NanoPress
Segui
Cerca

Comunicazione

Comunicazione La comunicazione in una coppia è fondamentale. Avete l’impressione che lui non vi ascolti? Seguendo i nostri consigli risolverete i problemi di comunicazione più frequenti.

7 messaggini che confermano il suo amore per te

sms-d'amore

7 messaggini che confermano il suo amore per te, ovvero tutte quelle cose che dette da un uomo, o meglio scritte da un uomo, non possono che ribadire il concetto. Non solo romanticherie strappalacrime, che lasciano il tempo che trovano, ma accortezze, gentilezze, interrogativi quotidiani che dimostrano quanto lui ci tiene a te. Succede quando si interessa del tuo stomaco, informandosi su cosa hai consumato a pranzo. Oppure quando ti chiede scusa o ti chiama con nomignoli carini.

Scrivi un Commento

Gli uomini non ascoltano le donne: lo conferma un’indagine britannica

gli uomini non ascoltano le donne

Gli uomini non ascoltano le donne, lo conferma un’indagine britannica di giochi online, secondo la quale i maschietti riuscirebbero a seguire le nostre conversazioni per un tempo limite di 6 minuti. Davvero poco! A quanto pare gli argomenti femminili sono quanto mai noiosi per l’orecchio maschile, che preferisce svagarsi in altro modo, per esempio navigando sul web o parlando di sport e sesso, tematiche che attraggono la loro attenzione più a lungo, oltre il quarto d’ora. A riprova che siamo dannatamente diversi.

Scrivi un Commento

Primo appuntamento: 10 errori da evitare [FOTO]

primo amore inizio storia

Chi ben inizia, è a metà dell’opera. Al primo appuntamento vale questa regola. Può forse suonare banale, ma il futuro di una storia potrebbe dipendere proprio dalla prima impressione. Ecco perché si creano sempre delle aspettative alte sulla serata inaugurale. Come gestire quindi un momento così intenso e soprattutto come evitare di commettere errori irrecuperabili? Bisogna evitare di parlare troppo, e mi rivolgo soprattutto alle ragazze. Spesso, le donne per l’imbarazzo tendono a sommergere il partner di parole, parlando della loro infanzia, del loro lavoro, delle loro passioni, ecc. Alt! Chiacchierare amabilmente va benissimo, ma lascia che sia lui a farti delle domande. Ed ecco altri 10 errori da evitare.

Scrivi un Commento

7 ragioni per cui gli uomini preferiscono le giovani

Hugh Hefner, Crystal Harris

7 ragioni per cui gli uomini preferiscono le giovani. Li chiamano papi-boys, gli over 50 con una predilezione per le giovanissime. Uomini realizzati professionalmente, talvolta con posizioni sociali invidiabili, vedi Silvio Berlusconi e Flavio Briatore, che decidono di condividere la vita con ragazze molto più giovani. Nulla a che vedere con la mera soddisfazione di appetiti sessuali, la “sindrome” del papi-boy colpisce uomini che hanno voglia di relazioni durature. Perché? Non si può certo fare di tutta l’erba un fascio ma il sospetto che sia un modo, inconscio, di riappropriarsi della giovinezza perduta è perlomeno lecito.

Scrivi un Commento

8 segnali per capire se in amore sei insopportabile

capire se sei insopportabile

8 segnali per capire se in amore sei insopportabile. Ci sono persone (di entrambi i sessi) che per quanto si sforzino di avere una relazione stabile, sembrano fare di tutto pur di mandarla a monte. In realtà le loro strategie funzionano a livello inconscio perché mai ammetterebbero di volere la separazione o peggio, una vita da single. Il motivo è che spesso proiettano sul partner parti di se stesse che non riescono a far uscire allo scoperto. Per esempio, sognano l’avventura ma avendo una vita piatta, proiettano il desiderio su un compagno/a avventuroso/a. E ovviamente colgono ogni minima occasione per accusarlo del “peccato” di cui vorrebbero essere peccatori. A onor del vero, c’è anche chi, insopportabile, lo è per natura, proiezioni a parte. Tu come sei messa?

Scrivi un Commento

Capisci il linguaggio degli uomini? [TEST]

Capisci il linguaggio degli uomini? Rispondi alle domande del test per scoprirlo. E’ risaputo che maschi e femmine faticano a comprendersi reciprocamente, d’altronde le logiche che ci guidano, verbali e non, sono completamente differenti.

E tu lo capisci il linguaggio maschile? O perlomeno ci provi? Per scoprire quanto te ne intendi inizia il nostro test. Il risultato potrebbe sorprenderti!

Quando gli uomini dicono ti amo senza dirlo: 10 strategie

quando-un-uomo-dice-ti-amo

Quando gli uomini dicono ti amo senza dirlo: piccoli gesti, smorfie, regali, atteggiamenti apparentemente banali che, interpretati secondo la logica maschile, rivelano un coinvolgimento profondo. E’ risaputo che i linguaggi dei due sessi sono lontani anni luce, se la donna privilegia parole sdolcinate, gli uomini piuttosto che pronunciare “ti amo” dilapiderebbero interi stipendi. Perché ammettiamolo, tendono alla riservatezza ma anche al materialismo, convinti che un oggetto costoso valga quanto una parola dolce. Eppure ci provano, in fondo è il pensiero quel che conta. Ecco 10 strategie tipicamente maschili per dire ti amo senza dirlo.

Scrivi un Commento

7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini

atteggiamenti-femminili-che-fanno-paura-agli-uomini.

7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini. Per quanto aperti e di larghe vedute, gli uomini (in generale) non amano le donne forti e il loro modo di rapportarsi al mondo, non solo maschile. A onor del vero, alcuni di loro ne sono anche affascinati, come succede per una poltrona dal design innovativo: attira l’attenzione, magari la si acquista pure ma dopo qualche mese finisce inevitabilmente in cantina. Perché fondamentalmente l’uomo è conservatore e alla lunga preferisce andare sul classico, per paura, per abitudine, per comodità. Ma quali sono, nello specifico, gli atteggiamenti femminili che lo fanno tremare?

Scrivi un Commento

Amicizia con l’ex: 6 ragioni per non crederci

amiche-dell'ex

Amicizia con l’ex, ecco 6 ragioni per non crederci. Spesso sopravvalutiamo gli ex, convincendoci che dopo la separazione, per qualche oscura ragione, diventino persone migliori, degne della nostra complicità. Ma se non ci andavamo d’accordo da innamorati, è ancor più dura ripristinare gli equilibri da separati. Peggio ancora se la relazione si è conclusa da poco o se per caso, c’è ancora un pizzico di attrazione sessuale. Ecco allora 6 ragioni per non diventare amiche dell’ex.

Scrivi un Commento

Il segreto della longevità è la singletudine, parola dell’ultracentenaria Jessie Gallan

jessie-gallan

Il segreto della longevità è la singletudine, parola dell’ultracentenaria Jessie Gallan. Ebbene sì, sembra che la singletudine aiuti a vivere meglio e più a lungo, a confermarlo la simpatica Jessie Gallan, la donna più anziana di Scozia che il 2 gennaio scorso ha compiuto la bellezza di 109 anni. I suoi segreti? Molto esercizio fisico, mangiare porridge e non sposarsi mai perché “di solito gli uomini comportano più problemi di quanto valgono”. Se lo dice lei, ci sarà da crederci!

Scrivi un Commento

10 parole dette dalle donne di cui aver paura

frasi-delle-donne

10 parole dette dalle donne di cui aver paura, frasi o semplici espressioni che nascondono messaggi pericolosi nonostante l’innocua apparenza. Parole che tornano spesso nelle discussioni con l’altro sesso, del genere “fai pure”, “fa niente”, “come vuoi”. Impliciti inviti a fare silenzio, a lasciar perdere o modi dopotutto prevedibili per mandare il proprio lui a quel paese. Ecco allora la top ten delle parole femminili di cui gli uomini dovrebbero aver paura.

Scrivi un Commento

15 frasi da corteggiamento più odiate

frasi-da-corteggiamento

15 frasi da corteggiamento più odiate, quelle che andrebbero assolutamente eliminate dal vocabolario maschile onde evitare inevitabili quanto devastanti conseguenze. Perché a volte i maschietti si spingono davvero troppo oltre pur di abbordare la pollastra di turno, rischiando reazioni “violente”. Il loro repertorio trito e ritrito fa cadere le braccia, eppure sono in molti a ricorrervi, persino i bellocci che certo potrebbero puntare più in alto. Questione di poca fantasia o di rispetto per gli avi, che hanno trasmesso con tanta generosità queste autentiche perle di saggezza. Ma bando alle ciance, addentriamoci alla scoperta delle peggiori 15 frasi da corteggiamento.

Scrivi un Commento

Donne e uomini sono diversi: lo dice la scienza

uomini-e-donne-sono-diversi

Donne e uomini sono diversi, lo si sapeva da tempo ma questa volta a confermarlo è la scienza. E quando ci si mettono di mezzo esimi ricercatori le dicerie si trasformano in certezze inconfutabili. Le ultime ricerche avvalorano così la veridicità di tante teorie in materia di differenze di genere. Dalle fantasie sessuali alla capacità di perdonare, dalla sensibilità alle modalità di reazione allo stress, ecco la classifica delle diversità più lampanti con relative motivazioni scientifiche.

Scrivi un Commento

Single è meglio? 6 motivi per non crederci

single-non-è-meglio

Single è meglio? 6 motivi per non crederci. Fino a qualche anno fa pronunciare la parola single produceva un imbarazzo paragonabile a quello suscitato dal termine sesso nel bel mezzo di un pranzo di famiglia. Oggi sortisce tutt’altro effetto, complici serie cult come Sex and The City, che hanno contribuito a sdoganarne la valenza negativa. Ma essere single è davvero bello? O negli ultimi tempi abbiamo un tantino esagerato con l’elogio della solitudine? Ecco 6 motivi per preferire la coppia!

Scrivi un Commento

Dormire abbracciati: il segreto per una coppia felice

dormire-abbracciati-fa-bene

Dormire abbracciati: il segreto per una coppia felice. Secondo un recente studio diretto da Richard Wiseman, presentato all’International Science Festival di Edimburgo, dormire abbracciati migliorerebbe notevolmente la vita di coppia. Esaminando il comportamento notturno di più di mille persone, i ricercatori hanno infatti rilevato che la stragrande maggioranza di coloro che riposano a stretto contatto sono molto più soddisfatti della loro relazione coniugale. Se eravate soliti dormire dandovi la schiena, sarà proprio il caso di cambiare abitudini… ve lo dice la scienza!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su