NanoPress
Segui
Cerca

Lettere Amore

Lettere Amore In un mondo fatto di internet e cellulari, è anacronistico scrivere lettere d’amore? La vostra esperienza e le storie d’amore più famose dei tutti i tempi.

Lettera d’amore di Claire Clairmont a Lord Byron

lettera amore lord byron

Quello tra Claire Clairmont e Lord Byron è stato un amore molto complicato e questa lettera lo dimostra. La giovane Claire, seconda figlia di Mary Jane Clairmont e sorellastra della più famosa Mary Shelley, racconta in questo testo tutta la sua passione e i suoi sentimenti per il poeta. La coppia si è conosciuta in Svizzera nel 1816 e fu subito un rapporto travolgente. Claire rimase incinta di una bambina, Allegra, che nacque nel gennaio del 1817.

Scrivi un Commento

Lettera d’amore di Napoleone a Giuseppina Beauharnais

lettera napoleone

La lettera d’amore di Napoleone è davvero la reazione di un uomo innamorato. Al momento di questo scritto, Giuseppina e Bonaparte sono sposati da 3 anni, ma le nozze non sono felici come cercano di far credere. I primi tempi, infatti, la donna non fu fedele al marito e la famiglia di lui fece di tutto per ostacolare l’unione e impedirle di diventare (nel 1804) Imperatrice. Insomma, la storia d’amore tra questi due personaggi storici non fu mitica come scrissero molti studiosi, ma anzi visse momenti davvero controversi.

Scrivi un Commento

San Valentino 2012, i regali più apprezzati dai single

regali san valentino 2012

Fare un regalo a San Valentino non è facile, soprattutto se si desidera fare un omaggio a una persona che non è ancora il nostro innamorato. Da una parte si vuole fare colpo, ma dall’altra non si desidera esagerare. Non bisogna sbilanciarsi troppo. E allora come comportarsi? Non vi preoccupate, siamo qui per voi. Mi raccomando, lasciateci qualche commento, aggiungendo anche qualche consiglio.

Scrivi un Commento

I single a caccia d’amore vivono soprattutto a Roma, Napoli e Milano

dove sono single italia

In quali città risiedono i single a caccia d’amore? È interessante scoprirlo perché se siete anche voi dei cuori solitari, potreste organizzare qualche weekend specifico per fare incontri molto speciali durante le feste di Natale. Secondo un’indagine, organizzata da Eliana Monti, agenzia specializzata nel trovare l’amore, la città con più single è Roma (8,69 per cento). È ovvio che la stima è parziale perché è stata elaborata sugli iscritti al club, ma c’è anche da dire che può essere verosimile, in quanto si tratta del Comune più grande d’Italia.

Scrivi un Commento

Poesia d’amore, “Tutte le lettere d’amore” di Fernando Pessoa

lettere amore pessoa

A Natale, il romanticismo è d’obbligo, ecco quindi una poesia d’amore. Stavolta è un brano di Fernando Pessoa, scrittore portoghese e tra i più importanti rappresentanti della poesia del Novecento. Il testo di oggi è “Tutte le lettere d’amore” e racconta di quanto siano ridicole e sdolcinate le parole del cuore. È normale trovare sciocche alcune affermazioni, ma forse i veri sciocchi sono coloro che non hanno mai provato certe emozioni, che non sanno lasciarsi andare a un sentimento così profondo. Vi consiglio la lettura, ovviamente, e soprattutto vi consiglio di dedicarla a chi non ha mai amato, o almeno sostiene così.

Scrivi un Commento

Lettera d’amore di Fabio Volo, tratta da “E’ una vita che ti aspetto”

fabio volo amore

Ci sono molte lettere d’amore famose che possono illuminare le relazioni, questa è una di quelle. L’autore è Fabio Volo e il testo è stato tratto dal suo romanzo “E’ una vita che ti aspetto”. Volo, ormai da anni, si è dimostrato un’artista completo (almeno per chi lo stima): conduttore televisivo e radiofonico, attore e anche scrittore. Non ha l’ambizione di essere un autore raffinato o di cult e questo lo rende piacevole. Leggete la lettera, sarà di spunto per aprire il vostro cuore alla persona amata.

Scrivi un Commento

Lettere d’amore scritte con sette anni d’anticipo per scongiurare i divorzi in Cina

coppia cinese lettere amore

Scrivere una lettera d’amore con sette anni d’anticipo per scongiurare i divorzi e ricordare sempre come era il proprio amore? Ecco l’idea delle poste cinesi che hanno lanciato il progetto che consiglia agli sposi novelli di scriversi lettere d’amore che verranno recapitate con puntualità solo sette anni dopo. Motivo? Ricordare come era il loro amore e scongiurare crisi di coppia, separazioni e divorzi. Che ne pensate?

Scrivi un Commento

Per un amore lontano, ecco le frasi belle in inglese, romantiche e dolcissime!

frasi in inglese amore lontano

Oggi vi proponiamo una raccolta di frasi belle in inglese, da dedicare ad un amore lontano o straniero, magari conosciuto in vacanza! In estate infatti si fanno spesso degli incontri molto importanti: poi c’è il tempo dell’addio con la promessa di scriversi e telefonarsi il più spesso possibile. Se anche voi non riuscite a togliervi dalla testa quel favoloso ragazzo conosciuto al mare, cosa aspettate? Prendete carta e penna e scrivete una romantica lettera d’amore, con le frasi più belle che vi consigliamo oggi!

Scrivi un Commento

Lettera d’amore arriva in ritardo di 53 anni

lettera amore ritardo

Una lettera d’amore dovrebbe viaggiare per posta prioritaria, perché i sentimenti devono avere un canale privilegiato. Invece, non è stato così per una coppia un po’ sfortunata. Una ragazza ha scritto al fidanzato e lui ha ricevuto questa lettera 53 anni dopo, quando l’amore ormai era solo un dolce ricordo. La lettera, spedita da Whiteside Road nel distretto di Pittsburgh il 20 febbraio 1958, è arrivata solo nei giorni scorsi al servizio postale della California University of Pennsylvania. Forse quelle parole avrebbero potuto cambiare il corso della loro vita se avessero viaggiato più velocemente.

Scrivi un Commento

La lettera d’amore di Franz Kafka a Felice Bauer

lettera d amore kafka bauer

Questa è una lettera d’amore molto particolare, perché è stata scritta da Franz Kafka a Felice Bauer. Il loro è un amore storico, di cui restano davvero delle bellissime tracce letterarie. La storia tra Kafka e la Bauer dura cinque anni tra fidanzamenti, rotture e addii. Tutto si svolge all’inizio del secolo scorso (1912), in un periodo di guerra molto caldo. Nonostante la situazione e la tradizione culturale, la loro è una storia come tante, di due giovani che devono superare le difficoltà della vita per far trionfare il loro sentimento. Purtroppo non ci riescono e nel 1917 si lasciano definitivamente. Vi passo però una lettera di Kafla, leggetela con attenzione, e magari date un’occhiata anche a quella di Beethoven.

Scrivi un Commento

La lettera d’amore di Ludwig van Beethoven

carrie big lettera amore

Un po’ di romanticismo non guasta mai. Per questo motivo, vi propongo la lettera d’amore di Ludwig van Beethoven. Molte ragazze la conoscono già, anche se non ne sono consapevoli. Vi dice niente la famosa frase “Eternamente tuo, Eternamente mia, Eternamente nostri”?? Non sto citando Sex and The City, anche se Big chiude sempre così i messaggi d’amore per Carrie. Non è però una sua invenzione, ma una citazione storica che ritroviamo ovviamente in questa lettera scritta dal famoso compositore Beethoven e recuperata solo dopo la morte dell’artista. È troppo lunga per essere totalmente riportata.

Scrivi un Commento

Lettere d’amore: in vendita quelle di Liz Taylor

lettere amore liz taylor

Le lettere d’amore scritte da Elizabeth Taylor al fidanzato William Pawley sono state messe in vendita. Si tratta di ben 66 lettere d’amore datate tra marzo e novembre del 1949. Il suo primo fidanzato, William Pawley era il figlio di un ambasciatore americano. Come sappiamo la bella Liz Taylor, recentemente scomparsa, dopo il suo primo amore ha avuto molte altre storie coronate da ben 7 matrimoni. L’attrice Liz Taylor è infatti morta a Los Angeles lo scorso mese all’età di 79 anni per le complicazioni di una grave malattia.

Scrivi un Commento

Lettera d’amore di Charles Baudelaire per Jeanne Duval

lettera amore baudelaire

Una lettera d’amore è il pegno più prezioso che una donna possa conservare (anche un uomo). Per questo motivo oggi vi passo qualche riga estrapolata da Un emisfero in una chioma di Charles Baudelaire. Vi invito a leggerla con molta attenzione per imparare prima di tutto cosa significa romanticismo. Poi, se non proprio non vi sentite in grado, potreste copiarla, anticipadola con una frase tipo questa: non sono bravo con carta e penna, mi affido però alle parole di Baudelaire perché ha saputo dire esattamente descrivere quello che provo.

Scrivi un Commento

Scrivere una lettera d’amore: ecco i modi per conquistare

scrivere lettera amore

Scrivere una lettera d’amore è un gesto molto romantico, perfetto per chi vuole conquistare e per chi vuole esprimere i propri sentimenti ma non ha il coraggio di farlo a voce. Una donna, ma anche un uomo, che riceve una lettera d’amore, non potrà rimanere indifferente a questa dichiarazione. Potete usare anche delle frasi famose e ad effetto per chiudere la vostra lettera che, ovviamente, dovranno essere inerenti al sentimento che volete esprimere. Ricevere poi una busta sigillata, in questa era di email e sms è una sorpresa davvero bella e inaspettata.

Scrivi un Commento

Canzoni d’amore: “Che favola sei” dei Pooh

Le canzoni d’amore hanno la caratteristica di raccontare in musica quei sentimenti che a volte non sappiamo dire neanche a parole. Non sempre è facile aprire il proprio cuore. Io consiglio spesso di rubare qualche frase da un canzone o da una poesia. È di sicuro meno banale e più a effetto. Mi raccomando, mettete sempre l’autore o il partner potrebbe rimanerci male. Deve essere un gesto gentile e colto, non una furbata. Per l’occasione vi propongo una vecchissima canzone dei Pooh. Risale infatti al 1971, quasi 40 anni fa, ma è davvero perfetta anche per una giovane coppia di oggi.

Commenti (1)
Più Letti
    Paper Project
    Segui PourFemme

    Scarica gratis l'applicazione PourFemme

    IPHONE IPAD ANDROID
    torna su