Divorzio

Quando una matrimonio finisce bisogna raccogliere i pezzi e andare avanti. Spesso sembra impossibile soprattutto se ci sono dei figli. Tanti consigli e suggerimenti utili.

Perché lasciarsi è così difficile? Le 7 paure più comuni

22 Set 2017 Perché lasciarsi è così difficile? Scopriamo le 7 paure più comuni di uomini e donne al momento della separazione.

6 errori post-separazione da evitare

21 Ott 2015 6 errori post-separazione da evitare. Quando si decide di interrompere una relazione, il periodo immediatamente successivo può essere costellato di difficoltà. Se ci si separa lo si fa ovviamente per una qualche forma di incompatibilità, o per esaurimento del rapporto di coppia.

7 consigli per capire se lui è in crisi dopo la separazione

09 Lug 2015 7 consigli per capire se lui è in crisi dopo la separazione. Perché le cosiddette crisi non sopraggiungono solo durante la relazione ma anche dopo, a storia conclusa.

Andare d’accordo dopo il divorzio: è possibile? 7 consigli per riuscirci

10 Mar 2015 Andare d'accordo dopo il divorzio è possibile? Se in assenza di figli, il problema si pone in modo limitato, in loro presenza è spesso difficile arrivare a un accordo.

Come cancellare l’ex fidanzato: tutte le app per farlo

17 Lug 2014 Come cancellare l'ex fidanzato: tutte le app per farlo. Troncare definitivamente un rapporto è impresa ardua, soprattutto nell'epoca 2.0.

10 motivi per cui gli uomini preferiscono farsi lasciare

27 Giu 2014 10 motivi per cui gli uomini preferiscono farsi lasciare. I maschi non lasciano, si fanno lasciare. Non possiedono menti diaboliche (come le nostre) ma quando ne hanno abbastanza della partner ufficiale, le diverse aree del loro cervello fanno branco, trasformandoli in astuti strateghi.

Coppie scoppiate: qual’era la tua preferita?

02 Mag 2014Coppie scoppiate: qual'era la tua preferita? Cimentati nella sfida e scopri se i tuoi gusti corrispondono a quelli delle altre utenti. Sono moltissime le coppie vip scoppiate negli ultimi anni, internazionali e non.

Inizia la sfida

Dieci mosse per lasciare un uomo senza farlo soffrire

13 Nov 2013 Quali sono le dieci mosse per lasciare un uomo senza farlo soffrire? Mettere fine a una relazione non è mai facile, soprattutto se si sono condivisi molti anni insieme. Ma far continuare un rapporto senza amore è inutile e può comportare conseguenze peggiori di una separazione.

Il matrimonio dura 15 anni: in aumento le separazioni

13 Lug 2012 Quanto dura il matrimonio? Secondo il recente report Istat “Separazioni e divorzi in Italia", la durata media di un’unione coniugale legalizzata è mediamente di 15 anni.

Tom Cruise e Katie Holmes divorzio, cosa c’è dietro?

02 Lug 2012 Tom Cruise e Katie Holmes sono al capolinea e hanno annunciato il divorzio. Una notizia che per molti non è una sorpresa, ma il finale di un film scritto ben sei anni fa a tavolino.

Divorzio, boom di richieste di risarcimento per i coniugi traditi

22 Giu 2012 Il divorzio è un passaggio davvero molto doloroso e lo è ancor di più se la separazione avviene a causa di un tradimento. Si può superare una tale delusione? È nella natura dell’uomo elaborare qualsiasi tipo di dolore. Può sembrare atroce, ma quasi tutte le ferite riescono a rimarginarsi.

Il divorzio breve piace agli italiani: l’82% è favorevole

18 Giu 2012 Il divorzio breve è un sogno per molti italiani. I tempi della giustizia sono molto lunghi nel nostro paese e sono davvero tante le coppie che devono aspettare anni (almeno tre) per dividere legalmente le proprie strade.

Divorzio: a farne le spese sono soprattutto le mogli e i figli

07 Giu 2012 Il divorzio fa male al cuore e al portafoglio. È abbastanza noto, infatti, che lasciarsi provochi un crollo delle finanze.

Quando il tradimento costa caro, lo strano caso in Veneto

11 Mag 2012 Il tradimento può davvero costare molto caro. Molti coniugi cercano di eliminare ogni traccia d’infedeltà perché vogliono evitare le naturali ripercussioni. Ci sono partner molto vendicativi, che non si accontentano di separarsi definitivamente dall’uomo o dalla donna che li ha umiliati.

Una coppia di fatto all’Eliseo, Francois e Valèrie non sono sposati

08 Mag 2012 Questo weekend la Francia ha eletto una coppia di fatto all’ Eliseo: il neo presidente socialista François Hollande divide la sua vita con la compagna Valérie Trierweiler dal 2010 e con cui non si è sposato.

Pagina 1 di 7
Più popolari