un incubo (ma anche a disturbarvi il sonno russando), le cene si condividono insieme (ma la spesa si fa più variegata e dispendiosa), le pulizie, beh quelle rimangono nella maggior parte dei casi prerogativa femminile, purtroppo! Ma quali sono i trucchi per convivere felicemente?

Scrivi un Commento

Dieci motivi per fidanzarsi con un uomo che ha la barba [FOTO]

uomo-con-la-barba

Ecco i dieci motivi per fidanzarsi con un uomo che ha la barba, le signorine che sinora arricciavano il naso di fronte ai ragazzi barbuti avranno di che ricredersi! Non c’è tempo da perdere, scopriamo insieme le virtù degli irsuti…

Scrivi un Commento

Quale ragazzo devi assolutamente evitare? [TEST]

Quale ragazzo devi assolutamente evitare? Rispondi alle domande del test e scopri il genere di uomo che non fa assolutamente per te.

Ognuna di noi ha gusti specifici in fatto di uomini, c’è chi li preferisci dolci e romantici, chi trasgressivi e un po’ lunatici, chi ancora belli e impossibili. Ma questa volta non vogliamo interrogarci sugli uomini ideali, bensì sui tipi che non fanno assolutamente al caso nostro. Quel genere di maschi che è meglio tenere alla larga perché non corrispondono per nulla alle nostre aspettative.

Tu quale ragazzo devi assolutamente evitare? Scoprilo cimentandoti nel nostro test.

Amicizia o flirt? 8 segnali per capirlo

amicizia-o-flirt

Amicizia o flirt? Capita più spesso di quanto si creda che un’amicizia apparentemente innocua corra sul filo del rasoio. Altrettanto spesso i segnali di attrazione reciproca, pur evidenti, non sfociano in una relazione amorosa. Colpa della timidezza, altre volte di situazioni compromettenti, quando lui per esempio è un caro amico di famiglia, un cugino lontano, un collega. Ma quali sono i campanelli d’allarme della cotta in corso? Ecco 8 segnali per capirlo.

Scrivi un Commento

Quale tipo d’amante fa per te? [TEST]

Quale tipo d’amante fa per te? Rispondi alle domande del test e scopri il genere d’uomo che fa per te.

Prediligi i maschi di un tempo, rudi e un tantino maschilisti, oppure per te l’uomo ideale deve essere anzitutto romantico? Preferisci un tipo da baci perugina o un maschio passionale e focoso in ogni occasione?

Per scoprire quale amante fa per te cimentati nel test, chissà che il tuo profilo non ti sorprenda!

Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su