NanoPress
Segui
Cerca

Amore

Amore Tutto sull’amore, il sentimento più antico del mondo. Le storie più belle, i nostri consigli, le vostre testimonianze e i racconti più emozionanti.

6 critiche che uccidono la coppia

critiche che danneggiano la coppia

6 critiche che uccidono la coppia. Che siano rivolte agli uomini dalle donne o dalle donne agli uomini poco importa, ci sono cose che non andrebbero mai dette, pena… le pene d’amore. Perché se discutere è come bere acqua quando si parla di coppia, il paragone non sta in piedi se le offese si fanno pesanti. Niente a che vedere con i banali battibecchi tra innamorati, in questo caso parliamo di vere e proprie umiliazioni. Quali le più insidiose? Quelle che a dispetto del trascorrere del tempo, e del perdono concesso, si cicatrizzano?

Scrivi un Commento

All’Ikea la coppia scoppia: lo dimostra una ricerca americana

all'ikea la coppia scoppia

All’Ikea la coppia scoppia. A dimostrarlo una ricerca americana condotta dallo psicologo Ramani Durvasula, esposta sul Wall Street Journal. Il brand svedese Ikea, il più frequentato dalle giovani coppie in cerca di casa, sarebbe foriero di litigi coniugali. I motivi? La ricerca di prodotti economici indurrebbe ad abbassare la soglia di attenzione, in particolar modo quando si percorrono i reparti super-efficienti e ordinati delle case nordiche, che indurrebbero più di qualche quesito. Quando poi si parla di trasferimento di mobili dal negozio all’auto e dall’auto a casa la questione si fa ancora più spinosa. E il litigio dietro l’angolo.

Scrivi un Commento

6 motivi per cui le donne vogliono cambiare gli uomini

cambiare-gli-uomini

6 motivi per cui le donne vogliono cambiare gli uomini. Ammettiamolo, è una tentazione equiparabile a quella che si prova davanti a una torta al cioccolato appena sfornata, assolutamente irresistibile. E ci caschiamo puntualmente di uomo in uomo auto-convincendoci che ai suoi difettucci rimedieremo a tempo debito. Ma più il tempo passa più cresce il risentimento nei confronti di quelle piccole lacune che si trasformano in enormi mostri famelici, ribelli alle nostre regole e ai nostri tentativi di arginarli. Quali le ragioni di tanta ostinazione?

Scrivi un Commento

12 cose che gli uomini delle donne ansiose dovrebbero sapere

donna-ansiosa

12 cose che gli uomini delle donne ansiose dovrebbero sapere. E’ un disturbo sempre più diffuso nei paesi industrializzati, basti pensare che, solo negli Stati Uniti, ne soffrono più di 40 milioni di persone, la maggioranza delle quali di sesso femminile. Il dizionario la definisce “stato di agitazione, di forte apprensione, dovuto a timore, incertezza, attesa di qualcosa” mentre in psicologia si preferisce parlare di “stato d’incertezza e di timore, che può riguardare specifici oggetti o eventi oppure non averne alcuno di riconoscibile” accompagnato da disturbi di vario genere. Di fatto il problema rimane lo stesso e le persone che ne soffrono devono conviverci, loro malgrado, per tutta la vita. E lo stesso destino tocca ai loro partner. Ecco perché è importante conoscere il problema e imparare a fronteggiarlo ma soprattutto ad accettarlo.

Scrivi un Commento

Quanto sei testarda in amore? [TEST]

Quanto sei testarda in amore? Rispondi alle domande del test e scopri il tuo quoziente di cocciutaggine sentimentale.

Tendi a essere remissiva e comprensiva oppure il tuo partner non fa in tempo a pronunciare una parola che passi al contrattacco? Sei una tipa tranquilla o piuttosto aggressiva? In amore diamo il meglio e il peggio di noi stessi perché quando ci sono sentimenti di mezzo, è più facile lasciarsi andare.

Tu in amore come ti comporti? La testardaggine ti contraddistingue o è lungi da te?

10 segnali per capire che stai con una brava persona

brava-persona

10 segnali per capire che stai con una brava persona. Reduci da tempi in cui il bravo ragazzo suscitava compassione, ci ritroviamo spaesate da una sensibilità in mutamento, che di belli e dannati non ne vuole più sapere. Perché se un tempo il mito del macho latino attirava alle nostre latitudini orde di femmine arrapate e al fischio del latin lover di turno andavamo tutte su di giri, oggi il trend va in direzione opposta. Aleggia nell’aria il desiderio di cambiare rotta, di trovare compagni collaborativi, seri, dolci, premurosi. Qualità che un tempo ci sembravano noiose ma che oggi tornano in auge come fossero gioielli preziosi. C’è chi brancola ancora nel buio, a caccia dell’esemplare giusto, e chi per fortuna l’ha già trovato, il brav’uomo. Ma come riconoscerlo? Ecco un vademecum per fare chiarezza e orientarsi nell’intricato universo maschile.

Scrivi un Commento

10 cose che volevi sapere sull’amore lesbo

rapporto-lesbo

10 cose che volevi sapere sull’amore lesbo, curiosità che popolano le menti degli eterosessuali, assurde, scontate, banali o fuori luogo. A volte legittime. E’ soprattutto il modo di vivere la sessualità a destare dubbi facendo arrovellare i cervelli di coloro che faticano a capire, come se poi ci fosse tanta differenza. L’amore è sempre amore, il sesso sempre sesso, le regole del gioco variano semmai a seconda delle personalità individuali, al di là del genere. Sta di fatto che i dubbi ci attanagliano e allora sveliamo l’arcano, una volta per tutte.

Scrivi un Commento

Quanto sei paziente in amore? [TEST]

Quanto sei paziente in amore? Il nostro test ti aiuterà a capire se il tuo livello di pazienza rientra nella norma o se tendi a spazientirti con troppa facilità.

Come ti senti in merito alla delicata questione? Ragionevole, forse troppo, irragionevole e pronta a irrritarti per qualunque cosa, oppure a metà strada?
Ognuno di noi reagisce in modo diverso a seconda della personalità, ma se pazientare sempre è un errore, altrettanto vale per chi se la prende per un nonnulla.

Tu quanto sei paziente in amore? Scoprilo con il nostro test.

6 sintomi del colpo di fulmine

sintomi-colpo-di-fulmine

6 sintomi del colpo di fulmine, quella sensazione indefinibile che per periodi di tempo più o meno prolungati ci trasporta sulle nuvole. Farfalle che svolazzano nello stomaco, insonnia, inaspettata positività, sono solo alcuni dei sintomi tipici del colpo di fulmine. Ognuno lo vive a modo suo, a seconda delle esperienze, della personalità e ovviamente dell’età ma una cosa è certa, perché a dispetto delle differenze, è una sensazione che supera ogni aspettativa.

Scrivi un Commento

6 modi per capire se sei Cenerentola

sei-come-cenerentola

6 modi per capire se sei Cenerentola. La recente rivisitazione cinematografica ha portato alla ribalta l’eroina della nostra infanzia, se di eroina si può parlare. Gli anni sono trascorsi per tutti eccetto che per lei, sempre brava, gentile, buona, educata, bella. Qualità che si rivelano (a lungo andare) vincenti, il lieto fine lo conosciamo tutti. Ma è proprio in quel matrimonio d’amore (e di convenienza) che si cela il messaggio più subdolo della fiaba, come se il modo migliore per riscattarsi da una vita di sofferenze fosse trovare il classico buon partito. Insomma, abbiamo ancora bisogno dei Principi Azzurri per essere felici?

Scrivi un Commento

Capisci il linguaggio degli uomini? [TEST]

Capisci il linguaggio degli uomini? Rispondi alle domande del test per scoprirlo. E’ risaputo che maschi e femmine faticano a comprendersi reciprocamente, d’altronde le logiche che ci guidano, verbali e non, sono completamente differenti.

E tu lo capisci il linguaggio maschile? O perlomeno ci provi? Per scoprire quanto te ne intendi inizia il nostro test. Il risultato potrebbe sorprenderti!

L’amore risiede nel cervello: parola di scienza

amore-e-cervello

L’amore risiede nel cervello, parola degli scienziati cinesi della University of Science and Technology di Heifei. La ricerca avviata dal team ha preso in esame un centinaio di soggetti, monitorando le loro reazioni cerebrali a determinati stimoli. Il risultato? Una mappa dettagliata di ciò che accade nel cervello durante l’innamoramento. Si sono così identificate 12 aree dell’encefalo legate, in qualche modo, ai sentimenti, ma ci sarebbe anche una zona dedicata alla fine di una storia, il nucleo caudato.

Scrivi un Commento

Quando gli uomini dicono ti amo senza dirlo: 10 strategie

quando-un-uomo-dice-ti-amo

Quando gli uomini dicono ti amo senza dirlo: piccoli gesti, smorfie, regali, atteggiamenti apparentemente banali che, interpretati secondo la logica maschile, rivelano un coinvolgimento profondo. E’ risaputo che i linguaggi dei due sessi sono lontani anni luce, se la donna privilegia parole sdolcinate, gli uomini piuttosto che pronunciare “ti amo” dilapiderebbero interi stipendi. Perché ammettiamolo, tendono alla riservatezza ma anche al materialismo, convinti che un oggetto costoso valga quanto una parola dolce. Eppure ci provano, in fondo è il pensiero quel che conta. Ecco 10 strategie tipicamente maschili per dire ti amo senza dirlo.

Scrivi un Commento

Sei pronta per il principe azzurro? 10 modi per scoprirlo

ei-pronta-per-il-principe-azzurro

Sei pronta per il principe azzurro? Ne passa di acqua sotto i ponti prima del fatidico incontro, quello che bramiamo per tutta la vita, quello che ci fa resistere tra le braccia di orribili rospi nella speranza (assurda) che si tramutino in principi. Ma il cavallo bianco, spesso, tarda ad arrivare. Eppure non è questione di sfortuna, piuttosto di immaturità. Perché ammettiamolo, per meritarsi un uomo (con la U maiuscola) dobbiamo essere pronte psicologicamente, onde evitare di sprecare l’occasione. E la vita, più saggia delle nostre emozioni, pianifica il tutto, facendocelo incontrare al momento giusto oppure privandoci, se non è il caso, di questa opportunità. E tu ti senti pronta per il principe azzurro? Ecco 10 modi per scoprirlo.

Scrivi un Commento

6 cose che mettono in imbarazzo gli uomini

uomo-imbarazzato

6 cose che mettono in imbarazzo gli uomini. Se pensate che l’unico complesso che li attanaglia sia la famosa eiaculazione precoce, vi sbagliate. Perché ci sono fattori insospettabili (o quasi) di cui i maschietti si vergognano terribilmente, al punto da mandare a monte un abbordaggio. Ad esempio, l’auto, prolungamento meccanico del loro ego, “che più è bella, più mi sento figo.” Stesso discorso per l’eventuale moto, che raddoppia l’autostima, e per il denaro, che la triplica.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su