NanoPress
Segui
Cerca

Amore

Amore Tutto sull’amore, il sentimento più antico del mondo. Le storie più belle, i nostri consigli, le vostre testimonianze e i racconti più emozionanti.

Come gestire le emozioni nella coppia: 7 consigli per riuscirci

gestire emozioni

Come gestire le emozioni nella coppia, un boomerang che ti si può ritorcere contro in men che non si dica. Perché se da un lato le emozioni alimentano l’amore, dall’altro possono addirittura annientarlo. Succede quando tu, per esempio, sei al settimo cielo per una promozione e lui, al contrario, sprofonda nella malinconia. Ecco che allora il tuo entusiasmo, se manifestato nella maniera sbagliata, anziché contagiarlo di felicità può addirittura scatenare dell’attrito. La soluzione? Imparare, nei limiti del possibile, a gestire le proprie emozioni. Eccoti serviti 7 consigli per riuscirci.

Scrivi un Commento

E’ amore o solo sesso? [TEST]

E’ amore o solo sesso? Rispondi alle domande del test e scopri se la tua attuale relazione è fondata sull’amore vero o sull’eros.

L’amore, quello vero, oltre che di intesa sessuale, è fatto di complicità, desiderio di condivisione e progettazione del futuro insieme. Cose che il sesso fine a se stesso non contempla minimamente. E il tuo rapporto attuale è amore o solo sesso? Per scoprirlo inizia il test.

Perdonare in amore: 5 errori tipici delle donne

perdonare in amore

Perdonare in amore, che si tratti di un tradimento piuttosto che del perpetuarsi di un atteggiamento sbagliato poco importa, il perdono va concesso solo se ne vale davvero la pena. Ma noi donne che al cuore non sappiamo resistere, tendiamo a rimangiarci urla e imprecazioni non appena il partner ci elargisce carezze e parole dolci. Non che l’amore sia bianco o nero, le sfumature ci stanno benissimo, ma quando è troppo sarebbe il caso di mantenersi ferme sulle proprie posizioni, onde evitare di finire in quel tipico circolo vizioso che ci induce a lamentarci sempre e a rimandare eternamente le decisioni. Ecco 5 errori tipici delle donne.

Scrivi un Commento

6 atteggiamenti femminili che piacciono agli uomini

atteggiamenti femminili che piacciono agli uomini

6 atteggiamenti femminili che piacciono agli uomini, non solo cose scontate come il completino sexy o lo striptease improvvisato in camera da letto, ma anche comportamenti apparentemente banali, tutt’altro che seducenti. Per esempio, urlargli contro piuttosto che abbracciarlo tutte sudate fino al must dei must, girare in deshabillé per casa indossando solo la sua camicia. Adorano persino le nostre romanticherie, anche quando si fingono indifferenti. Ecco allora 6 atteggiamenti che amano del gentil sesso.

Scrivi un Commento

Essere single fa bene alla salute: 5 ragioni (scientifiche) per crederci

single

Essere single fa bene alla salute, 5 ragioni (scientifiche) per crederci. Ebbene sì, ci si mette di mezzo anche la scienza a sostegno della singletudine, che non è un morbo, come si credeva un tempo, ma una scelta di tutto rispetto, addirittura benefica dal punto di vista psicofisico. Se da un lato assicura un peso forma ottimale, a dispetto degli anni che passano, dall’altro migliora la qualità dell’alimentazione così come la socievolezza. Ovvero, i single hanno più amici, e migliori. Ecco allora 5 buone ragioni (scientifiche) per crederci.

Scrivi un Commento

Come conquistare una lei se sei donna: 6 consigli ad hoc

come conquistare una donna

Come conquistare una lei se sei donna? I vademecum su come sedurre l’uomo di turno spopolano sul web come sulle riviste cartacee, meno frequenti le guide how to indirizzate alle donne per le donne. Non che questo voglia essere un tutorial passo passo, che tristezza, piuttosto cercheremo di sondare i segreti del corteggiamento tutto al femminile. Compito tutt’altro che semplice visto che le donne, a differenza della controparte, prevedibili non lo sono affatto. Ma ci proviamo comunque ed ecco allora 6 consigli ad hoc.

Scrivi un Commento

7 cose da sapere prima di fidanzarsi

cose da sapere prima di fidanzarsi

7 cose da sapere prima di fidanzarsi, valutazioni che vanno fatte di pancia e di testa onde evitare clamorosi errori. Anche se prevenire le delusioni sentimentali è per forza di cose impossibile, non per questo devi fiondarti in qualunque relazione con la testa sotto la sabbia. Di solito l’intuito la dice lunga, il cervello fa il resto, ma a volte inganna. Delusioni a parte, è bene prepararsi con largo anticipo a certi cambiamenti che insorgono, inaspettatamente, dopo il fidanzamento. Giusto per non rimanerci troppo male.

Scrivi un Commento

Coppie che funzionano sempre: quali sono?

coppie che funzionano sempre

Coppie che funzionano sempre, quali sono? A volte gli opposti si attraggono davvero, succede quando lui è uno stangone infinito e lei gli arriva a malapena all’ombelico, e il loro amore, a dispetto dei malpensanti, funziona per compensazione. D’altra parte ci sono quelli che insieme fanno faville perché talmente simili da condividere tutto, come i calciatori che frequentano (e spesso sposano) soubrette e modelle. Infine le coppie apparentemente normali, che in realtà celano rapporti di subordinazione: lui che adora lei perché lo tratta male, lei che idolatra lui perché la fa sgobbare.

Scrivi un Commento

8 domande che ogni donna si fa all’inizio di una storia

domande che una donna si fa

8 domande che ogni donna si fa all’inizio di una storia, quesiti che popolano le nostre menti in fase di corteggiamento, quando i dubbi sono tanti e le paure ancora di più. Dal chiedergli “perché non chiami”, dopo qualche giorno di astinenza telefonica, al “ti piaccio davvero?”, che nessuna di noi si sognerebbe mai di tradurre in parole, ma il pensiero è lecito. Eccone 8, di domande, che ci facciamo quasi sempre, senza avere il coraggio di porle al fortunato destinatario.

Scrivi un Commento

10 cose da sapere se stai con una cougar

cougar

10 cose da sapere se stai con una cougar. Che le donne-puma, o tigri, a seconda delle interpretazioni personali, siano tornate alla ribalta è risaputo. Il gossip ne è un chiaro esempio con gli scoop che quotidianamente fanno il giro del mondo a proposito di celebrities (attempate) e toy-boy, pronti a esaudire qualunque loro desiderio. Ma il trend non è esclusiva di Hollywood, spopola ormai anche alle nostre latitudini, sia nell’universo vip all’italiana che tra noi comuni mortali. Ma stare con una cougar è tutto rose e fiori o nel rapporto anagrafico sbilanciato si celano insidie? Comunque sia, ci sono 10 cose da sapere caso mai tu ci stia insieme.

Scrivi un Commento

7 differenze fra uomini innamorati e non

differenze uomo fidanzato e non

7 differenze fra uomini fidanzati e non. Quando un uomo si accoppia perde inevitabilmente certe abitudini e caratteristiche, che si tratti della peluria sul volto piuttosto che dell’abbigliamento o del modo di trascorrere il tempo libero. La metamorfosi è un classico tanto da riuscire a trasformare in persona distinta anche il peggiore degli esemplari maschili. Non sempre è un bene perché la scorza, prima o poi, viene allo scoperto, ma le donne, quando si tratta di cambiare gli uomini, danno il meglio (o il peggio) di se stesse. A onor del vero, c’è anche chi il cambiamento lo fa spontaneamente, ma è una netta minoranza.

Scrivi un Commento

7 abitudini delle coppie (davvero) innamorate

coppie innamorate

7 abitudini delle coppie (davvero) innamorate, ovvero tutti quegli atteggiamenti, piccole attenzioni, tenerezze che fanno la differenza quando si tratta di sentimenti. Perché chi si ama, anche a distanza di tempo sa concedersi delle pause tutte dedicate alla relazione. E non rinuncia, nella quotidianità, a mostrare interesse per l’altro, seppure in modo apparentemente scontato. Eccone 7 di abitudini pro-amore.

Scrivi un Commento

Trovato l’algoritmo dell’amore, parola di matematici

algortimo amore

Trovato l’algoritmo dell’amore, parola di matematici. Si chiama algoritmo di Gale-Shapley, o “il problema del matrimonio stabile”, formula che consentirebbe, secondo i matematici, di trovare la persona giusta, in amore come nella vita. Spesso ci accontentiamo di relazioni insoddisfacenti perché tendenzialmente passivi, ma è l’atteggiamento attivo, da cacciatore, a fare la differenza. E qui entra in gioco l’algoritmo suddetto, che in realtà non è poi così recente visto che la sua scoperta risale al 1962. Da allora è stato impiegato soprattutto in campo economico per selezionare il personale migliore. E ora si scopre che potrebbe rivelarsi utile anche nella scelta del partner.

Scrivi un Commento

5 consigli per delle vacanze bollenti

sesso in vacanza

5 consigli per delle vacanze bollenti. Anche se quest’anno il programma vacanziero non prevede fughe romantiche in capo al mondo, non rinunciare a un po’ di pepe, le ferie diventano hot anche a pochi chilometri da casa. Basta un po’ d’inventiva, e di buona volontà, per accendere la situazione e riscoprirsi più passionali che mai. Approfitta allora delle temperature alte per accendere la tua vita sessuale, e se vuoi un aiutino, eccoti 5 consigli hot.

Scrivi un Commento

10 cose che le donne fidanzate invidiano alle single

cose che le fidanzate invidiano alle single

10 cose che le donne fidanzate invidiano alle single. Mentre siamo sole ambiamo alla coppia, mentre siamo in coppia rimpiangiamo la singletudine, accontentarsi no?! Ebbene, persino chi trova il grande amore di tanto in tanto si lascia travolgere dalla nostalgia per i bei tempi perduti, quelli in cui ci si poteva concedere il lusso della trasgressione di una notte, vacanze con le amiche ogni anno, dormite lunghe e riposanti senza accompagnamento musicale, ovvero la sua fastidiosa abitudine di russare. Finché la storia fa faville tutto bene, ma quando sopraggiungono i primi acciacchi ecco che si insinua, come una serpe velenosa, quella maledetta sensazione che forse era meglio prima. La conseguenza più ovvia è l’invidia per chi, a differenza nostra, può ancora godersi la libertà.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su