NanoPress
Segui
Cerca

Amore

Amore Tutto sull’amore, il sentimento più antico del mondo. Le storie più belle, i nostri consigli, le vostre testimonianze e i racconti più emozionanti.

7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini

atteggiamenti-femminili-che-fanno-paura-agli-uomini.

7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini. Per quanto aperti e di larghe vedute, gli uomini (in generale) non amano le donne forti e il loro modo di rapportarsi al mondo, non solo maschile. A onor del vero, alcuni di loro ne sono anche affascinati, come succede per una poltrona dal design innovativo: attira l’attenzione, magari la si acquista pure ma dopo qualche mese finisce inevitabilmente in cantina. Perché fondamentalmente l’uomo è conservatore e alla lunga preferisce andare sul classico, per paura, per abitudine, per comodità. Ma quali sono, nello specifico, gli atteggiamenti femminili che lo fanno tremare?

Scrivi un Commento

Cosa non fare quando t’innamori?

cosa-non-fare-se-tinnamori

Cosa non fare quando t’innamori? Lui ti piace, anche troppo, vi scambiate i numeri di telefono, passano le ore, passano i giorni ma niente da fare, non si fa vivo. Cose del genere capitano a tutte, tutt’altro che raramente, gli uomini sono fatti così, a volte spariscono fingendo di andare ad acquistare le sigarette. Ma come non comportarsi in circostanze simili? Ecco un vademecum per sopravvivere con dignità alla delicata fase dell’innamoramento.

Scrivi un Commento

8 furbizie da adottare in coppia

furbizie-di-coppia

8 furbizie da adottare in coppia, atteggiamenti politically correct che ti aiuteranno a sdrammatizzare e a lasciar perdere, perché non sempre il gioco vale la candela. Insomma, una sana furbizia non può che migliorare il rapporto, senza necessariamente comportare menzogne. Sono piuttosto piccole strategie anti-litigio e anti-tensione, da adottare nei momenti più delicati per evitare degenerazioni assolutamente inutili. Ecco la nostra classifica, da cui trarre ispirazione caso mai servisse.

Scrivi un Commento

La commovente lettera di un marito alla moglie

lettera-di-un-marito

La commovente lettera di un marito alla moglie. Storie di ordinaria amministrazione, lui che si innamora di un’altra, magari più giovane, dimenticandosi di quella moglie che gli è stata accanto, nel bene e nel male, per una vita. Non sempre l’amore resiste al trascorrere del tempo, questo è vero, ma spesso le ragioni apparenti celano verità difficili da ammettere, in primis a se stessi. Perché l’amore è come un fiore, necessita di continue attenzioni, dimenticarsi di annaffiarlo è il primo passo verso la fine. Purtroppo capita di accorgersene troppo tardi, quando tutto ormai è irrecuperabile. Il protagonista di questa storia rientra nella triste casistica: un marito assente, un adultero convinto di non provare più nulla per la consorte, deciso a chiederle il divorzio in nome di un amore più giovane e fresco. Finché la strana richiesta della moglie non sconvolge i suoi piani, facendolo ricredere.

Scrivi un Commento

8 tipi di relazione più frequenti

relazioni-frequenti

8 tipi di relazione più frequenti: quella che popola ancora le nostre notti rendendoci, al mattino, nostalgiche, quella che era meglio dimenticare, quella di una notte e via, quella della prima volta. Relazioni romantiche, serie, melodrammatiche, banali o scontate, in cui tutte, o quasi, ci siamo imbattute nel corso del tempo. D’altronde sbagliando si impara, l’importante è aver imparato. Ecco allora la classifica delle relazioni più comuni, giuste e sbagliate.

Scrivi un Commento

7 bugie bianche in amore

bugie-in-amore

7 bugie bianche in amore. Menzogne innocenti, di quelle che si dicono in un momento di defaillance da sovraeccitazione, di quelle che si pronunciano in fase di (rinco) innamoramento, tanto innocenti quanto insidiose per la relazione. Dal “ti amo” troppo precoce, al “sei l’uomo che cercavo” (dopo un solo mese di frequentazione), da “sei il migliore a letto” al “penso a te ogni ora del giorno” (e se capita anche della notte). Insomma, bugie che non fanno troppo male, purché si ricorra rapidamente ai ripari.

Scrivi un Commento

Quanto dipendi da lui? [TEST]

Quanto dipendi da lui? Rispondi alle domande del test e scopri il tuo livello di autonomia sentimentale.

Ogni scelta di vita dipende dal tuo partner o sei solita decidere per conto tuo? Come vivi la coppia? E l’amore coniugale che importanza ha nella tua vita? Ci sono donne che dipendono completamente dai loro uomini, non solo sotto il profilo economico, altre che conducono vite autonome anche se legate a qualcuno.

Tu come ti senti? Autonoma o dipendente dal partner? Per scoprirlo cimentati nel test.

Bugie che si possono perdonare in amore: quali sono?

bugie-che-si-possono-perdonare

Bugie che si possono perdonare in amore, quali sono? Se alcune menzogne meritano di essere condannate senza ripensamento alcuno, altre, meno gravi, sono degne del perdono. Specialmente quando sappiamo di meritarcele, in virtù di un atteggiamento troppo rigido. Insomma, se il vostro lui non vi confessa di aver bevuto troppo per evitare una scenata, potrebbe essere il caso di chiudere un occhio. E così tante altre volte, è il buonsenso a doverci guidare.

Scrivi un Commento

10 cose da chiedere al marito che ancora non hai

cose-da-chiedere-al-futuro-marito

10 cose da chiedere al marito che ancora non hai. Se credete che le single non ci pensino, vi sbagliate, perché in ogni cuore solitario si cela un animo romantico e un cervello che fantastica su potenziali futuri compagni (e mariti), immaginando situazioni al limite dell’assurdo. Del genere, cosa accadrà al primo incontro con sua madre, faremo abbastanza sesso, mi riempirà di baci al mattino? In anticipo sui tempi, ecco 10 cose da chiedere a quel marito che ancora non è entrato a far parte della tua vita.

Scrivi un Commento

Quanto ami i suoi difetti? [TEST]

Quanto ami i suoi difetti? Rispondi alle domande del test e scopri se sei cotta di lui a tal punto da adorare i suoi difetti.

Stare in coppia implica necessariamente qualche compromesso, soprattutto quando si parla di difetti. E’ dura riuscire a chiudere sempre un occhio, ma in nome dell’amore si riesce addirittura a chiuderne due.

E tu come reagisci nei confronti dei suoi difetti caratteriali? Li tolleri, li ami o li disprezzi? Per scoprirlo inizia il nostro test.

7 tipi di uomini che non piacciono

uomini-che-non-piacciono

7 tipi di uomini che non piacciono. Esemplari maschili da cui ci teniamo rigorosamente alla larga, persino in periodi di magra. Perché ci sono uomini che risultano a dir poco odiosi, quelli che si pavoneggiano a destra e a manca convinti di poterci avere tutte, quelli che non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe, quelli talmente gonfi di muscoli da risultare patetici. Insomma, un cocktail improponibile di narcisisti, sfigati, tamarri e bamboccioni delle peggiori specie. Ecco allora i 7 tipi che evitiamo come la peste!

Scrivi un Commento

Credi nell’amore a distanza? [TEST]

Credi nell’amore a distanza? Rispondi alle domande del test e scopri se è un tipo di relazione che fa per te.

Quando pensiamo a una relazione a distanza, ci vengono in mente immagini tristi, pianti, nostalgie, volti malinconici. Eppure non tutti vivono questo tipo di amore in modo negativo, c’è chi addirittura lo preferisce poiché concede molta libertà.

E tu credi nelle relazioni a distanza? Pensi che riusciresti a separarti dal tuo lui per un lungo periodo? O a vederlo solo nei weekend? Per scoprirlo inizia subito il test.

Amicizia con l’ex: 6 ragioni per non crederci

amiche-dell'ex

Amicizia con l’ex, ecco 6 ragioni per non crederci. Spesso sopravvalutiamo gli ex, convincendoci che dopo la separazione, per qualche oscura ragione, diventino persone migliori, degne della nostra complicità. Ma se non ci andavamo d’accordo da innamorati, è ancor più dura ripristinare gli equilibri da separati. Peggio ancora se la relazione si è conclusa da poco o se per caso, c’è ancora un pizzico di attrazione sessuale. Ecco allora 6 ragioni per non diventare amiche dell’ex.

Scrivi un Commento

7 buone ragioni per assomigliare a Samantha Jones

samantha-jones

7 buone ragioni per assomigliare a Samantha Jones. La mitica Samantha di Sex and The City ha letteralmente conquistato il pubblico di estimatori maschi ma anche tutte noi. Quante volte avremmo voluto assomigliarle un pochino per trovare il coraggio di fare la prima mossa con un tipo carino o magari per mandare a quel paese un ragazzo poco rispettoso? Insomma, Samantha non è certo il tipo di donna che le manda a dire, sa benissimo farlo da sola e prendersi ciò che vuole senza tante paranoie mentali. Ecco allora 7 buone ragioni per assomigliarle.

Scrivi un Commento

Come trovare l’amore a San Valentino

trovare-l'amore-a-san-valentino

Come trovare l’amore a San Valentino? La festa degli innamorati è alle porte e voi siete ancora single? Se l’idea di trascorrere la serata in solitudine davanti a un film strappalacrime non vi convince affatto, armatevi di rossetto e uscite a caccia di un boyfriend. Inutile rimuginare sugli ex e sulla vostra singletudine, perché l’unico modo per cambiare vita è lanciarvi all’avanscoperta, mettendo al bando malinconie e inutili pudori. Ecco allora qualche suggerimento per trovare l’amore proprio a San Valentino.

Scrivi un Commento
Speciale Pasqua Speciale Pasqua

Per una festa ricca di sorprese

Vai allo speciale
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su