Cerca

Comunicazione

Comunicazione La comunicazione in una coppia è fondamentale. Avete l’impressione che lui non vi ascolti? Seguendo i nostri consigli risolverete i problemi di comunicazione più frequenti.

10 cose da imparare dalle coppie gay

cosa-imparare-dai-gay

10 cose da imparare dalle coppie gay. L’amore tra omosessuali non è più tabù in numerosi paesi del mondo, ma in Italia sembra proprio che i pregiudizi siano duri a morire! Eppure, se si fosse disposti ad allargare un pochino gli orizzonti, ci si renderebbe presto conto che dalle unioni gay c’è molto da imparare. Complicità, attrazione e autonomia dovrebbero essere le parole chiave di qualunque rapporto di coppia, ma a quanto pare contraddistinguono più che altro le relazioni tra persone dello stesso sesso.

Scrivi un Commento

Confessare un tradimento, consigli per non sbagliare

confessare-un-tradimento-senza-sbagliare

Confessare un tradimento, consigli per non sbagliare! Dirlo o non dirlo, questo è il problema! C’è chi dubbi in merito non ne ha e chi al contrario, ottenebrato dai rimorsi di coscienza, decide di imboccare la strada della verità! Far finta di niente è la strategia più indolore, ma se ci sono i sentimenti di mezzo, l’angioletto della coscienza solitamente ha la meglio sul gemello diabolico. Le confessioni però vanno gestite con estrema delicatezza, quasi fossero degli interventi medici particolarmente insidiosi. Nulla va lasciato al caso. Ecco come operare caso mai vi trovaste a dover vuotare il sacco!

Scrivi un Commento

Come capire se piaci a una ragazza

capire-se-piaci-a-una-ragazza

Come capire se piaci a una ragazza? Muori dalla voglia di scoprire se i suoi sguardi sono di ammirazione, se i suoi sorrisi sono complici, se le sue parole celano un interesse nei tuoi confronti? Una ragazza che ama scherzare non ti ha per forza messo gli occhi addosso, capita spesso di interpretare male, nonostante ciò alcuni segnali sono inconfondibili. Se per esempio ti tocca sbadatamente piuttosto spesso, ci puoi scommettere, le piaci! Anche le occhiatine maliziose fanno parte del gioco della seduzione e solitamente lasciano ben sperare! Attenzione però, se la ragazza è molto bella, probabilmente omaggia se stessa!

Scrivi un Commento

Luoghi comuni sugli uomini riguardanti il sesso da sfatare

luoghi-comuni-sugli-uomini-da-sfatare

Luoghi comuni sugli uomini riguardanti il sesso da sfatare. Ne esistono molti, anzi moltissimi, perchè sì, anche gli uomini sono vittime di false dicerie sulle loro prestazioni erotiche. Saranno anche egoisti, capricciosi, insensibili, egocentrici, maniaci e chi più ne ha più ne metta, ma ciò che si afferma sul loro conto non corrisponde sempre al vero. Scopriamo insieme le false convinzioni che li riguardano. Ogni tanto, per “par condicio”, dovremo pur parlarne bene!

Scrivi un Commento

10 cose che un uomo non nota mai in una donna

cose-che-gli-uomini-non-notano-nelle-donne

10 cose che un uomo non nota mai in una donna. L’universo maschile ha una logica tutta sua, caratterizzata da una semplicità a dir poco disarmante! Sarà per questo che gli uomini faticano a notare i mutamenti femminili? Non parliamo solo di dettagli, qualche chiletto in meno o una t-shirt nuova, ma persino di trasformazioni radicali! Alcuni di loro sono talmente confusi da non accorgersi nemmeno di un drastico taglio di capelli. Inutile prendersela… sono fatti così!

Scrivi un Commento

Come capire se piaci a un ragazzo

capire-se-piaci-a-un-ragazzo

Come capire se piaci a un ragazzo: se pensarlo è diventata un’ossessione, se il solo vederlo ti mette in agitazione, se ormai è protagonista indiscusso dei tuoi sogni, non c’è dubbio alcuno… sei innamorata persa! Ma lui ricambierà i tuoi sentimenti? Che tu lo conosca da poco, o che si tratti di un vecchio amico, poco importa, i trucchi per scoprire se gli piaci sono pressoché sempre gli stessi: sguardi di complicità, sms con parole carine, piccole attenzioni quotidiane, regalini inaspettati… Curiosa di capire se è cotto a puntino? Non ti resta che leggere quanto segue!

Scrivi un Commento

Capire se un uomo è innamorato, come fare

lo-sguardo-dell'uomo-innamorato

Capire se un uomo è innamorato, come fare. - Non è impresa semplice scoprirlo, ci sono infatti ragazzi disinvolti che non hanno problemi a confessare e confidare quello che provano e altri, forse la maggioranza, che faticano ad ammettere qualsiasi coinvolgimento emotivo. Non sto solo riferendomi alle dichiarazioni d’amore, ma ai loro sentimenti nella vita quotidiana. Per natura i maschietti tendono a parlare meno, a tenere dentro ogni cosa, mentre le donne si sfogano, se non in casa, almeno con le amiche. Per questo il ruolo di una moglie o fidanzata è ancora più duro. Diventa doppio: amante e amica. Ma si può imparare a leggere dentro al suo cuore? Anzitutto cerchiamo di capire se è interessato, poi con il tempo e la conoscenza verrà anche il resto.

Scrivi un Commento

Dieci cose da non dire dopo una notte d’amore

Cosa-non-dire-dopo-una-notte-d'amore

Quali sono le dieci cose da non dire dopo una notte d’amore? Basta una frase sbagliata per rovinare in men che non si dica una nottata di passione, trasformando il momento idilliaco in un vero e proprio disastro! Il rischio flop è sempre in agguato, non solo durante ma anche dopo il piacere!

Scrivi un Commento

Logica maschile, cosa si cela dietro il comportamento di un uomo [FOTO]

Tipici comportamenti maschili

Qual è la logica maschile e cosa si cela dietro il comportamento di ogni uomo? Gli atteggiamenti del cosiddetto “sesso forte” a volte sono davvero incomprensibili, tanto quanto i nostri! Ciò che a loro sembra normale per noi è assurdo e putroppo non c’è modo di spiegarselo! Ecco le frasi e i comportamenti maschili più ricorrenti e insensati

  • Abbigliamento maschile
  • Aiuto domestico
  • Serietà apparente
  • Atteggiamenti da macho
  • Birra e pancia
  • Uomo al cinema
Scrivi un Commento

L’amore ai tempi di WhatsApp

Whatsapp

Niente più sms nè attese interminabili, l’amore ai tempi di WhatsApp ha decisamente mutato registro! Questo è quanto suggerisce anche il cortometraggio di Francesco Leone dedicato proprio a WhatsApp, il programma di messaggistica istantanea più in voga del momento. WhatsApp ha davvero rivoluzionato il mondo dei sentimenti, qui tutto è possibile, scriversi e spiarsi è gratuito, veloce, immediato e diretto. Se sino a qualche anno fa le giovani generazioni di innamorati trascorrevano ore rimuginando sul significato di un sms e altrettanto tempo per idearlo, con l’ingresso della messaggistica istantanea tutto è inesorabilmente cambiato. WhatsApp non lascia spazio al mistero, si sa persino se l’interlocutore è online, se ha già letto o meno ciò che ha ricevuto, l’amore è “fortunatamente” o “sfortunatamente” alla luce del sole.

Scrivi un Commento

Crisi di coppia, consigli per far durare l’amore

salvare la coppia

Alle prese con una crisi di coppia? Salvare un rapporto in crisi non è per nulla facile, anche perché spesso le energie sono talmente esaurite che più che la voglia, non si ha la forza. Se amate però il vostro partner cercate di fare un ultimo sforzo ricordando alcune regole di base. Prima di tutto ci vuole rispetto reciproco: ricordatevi sempre che entrambi avete degli impegni, delle attività da seguire e quello che fa il partner per l’altro non è mai né un dovere né qualcosa di scontato. Accettate poi le differenze e i difetti di chi ci sta accanto: inutile passare la vita cercando di cambiare una persona, è una mission impossibile.

Scrivi un Commento

Frasi dolci per lui: quali dire e in che occasione

frasi dolci per lui

Siete innamorate, ormai l’avete capito, e state pensando a delle frasi dolci per lui, da dedicargli non appena lo incontrerete. Ne sappiamo qualcosa, e allora abbiamo raccolto una serie di frasi romantiche per qualsiasi occasione, sia se si tratta del primo appuntamento, sia se volete festeggiare un momento particolare, come un anniversario o una ricorrenza che vi lega. O magari volete semplicemente stupirlo e rendere speciale un istante qualsiasi, portandogli in dono, come sorpresa, tutto il vostro amore e una frase dolce che lo stenda ai vostri piedi! Per rendere perfetto quel momento romantico e fare in modo che si stampi eternamente nel suo cuore, imparate a memoria una bella frase e sussurategliela in un orecchio, ma soprattutto usate tutta la vostra dolcezza.

Scrivi un Commento

Primo appuntamento: consigli su errori da evitare [FOTO]

Errori da evitare al primo appuntamento

Chi ben inizia, è a metà dell’opera. Al primo appuntamento vale questa regola. Può forse sembrare un po’ banale, ma il futuro di una storia potrebbe dipendere proprio da questa cosa. È difficile che una coppia, potenzialmente perfetta, riesca a fiorire se la primissima uscita è stata un vero disastro. Ecco perché si creano sempre delle aspettative alte sulla serata inaugurale. Come gestire quindi questo momento così intenso e soprattutto come evitare di commettere degli errori irrecuperabili?

  • Prendere l'iniziativa
  • Non indossare lingerie sexy
  • Evitare di saltargli addosso
  • Essere polemici
Scrivi un Commento

Bacio, tutti i significati di questo gesto d’amore

I baci più belli

Il bacio è il gesto d’amore per eccellenza, ma è anche un modo per dire ti voglio bene, a te ci tengo o mi sei mancato. Ci sono davvero tanti tipi di bacio e ognuno ha un significato diverso: pensiamo a quelli che ci scambiano con un’amica o quelli che una mamma dà al suo bambino, ma anche in una coppia, ci sono i baci di addio, di passione o quelli più innocui di riappacificazione. Il significato che si attribuisce al contatto delle labbra cambia a seconda delle persone, dell’occasione, ma anche del Paese in cui ci si trova. Vediamo quindi insieme come interpretare questo gesto d’affetto e soprattutto come comportarsi se non ci si trova in Italia.

  • Il bacio tra Jack and Rose
  • Il bacio di Ghost
  • Il bacio di Moulin Rouge
  • Un bacio tra Fellini e Masina
  • Lancaster e Kerr si baciano
Scrivi un Commento

Dubbi amorosi: perché non credere nel suo sentimento

dubbi amorosi

I dubbi amorosi possono far crollare una relazione come un castello di carte al vento. Il dubbio si trasforma in gelosia, la gelosia in ossessione e si dà il via a una serie inesauribile di devastanti litigate. Dubitare non fa bene all’amore, ma anche essere troppo sicure, è pericoloso. Non mettete mai la mano sul fuoco per nessuno, perché non è possibile fare previsioni a lunga distanza per se stessi, figuriamoci per gli altri. Il caso agisce sempre silenzioso, nel buio, e può in ogni momento rovesciare completamente le nostre vite.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su