NanoPress
Segui
Cerca

Amore

Amore Tutto sull’amore, il sentimento più antico del mondo. Le storie più belle, i nostri consigli, le vostre testimonianze e i racconti più emozionanti.

Quanto ami i suoi difetti? [TEST]

Quanto ami i suoi difetti? Rispondi alle domande del test e scopri se sei cotta di lui a tal punto da adorare i suoi difetti.

Stare in coppia implica necessariamente qualche compromesso, soprattutto quando si parla di difetti. E’ dura riuscire a chiudere sempre un occhio, ma in nome dell’amore si riesce addirittura a chiuderne due.

E tu come reagisci nei confronti dei suoi difetti caratteriali? Li tolleri, li ami o li disprezzi? Per scoprirlo inizia il nostro test.

7 tipi di uomini che non piacciono

uomini-che-non-piacciono

7 tipi di uomini che non piacciono. Esemplari maschili da cui ci teniamo rigorosamente alla larga, persino in periodi di magra. Perché ci sono uomini che risultano a dir poco odiosi, quelli che si pavoneggiano a destra e a manca convinti di poterci avere tutte, quelli che non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe, quelli talmente gonfi di muscoli da risultare patetici. Insomma, un cocktail improponibile di narcisisti, sfigati, tamarri e bamboccioni delle peggiori specie. Ecco allora i 7 tipi che evitiamo come la peste!

Scrivi un Commento

Credi nell’amore a distanza? [TEST]

Credi nell’amore a distanza? Rispondi alle domande del test e scopri se è un tipo di relazione che fa per te.

Quando pensiamo a una relazione a distanza, ci vengono in mente immagini tristi, pianti, nostalgie, volti malinconici. Eppure non tutti vivono questo tipo di amore in modo negativo, c’è chi addirittura lo preferisce poiché concede molta libertà.

E tu credi nelle relazioni a distanza? Pensi che riusciresti a separarti dal tuo lui per un lungo periodo? O a vederlo solo nei weekend? Per scoprirlo inizia subito il test.

Amicizia con l’ex: 6 ragioni per non crederci

amiche-dell'ex

Amicizia con l’ex, ecco 6 ragioni per non crederci. Spesso sopravvalutiamo gli ex, convincendoci che dopo la separazione, per qualche oscura ragione, diventino persone migliori, degne della nostra complicità. Ma se non ci andavamo d’accordo da innamorati, è ancor più dura ripristinare gli equilibri da separati. Peggio ancora se la relazione si è conclusa da poco o se per caso, c’è ancora un pizzico di attrazione sessuale. Ecco allora 6 ragioni per non diventare amiche dell’ex.

Scrivi un Commento

7 buone ragioni per assomigliare a Samantha Jones

samantha-jones

7 buone ragioni per assomigliare a Samantha Jones. La mitica Samantha di Sex and The City ha letteralmente conquistato il pubblico di estimatori maschi ma anche tutte noi. Quante volte avremmo voluto assomigliarle un pochino per trovare il coraggio di fare la prima mossa con un tipo carino o magari per mandare a quel paese un ragazzo poco rispettoso? Insomma, Samantha non è certo il tipo di donna che le manda a dire, sa benissimo farlo da sola e prendersi ciò che vuole senza tante paranoie mentali. Ecco allora 7 buone ragioni per assomigliarle.

Scrivi un Commento

Come trovare l’amore a San Valentino

trovare-l'amore-a-san-valentino

Come trovare l’amore a San Valentino? La festa degli innamorati è alle porte e voi siete ancora single? Se l’idea di trascorrere la serata in solitudine davanti a un film strappalacrime non vi convince affatto, armatevi di rossetto e uscite a caccia di un boyfriend. Inutile rimuginare sugli ex e sulla vostra singletudine, perché l’unico modo per cambiare vita è lanciarvi all’avanscoperta, mettendo al bando malinconie e inutili pudori. Ecco allora qualche suggerimento per trovare l’amore proprio a San Valentino.

Scrivi un Commento

Colpi di fulmine tra star: tutti i casi famosi [FOTO]

Colpi di fulmine tra star

Colpi di fulmine tra star, tutti i casi famosi. Tra le celebrities spopola l’amore a prima vista, sono numerosi i vip che hanno capito fin dal primo incontro di essere fatti l’uno per l’altro. Da Gisele Bündchen e Tom Brady, che si incontrarono “al buio” tramite il classico appuntamento organizzato da amici, a Johnny Depp e Vanessa Paradis, la cui lunga love story ebbe inizio proprio così, con un colpo di fulmine! E la lista continua…

  • Johnny Depp e Vanessa Paradis
  • Channing Tatum e Jenna Dewan-Tatum
  • Emily Blunt e John Krasinski
  • Liev Schreiber e Naomi Watts
  • Gisele Bündchen e Tom Brady
  • Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones
  • Matt Damon e Luciana Barroso
Scrivi un Commento

L’amicizia uomo-donna non esiste, la conferma arriva dalla scienza

amicizia-uomo-donna-non-esiste

L’amicizia uomo-donna non esiste, la conferma arriva dalla scienza. E’ solo l’ennesimo luogo comune o si tratta di una verità indiscutibile? Secondo un recente studio dell’Evolutionary Psychology Journal non ci sono dubbi, il rapporto d’amicizia tra sessi opposti non funziona. Se l’uomo tende a interpretare i gesti di lei come segnali di interesse, la donna non è altrettanto maliziosa illudendosi che la disponibilità dell’amico maschio sia motivata da un sentimento di sincero affetto. Insomma, il chiodo fisso degli uomini rimane sempre lo stesso, il sesso.

Scrivi un Commento

7 ragioni per flirtare con un mammone

mammone

7 ragioni per flirtare con un mammone. Di questi tempi sono in aumento, ma c’è da fare una distinzione di base. Perché se qualcuno a casa dei genitori ci vive per cause di forza maggiore, qualcun altro resiste per non perdere i privilegi acquisiti, primo fra tutti le cure di mamma. Quest’ultima categoria è quella più a rischio ma anche, a dispetto di quanto si pensi, la migliore, perlomeno sotto alcuni punti di vista. Ecco allora 7 inaspettate ragioni per cui vale la pena flirtare con un mammone.

Scrivi un Commento

20 messaggi romantici per San Valentino: l’amore via social

messaggi-san-valentino

20 messaggi romantici per San Valentino, l’amore via social è ormai una consuetudine, negli ultimi anni cellulare e social network risultano infatti i mezzi più utilizzati per scambiarsi gli auguri. Da Facebook a Twitter, da LinkedIn a Google+, non c’è che l’imbarazzo della scelta per inviare un messaggio speciale al proprio amato e magari condividerlo in bacheca rendendolo visibile a tutti gli altri utenti, come prova d’amore. Ecco allora 20 messaggi romantici per un San Valentino digitale.

Scrivi un Commento

San Valentino, frasi d’amore più belle e celebri

frasi-di-san-valentino

San Valentino, frasi d’amore più belle e celebri per un augurio speciale in occasione della festa degli innamorati. Certamente un mazzo di fiori è sempre un pensiero gradito ma se per altre occasioni riuscite ad evitare il biglietto (con grande delusione della vostra fidanzata) a San Valentino anche le parole sono molto importanti. Bastano un sms, una dedica fatta con il cuore. Per aiutarvi abbiamo selezionato alcune tra le più belle e celebri frasi d’amore: trovate quella che più si adatta alla vostra storia.

Scrivi un Commento

Il segreto della longevità è la singletudine, parola dell’ultracentenaria Jessie Gallan

jessie-gallan

Il segreto della longevità è la singletudine, parola dell’ultracentenaria Jessie Gallan. Ebbene sì, sembra che la singletudine aiuti a vivere meglio e più a lungo, a confermarlo la simpatica Jessie Gallan, la donna più anziana di Scozia che il 2 gennaio scorso ha compiuto la bellezza di 109 anni. I suoi segreti? Molto esercizio fisico, mangiare porridge e non sposarsi mai perché “di solito gli uomini comportano più problemi di quanto valgono”. Se lo dice lei, ci sarà da crederci!

Scrivi un Commento

Il tuo lui è un mammone? [TEST]

Il tuo lui è un mammone? Rispondi alle domande del test e scopri quanto il tuo partner dipende dalla mamma.

Non è così scontato riconoscere un mammone alla prima occhiata, spesso si tratta di uomini realizzati professionalmente, con tanti amici e una vita sociale più che soddisfacente. Ma essendo particolarmente pigri e viziati, scelgono, qualunque sia la loro età, di vivere a casa di mamma o semplicemente di approfittarsi delle sue amorevoli cure, tra cui stirare, lavare, cucinare… Tra le altre cose, quando trovano una compagna, la paragonano continuamente a lei!

Credi che il tuo lui rientri nella categoria? Per scoprirlo cimentati nel test.

8 motivi per cui le donne non vogliono il Principe Azzurro

principe-azzurro

8 motivi per cui le donne non vogliono il Principe Azzurro. Cavalli bianchi, Principi Azzurri, carrozze magiche, tutta storia passata, oggi le donne reclamano il diritto di accoppiarsi con uomini normali. Perché abbiamo voglia di verità, di uomini sinceri, capaci di mostrarsi per quello che sono e non per quello che vorrebbero essere. Come l’arancione, tempo fa, era il nuovo nero, ora l’imperfezione è la nuova perfezione! Ecco allora 8 motivi per cui le donne non credono più nel Principe Azzurro e tantomeno lo vogliono.

Scrivi un Commento

Come non farsi calpestare da un uomo

non-farsi-calpestare-da-un-uomo

Come non farsi calpestare da un uomo? Se in un primo momento l’uomo egoista nasconde la sua vera personalità fingendosi aperto e solidale, più passa il tempo più aumentano le sue pretese. C’è il maschilista che si erge a dittatore, imponendo orari, regole e doveri, poi c’è il narcisista che si concentra esclusivamente su se stesso a tal punto da dimenticarsi di voi. E c’è anche il bello e dannato, quello che sparisce per giorni senza trovare il tempo per una sola chiamata. Il tratto distintivo è l’egocentrismo, tutti questi uomini sono interessati al proprio benessere anziché a quello della coppia. Ma come scovarli? E come evitare di farsi calpestare? Ecco alcuni suggerimenti per sfuggire ai maschi che non ci rispettano.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su