NanoPress
Segui
Cerca

Comunicazione

Comunicazione La comunicazione in una coppia è fondamentale. Avete l’impressione che lui non vi ascolti? Seguendo i nostri consigli risolverete i problemi di comunicazione più frequenti.

Capisci il linguaggio degli uomini? [TEST]

Capisci il linguaggio degli uomini? Rispondi alle domande del test per scoprirlo. E’ risaputo che maschi e femmine faticano a comprendersi reciprocamente, d’altronde le logiche che ci guidano, verbali e non, sono completamente differenti.

E tu lo capisci il linguaggio maschile? O perlomeno ci provi? Per scoprire quanto te ne intendi inizia il nostro test. Il risultato potrebbe sorprenderti!

Quando gli uomini dicono ti amo senza dirlo: 10 strategie

quando-un-uomo-dice-ti-amo

Quando gli uomini dicono ti amo senza dirlo: piccoli gesti, smorfie, regali, atteggiamenti apparentemente banali che, interpretati secondo la logica maschile, rivelano un coinvolgimento profondo. E’ risaputo che i linguaggi dei due sessi sono lontani anni luce, se la donna privilegia parole sdolcinate, gli uomini piuttosto che pronunciare “ti amo” dilapiderebbero interi stipendi. Perché ammettiamolo, tendono alla riservatezza ma anche al materialismo, convinti che un oggetto costoso valga quanto una parola dolce. Eppure ci provano, in fondo è il pensiero quel che conta. Ecco 10 strategie tipicamente maschili per dire ti amo senza dirlo.

Scrivi un Commento

7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini

atteggiamenti-femminili-che-fanno-paura-agli-uomini.

7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini. Per quanto aperti e di larghe vedute, gli uomini (in generale) non amano le donne forti e il loro modo di rapportarsi al mondo, non solo maschile. A onor del vero, alcuni di loro ne sono anche affascinati, come succede per una poltrona dal design innovativo: attira l’attenzione, magari la si acquista pure ma dopo qualche mese finisce inevitabilmente in cantina. Perché fondamentalmente l’uomo è conservatore e alla lunga preferisce andare sul classico, per paura, per abitudine, per comodità. Ma quali sono, nello specifico, gli atteggiamenti femminili che lo fanno tremare?

Scrivi un Commento

Amicizia con l’ex: 6 ragioni per non crederci

amiche-dell'ex

Amicizia con l’ex, ecco 6 ragioni per non crederci. Spesso sopravvalutiamo gli ex, convincendoci che dopo la separazione, per qualche oscura ragione, diventino persone migliori, degne della nostra complicità. Ma se non ci andavamo d’accordo da innamorati, è ancor più dura ripristinare gli equilibri da separati. Peggio ancora se la relazione si è conclusa da poco o se per caso, c’è ancora un pizzico di attrazione sessuale. Ecco allora 6 ragioni per non diventare amiche dell’ex.

Scrivi un Commento

Il segreto della longevità è la singletudine, parola dell’ultracentenaria Jessie Gallan

jessie-gallan

Il segreto della longevità è la singletudine, parola dell’ultracentenaria Jessie Gallan. Ebbene sì, sembra che la singletudine aiuti a vivere meglio e più a lungo, a confermarlo la simpatica Jessie Gallan, la donna più anziana di Scozia che il 2 gennaio scorso ha compiuto la bellezza di 109 anni. I suoi segreti? Molto esercizio fisico, mangiare porridge e non sposarsi mai perché “di solito gli uomini comportano più problemi di quanto valgono”. Se lo dice lei, ci sarà da crederci!

Scrivi un Commento

10 parole dette dalle donne di cui aver paura

frasi-delle-donne

10 parole dette dalle donne di cui aver paura, frasi o semplici espressioni che nascondono messaggi pericolosi nonostante l’innocua apparenza. Parole che tornano spesso nelle discussioni con l’altro sesso, del genere “fai pure”, “fa niente”, “come vuoi”. Impliciti inviti a fare silenzio, a lasciar perdere o modi dopotutto prevedibili per mandare il proprio lui a quel paese. Ecco allora la top ten delle parole femminili di cui gli uomini dovrebbero aver paura.

Scrivi un Commento

15 frasi da corteggiamento più odiate

frasi-da-corteggiamento

15 frasi da corteggiamento più odiate, quelle che andrebbero assolutamente eliminate dal vocabolario maschile onde evitare inevitabili quanto devastanti conseguenze. Perché a volte i maschietti si spingono davvero troppo oltre pur di abbordare la pollastra di turno, rischiando reazioni “violente”. Il loro repertorio trito e ritrito fa cadere le braccia, eppure sono in molti a ricorrervi, persino i bellocci che certo potrebbero puntare più in alto. Questione di poca fantasia o di rispetto per gli avi, che hanno trasmesso con tanta generosità queste autentiche perle di saggezza. Ma bando alle ciance, addentriamoci alla scoperta delle peggiori 15 frasi da corteggiamento.

Scrivi un Commento

Donne e uomini sono diversi: lo dice la scienza

uomini-e-donne-sono-diversi

Donne e uomini sono diversi, lo si sapeva da tempo ma questa volta a confermarlo è la scienza. E quando ci si mettono di mezzo esimi ricercatori le dicerie si trasformano in certezze inconfutabili. Le ultime ricerche avvalorano così la veridicità di tante teorie in materia di differenze di genere. Dalle fantasie sessuali alla capacità di perdonare, dalla sensibilità alle modalità di reazione allo stress, ecco la classifica delle diversità più lampanti con relative motivazioni scientifiche.

Scrivi un Commento

Single è meglio? 6 motivi per non crederci

single-non-è-meglio

Single è meglio? 6 motivi per non crederci. Fino a qualche anno fa pronunciare la parola single produceva un imbarazzo paragonabile a quello suscitato dal termine sesso nel bel mezzo di un pranzo di famiglia. Oggi sortisce tutt’altro effetto, complici serie cult come Sex and The City, che hanno contribuito a sdoganarne la valenza negativa. Ma essere single è davvero bello? O negli ultimi tempi abbiamo un tantino esagerato con l’elogio della solitudine? Ecco 6 motivi per preferire la coppia!

Scrivi un Commento

Dormire abbracciati: il segreto per una coppia felice

dormire-abbracciati-fa-bene

Dormire abbracciati: il segreto per una coppia felice. Secondo un recente studio diretto da Richard Wiseman, presentato all’International Science Festival di Edimburgo, dormire abbracciati migliorerebbe notevolmente la vita di coppia. Esaminando il comportamento notturno di più di mille persone, i ricercatori hanno infatti rilevato che la stragrande maggioranza di coloro che riposano a stretto contatto sono molto più soddisfatti della loro relazione coniugale. Se eravate soliti dormire dandovi la schiena, sarà proprio il caso di cambiare abitudini… ve lo dice la scienza!

Scrivi un Commento

Coppia litigiosa: il motivo è nella vostra dieta?

litigi-di-coppia

Coppia litigiosa, il motivo è nella vostra dieta? Pochi zuccheri, tanti litigi, altro che luogo comune, a dimostrarlo, prove alla mano, ci hanno pensato fior fiore di esimi scienziati. Secondo un recente studio condotto su 107 coppie sposate, pubblicato online su Pnas, il vero detonatore della rabbia sarebbe infatti la fame, in particolare quella di zuccheri! Per avvalorarne la veridicità, i ricercatori hanno addirittura tirato in ballo una delle pratiche animiste più antiche e controverse al mondo: il voodoo! Durante l’esperimento, chi aveva lo stomaco vuoto ha infilzato il “simulacro” di pezza che rappresentava il partner con un maggior numero di aghi, a dimostrazione che un ridotto livello di glucosio aumenta l’aggressività. Per evitare la guerra tra le pareti domestiche, sarà quindi il caso di introdurre nella dieta una gran quantità di zuccheri… cioccolato compreso!

Scrivi un Commento

10 cose da imparare dalle coppie gay

cosa-imparare-dai-gay

10 cose da imparare dalle coppie gay. L’amore tra omosessuali non è più tabù in numerosi paesi del mondo, ma in Italia sembra proprio che i pregiudizi siano duri a morire! Eppure, se si fosse disposti ad allargare un pochino gli orizzonti, ci si renderebbe presto conto che dalle unioni gay c’è molto da imparare. Complicità, attrazione e autonomia dovrebbero essere le parole chiave di qualunque rapporto di coppia, ma a quanto pare contraddistinguono più che altro le relazioni tra persone dello stesso sesso.

Scrivi un Commento

Confessare un tradimento, consigli per non sbagliare

confessare-un-tradimento-senza-sbagliare

Confessare un tradimento, consigli per non sbagliare! Dirlo o non dirlo, questo è il problema! C’è chi dubbi in merito non ne ha e chi al contrario, ottenebrato dai rimorsi di coscienza, decide di imboccare la strada della verità! Far finta di niente è la strategia più indolore, ma se ci sono i sentimenti di mezzo, l’angioletto della coscienza solitamente ha la meglio sul gemello diabolico. Le confessioni però vanno gestite con estrema delicatezza, quasi fossero degli interventi medici particolarmente insidiosi. Nulla va lasciato al caso. Ecco come operare caso mai vi trovaste a dover vuotare il sacco!

Scrivi un Commento

Come capire se piaci a una ragazza

capire-se-piaci-a-una-ragazza

Come capire se piaci a una ragazza? Muori dalla voglia di scoprire se i suoi sguardi sono di ammirazione, se i suoi sorrisi sono complici, se le sue parole celano un interesse nei tuoi confronti? Una ragazza che ama scherzare non ti ha per forza messo gli occhi addosso, capita spesso di interpretare male, nonostante ciò alcuni segnali sono inconfondibili. Se per esempio ti tocca sbadatamente piuttosto spesso, ci puoi scommettere, le piaci! Anche le occhiatine maliziose fanno parte del gioco della seduzione e solitamente lasciano ben sperare! Attenzione però, se la ragazza è molto bella, probabilmente omaggia se stessa!

Scrivi un Commento

Luoghi comuni sugli uomini riguardanti il sesso da sfatare

luoghi-comuni-sugli-uomini-da-sfatare

Luoghi comuni sugli uomini riguardanti il sesso da sfatare. Ne esistono molti, anzi moltissimi, perchè sì, anche gli uomini sono vittime di false dicerie sulle loro prestazioni erotiche. Saranno anche egoisti, capricciosi, insensibili, egocentrici, maniaci e chi più ne ha più ne metta, ma ciò che si afferma sul loro conto non corrisponde sempre al vero. Scopriamo insieme le false convinzioni che li riguardano. Ogni tanto, per “par condicio”, dovremo pur parlarne bene!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su