NanoPress
Segui
Cerca

Fare L’Amore

Fare L’Amore L’unione fisica tra due persone: relazioni, amore, sesso e sentimenti. Tanti consigli utili per gestire il rapporto di coppia e i problemi.

8 fantasie sessuali davvero strane

fantasie-sessuali-strane

8 fantasie sessuali davvero strane perché l’immaginazione può portare ovunque, persino in territori che hanno dell’incredibile. Da chi si cosparge di sugo e liquidi vari per aumentare l’eccitazione a chi non fa sesso senza insetti sul corpo, da chi ai partner in carne e ossa preferisce i peluche a coloro che amano travestirsi da animali. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! E voi come state messe a fantasie erotiche strampalate?

Scrivi un Commento

Il personal trainer del sesso: la nuova moda dagli Usa

sex-personal-trainer

Il personal trainer del sesso, la nuova moda dagli Usa. Una figura professionale che anziché elargire preziosi consigli sulla forma fisica, aiuta a migliorare le prestazioni in camera da letto. La moda del sex trainer impazza da tempo negli Usa e nel Nord Europa ma si sta facendo strada anche in Italia, dove l’insoddisfazione orgasmica sembra altrettanto diffusa. I dati parlano chiaro, il 76% delle donne ha orgasmi che durano meno di 6 secondi e l’11% non ne ha mai provato uno. Ma in cosa consiste questa nuova professione e quali le perle di saggezza dei sex coach?

Scrivi un Commento

8 esperienze erotiche da fare almeno una volta nella vita

Posizione-dell'amazzone

8 esperienze erotiche da fare almeno una volta nella vita perché ci sono cose che vanno perlomeno provate per non vivere di rimorsi. Non solo posizioni estreme ma sesso in luoghi insoliti, in momenti apparentemente inopportuni o con persone improbabili. Ma anche sperimentazioni ad alto tasso trasgressivo che s’ha da fare per togliersi il sassolino dalla scarpa evitando di rimandarle ad età avanzata quando la voglia c’è ma il fisico non collabora. E allora al bando i pudori e se qualche esperienza dovesse mancare dal vostro repertorio, potrete sempre rimediare prima che sia troppo tardi.

Scrivi un Commento

I 5 pensieri da non fare mai sotto le lenzuola

cose-da-non-dire-durante-l'amore

I 5 pensieri da non fare mai sotto le lenzuola. Paranoie fuorvianti, deliri di impotenza al femminile dettati da pudore, paura di fare figuracce o passare per inesperte. Perché anche noi donne soffriamo di ansia da prestazione anche se le dinamiche differiscono nettamente da quelle maschili, per ovvie ragioni di “attributi”. Ma l’assenza del membro è compensata da un cervello attivo h24, che fatica a prendersi una pausa anche quando sarebbe assolutamente indispensabile. Ecco allora i 5 pensieri da flop assicurato, declinati al femminile!

Scrivi un Commento

Le leggi più strane sul sesso in giro per il mondo

leggi-strane-sul-sesso

Le leggi più strane sul sesso in giro per il mondo, norme a tutt’oggi in vigore che hanno a dir poco dell’assurdo. Non serve andare in capo al mondo o curiosare nella “legislazione” di qualche remota tribù, basta volgere l’attenzione oltreocèano per accorgersi che il mondo è ancora primitivo. Dal divieto a pronunciare parole spinte davanti a una signora perbene all’illegalità dei sex toys, dal reato di adulterio alla proibizione delle effusioni in pubblico, ecco la nostra classifica delle leggi più balorde e puritane.

Scrivi un Commento

Errori da evitare a letto: i più comuni di lui e lei

errori da evitare a letto

Errori da evitare a letto, i più comuni di lui e lei perché se è vero che il fuoco della passione rende ciechi è altrettanto sacrosanto evitare tutte quelle abitudini che affloscerebbero persino i più arrapati. Accorgimenti banali ma essenziali affinché l’eros non si trasformi in banale routine con le inevitabili conseguenze (nefaste) per la relazione. Abituarsi all’idea che non tutto è concesso sotto le lenzuola (vale anche per le coppie collaudate) è di fondamentale importanza che tu sia un lui o una lei. Al bando mutandoni alla Bridget, foreste incolte sulle gambe (e non solo), buio totale, cellulari a portata di mano, profumi nauseabondi.

Scrivi un Commento

Fare l’amore con uno sconosciuto: è ancora tabù?

fare-lamore-con-uno-sconosciuto

Fare l’amore con uno sconosciuto è ancora tabù? Se un tempo le toccate e fuga erano prerogativa del sesso cosiddetto forte, oramai sono state sdoganate anche dal “sesso gentile”. Con lo sconosciuto di turno tutto è più semplice, veloce e indolore: nessuna aspettativa sul suo conto, tanto chi se ne importa se è egoista o egocentrico, nessuna seccatura il giorno dopo, tanto non lo rivedremo mai più. Sesso e solo sesso per il piacere fine a se stesso, gli uomini sono degli esperti in materia ma noi donne come stiamo messe? E’ vero che i tempi sono cambiati ma i tabù ci condizionano ancora? Insomma, Samantha Jones ci eleggerebbe o no sue eredi?

Scrivi un Commento

Scambismo di coppia: un fenomeno in crescita

scambismo-di-coppia

Scambismo di coppia, un fenomeno in crescita anche in Italia dove a praticarlo sono ben 2 milioni di coppie. Sarà che la monogamia alla lunga annoia e allora perché non ravvivare la relazione sperimentando qualche innocente trasgressione consensuale. Perché lo scambismo può addirittura migliorare il rapporto a patto che entrambi i partner ne sentano l’esigenza, in caso contrario il rischio separazione è dietro l’angolo.

Scrivi un Commento

10 falsi miti sulla sessualità

miti-da-sfatare-sul-sesso

10 falsi miti sulla sessualità. Si parla di sesso ed ecco che chiunque si erge a detentore della verità, ma quale verità? Loro, i maschietti, da secoli mitizzano le dimensioni, convinti che più sia meglio, noi, le femmine, ci complichiamo l’esistenza con inutili e fuorvianti paranoie sul fisico, mai abbastanza perfetto, o sulle tecniche amatorie, come se si trattasse di una banale materia di studio o peggio ancora di pura questione meccanica. Niente di più falso, l’eros ama la libertà, non accetta gabbie, migliora strada facendo, pretende autenticità più di ogni altra “forma d’espressione”. Ma soprattutto richiede positività di pensiero. Ecco allora come sbarazzarsi di tutti quegli ingombranti falsi miti che ostacolano, voglia o non voglia, il piacere.

Scrivi un Commento

I 10 tipi di sesso

10-tipi-di-sesso

I 10 tipi di sesso. Ci arrovelliamo il cervello pensando e ripensando alle migliori posizioni, a quando è meglio farlo, a quanto si dimagrisce facendolo, ma raramente ci si sofferma sulle tipologie di sesso esistenti, molto più numerose di quanto ci si aspetterebbe. Sesso occasionale, della prima volta, abitudinario, del vero amore, per pietà, delle corna e via dicendo. Ecco allora 10 tipi di sesso da ricordare (o dimenticare per sempre)!

Scrivi un Commento

Il punto C è il nuovo punto G? Sfatiamo un po’ di miti

orgasmo-femminile

Il punto C è il nuovo punto G? Sfatiamo un po’ di miti. Un recente studio statunitense conferma quello che si sapeva già da un pezzo, il tanto chiacchierato punto G è pura fantasia. La difficoltà a raggiungere l’orgasmo sarebbe da attribuirsi piuttosto alle dimensioni e alla posizione del clitoride, eccessivamente piccolo o troppo distante dalla vagina. A condurre la curiosa ricerca, Susan Oakley del Good Samaritan Hospital di Cincinnati (Ohio), una ginecologa particolarmente sensibile alla tematica del piacere femminile.

Scrivi un Commento

Imprevisti d’amore: tutti quelli imbarazzanti tra le lenzuola

imprevisti-imbarazzanti

Imprevisti d’amore, quali sono tutti quelli imbarazzanti tra le lenzuola? L’alchimia è perfetta, l’atmosfera anche, si prospetta una notte ad alto tasso erotico, votata al Dio dell’amore. Lui ti spoglia, tu lo spogli, il magico momento si avvicina, niente può interrompere il crescendo di eccitazione… beh, quasi niente! Le sue mani si soffermano sulle tue gambe per un tempo insolitamente prolungato, le carezze fanno parte del gioco ma a tutto c’è un limite. Alzi lo sguardo su di lui, che diavolo gli passa per la mente, poi ad intuito lo abbassi sulla mano del reato. Ecco cosa non quadrava, i tuoi peli sono talmente irti da averlo graffiato, colpevole la (mancata) ceretta! Sotterrarti per la vergogna è inutile, non resta che fingere un malessere e darti alla fuga. Ecco la classifica di tutti gli imprevisti (a letto) più inverosimili e imbarazzanti.

Scrivi un Commento

Autoerotismo femminile: tra tabù e consigli

autoerotismo-femminile

Autoerotismo femminile: tra tabù e consigli. Il piacere a portata di mano in chiave femminile è a tutt’oggi un argomento tabù, stigmatizzato fin dalla notte dei tempi. In passato lo si attribuiva alla stregoneria o addirittura all’intervento di Satana. Gli Incubi, demoni lussuriosi di antica memoria, erano particolarmente abili nell’indurre in tentazione donzelle innocenti, tanto da richiedere pratiche di esorcismo per scacciarli definitivamente. Ma le donne, in silenzio, a quegli spiritelli libidinosi non rinunciavano, checché ne dicessero fidanzati e sacerdoti. A distanza di secoli i demoni sembrano essersi defilati, ma l’argomento rimane spinoso, tuttora avvolto in un’aura di mistero.

Scrivi un Commento

Mondiali e amore: le regole sul sesso per i calciatori

mondiali-e-sesso

Mondiali e amore: le regole sul sesso per i calciatori. Ogni paese ha le sue regole, ci sono allenatori che concedono libertà assoluta, altri che vietano categoricamente ogni tipo di effusione, altri ancora che si limitano a richiamare al buon senso. Da “che calcio è calcio”, la fiacchezza post-amatoria preoccupa non solo gli allenatori ma persino i commissari tecnici, a tal punto da trasformare l’argomento in un vero tabù. Ecco allora tutte le regole sul sesso per le 32 squadre dei Mondiali brasiliani.

Scrivi un Commento

Fare poco l’amore fa male? C’è chi dice il contrario

fare-poco-l'amore

Fare poco l’amore fa male? C’è chi dice il contrario. In una società bombardata da messaggi mediatici a sfondo sessuale, concentrata sugli innumerevoli benefici di una sana attività erotica, come se una vita senza “il fare all’amore” fosse una disgrazia, viene difficile credere che il sesso non vada più di moda. Eppure secondo alcuni studi di estimabili ricercatori e un recente sondaggio sull’eros Made in Italy, le coppie sono sempre più propense all’astinenza. Se fino a qualche tempo fa era d’obbligo mentire sulla frequenza dei rapporti, ora se ne può fare tranquillamente a meno, compiacendosi della propria castità.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su