NanoPress
Segui
Cerca

Libido

Libido Quali sono i meccanismi della libido? Tante curiosità, consigli e tutte le vostre domande e le storie più piccanti.

Sesso e cinema: cosa accade dietro le quinte?

sesso-sul-set

Ce lo siamo chiesti in molti, il sesso sul set è pura finzione? Le scene erotiche sono frutto di abili manipolazioni da post-produzione o richiedono un reale coinvolgimento intimo da parte degli interpreti? Stando alle confessioni degli attori del jet set internazionale, il sesso dietro le quinte suscita imbarazzo, timore, disagio, altro che eccitazione. Non sono dello stesso parere i registi, secondo i quali la finzione è solo a metà. Il confine, va detto, è labile, perché quando è il corpo a guidarci, la razionalità passa in modalità standby. E voi concedereste al vostro compagno una notte di sesso cinematografico in nome della vocazione professionale?

Scrivi un Commento

Tutte le fantasie di 50 Sfumature di Grigio

50-sfumature-di-grigio

Tutte le fantasie di 50 sfumature di Grigio. Stanche della routine coniugale? Avete voglia di sperimentare qualcosa di diverso ma non sapete da dove iniziare? Il vostro sogno erotico proibito è una nottata di passione con l’affascinante Christian Grey? Il controverso protagonista della pellicola più acclamata del momento potrà esaudire i vostri desideri solo in sogno, ma niente paura, esiste una valida alternativa fai da te. Ovvero trasformare il vostro lui in una copia, imperfetta, del giovane amante. Come? Proponendogli una serata hot durante la quale sperimentare tutte le fantasie di 50 sfumature di Grigio. E allora appunti alla mano, mente sveglia, e via alla metamorfosi.

Scrivi un Commento

Dieci motivi per fidanzarsi con un uomo che ha la barba [FOTO]

uomo-con-la-barba

Ecco i dieci motivi per fidanzarsi con un uomo che ha la barba, le signorine che sinora arricciavano il naso di fronte ai ragazzi barbuti avranno di che ricredersi! Non c’è tempo da perdere, scopriamo insieme le virtù degli irsuti…

Scrivi un Commento

Segni zodiacali sotto le lenzuola: i segreti per ognuno

sesso-e-zodiaco

Segni zodiacali sotto le lenzuola, sveliamo i segreti per ognuno. Qualcuno ci crede, qualcun altro meno, ma l’oroscopo, checché se ne dica, affascina da sempre tutti noi, difficile resistere alla classica sbirciatina durante la pausa caffè! Ma se sappiamo più o meno tutto dell’amore, della salute e del lavoro, siamo forse meno informati sui risvolti erotici di ciascun segno zodiacale. Eppure ognuno di essi presenta delle caratteristiche ben precise sotto le lenzuola, addentriamoci allora nella parte hot dell’oroscopo.

Scrivi un Commento

6 segnali per capire se la tua vita sessuale è soddisfacente

vita-sessuale

6 segnali per capire se la tua vita sessuale è soddisfacente. Come in qualunque settore, ci sono periodi di magra e altri di abbondanza. Se in alcuni periodi la nostra vita sessuale è paragonabile a quella di una suora di clausura e si sarebbe disposte a tutto pur di ritagliarsi una pausa di piacere, in altri momenti, come per magia, pullulano le occasioni per divertirsi e vivere sulla falsariga della celeberrima Samantha Jones. La vita è così, fatta di alti e bassi, altrimenti che noia! Ma in questo preciso momento come state messe in quanto a sesso? Soddisfatte al punto giusto? Ecco 6 segnali per capirlo.

Scrivi un Commento

8 fantasie sessuali davvero strane

fantasie-sessuali-strane

8 fantasie sessuali davvero strane perché l’immaginazione può portare ovunque, persino in territori che hanno dell’incredibile. Da chi si cosparge di sugo e liquidi vari per aumentare l’eccitazione a chi non fa sesso senza insetti sul corpo, da chi ai partner in carne e ossa preferisce i peluche a coloro che amano travestirsi da animali. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! E voi come state messe a fantasie erotiche strampalate?

Scrivi un Commento

Dilf, i maschi con figli sono i più desiderati dalle ragazzine [FOTO]

Dilf, i maschi con figli più famosi e sexy

Dilf, i maschi con figli sono i più desiderati dalle ragazzine. Chi sono i Dilf? Nient’altro che il corrispettivo maschile delle Milf, acronimo di “Mother I’d like to fuck”, che in questo caso si trasforma in “Dad”. A quanto pare le ragazzine di tutto il mondo hanno rivalutato le figure paterne in chiave erotica. Difatti a ispirare pensieri proibiti nelle teenager non sono più gli aitanti coetanei ma i papà delle amichette e più in generale gli uomini con figli al seguito. Perché il carico di responsabilità dei Dilf conferisce loro un fascino irresistibile, evidentemente con bebè in spalla si rimorchia di più.

  • Brad Pitt con Shiloh
  • Brad Pitt con Shiloh Nouvel e l'altro figlio
  • David Beckham con il figlio Romeo
  • David Beckham con il figlio
  • Hugh Jackman con la figlia Ava Eliot
  • Matthew McConaughey con i figli Levi, Vida e Livingston
Scrivi un Commento

Il personal trainer del sesso: la nuova moda dagli Usa

sex-personal-trainer

Il personal trainer del sesso, la nuova moda dagli Usa. Una figura professionale che anziché elargire preziosi consigli sulla forma fisica, aiuta a migliorare le prestazioni in camera da letto. La moda del sex trainer impazza da tempo negli Usa e nel Nord Europa ma si sta facendo strada anche in Italia, dove l’insoddisfazione orgasmica sembra altrettanto diffusa. I dati parlano chiaro, il 76% delle donne ha orgasmi che durano meno di 6 secondi e l’11% non ne ha mai provato uno. Ma in cosa consiste questa nuova professione e quali le perle di saggezza dei sex coach?

Scrivi un Commento

8 esperienze erotiche da fare almeno una volta nella vita

Posizione-dell'amazzone

8 esperienze erotiche da fare almeno una volta nella vita perché ci sono cose che vanno perlomeno provate per non vivere di rimorsi. Non solo posizioni estreme ma sesso in luoghi insoliti, in momenti apparentemente inopportuni o con persone improbabili. Ma anche sperimentazioni ad alto tasso trasgressivo che s’ha da fare per togliersi il sassolino dalla scarpa evitando di rimandarle ad età avanzata quando la voglia c’è ma il fisico non collabora. E allora al bando i pudori e se qualche esperienza dovesse mancare dal vostro repertorio, potrete sempre rimediare prima che sia troppo tardi.

Scrivi un Commento

L’orgasmo vaginale non esiste: sfatato il mito del punto G

Punto-G

L’orgasmo vaginale non esiste. Sfatato il mito del punto G, parola di Vincenzo e Giulia Puppo, sessuologi italiani che hanno fatto definitiva chiarezza sulla spinosa quanto controversa questione. Ma c’è chi professa l’esistenza della cosiddetta zona Cuv, ovvero il complesso clitoro-uretro-vaginale, zona del piacere molto più ampia del celebre Punto. Verità o ennesima frode pseudoscientifica?

Scrivi un Commento

I 5 pensieri da non fare mai sotto le lenzuola

cose-da-non-dire-durante-l'amore

I 5 pensieri da non fare mai sotto le lenzuola. Paranoie fuorvianti, deliri di impotenza al femminile dettati da pudore, paura di fare figuracce o passare per inesperte. Perché anche noi donne soffriamo di ansia da prestazione anche se le dinamiche differiscono nettamente da quelle maschili, per ovvie ragioni di “attributi”. Ma l’assenza del membro è compensata da un cervello attivo h24, che fatica a prendersi una pausa anche quando sarebbe assolutamente indispensabile. Ecco allora i 5 pensieri da flop assicurato, declinati al femminile!

Scrivi un Commento

Errori da evitare a letto: i più comuni di lui e lei

errori da evitare a letto

Errori da evitare a letto, i più comuni di lui e lei perché se è vero che il fuoco della passione rende ciechi è altrettanto sacrosanto evitare tutte quelle abitudini che affloscerebbero persino i più arrapati. Accorgimenti banali ma essenziali affinché l’eros non si trasformi in banale routine con le inevitabili conseguenze (nefaste) per la relazione. Abituarsi all’idea che non tutto è concesso sotto le lenzuola (vale anche per le coppie collaudate) è di fondamentale importanza che tu sia un lui o una lei. Al bando mutandoni alla Bridget, foreste incolte sulle gambe (e non solo), buio totale, cellulari a portata di mano, profumi nauseabondi.

Scrivi un Commento

Che sogno piccante sei? [TEST]

Che sogno piccante sei? Inizia il nostro test e scopri quale sogno erotico ti corrisponde maggiormente.

Sei una tipa piuttosto curiosa, ami sperimentare posizioni sempre diverse e accendere la tua vita erotica con fantasie piccanti? O al contrario ti senti frustrata dalla tua relazione e desiderosa di un eros più appagante? Sogni mai di fare l’amore con sconosciuti, davanti ad altre persone o magari con più uomini?

Per scoprire la tua personalità erotica inizia subito il test, il sogno piccante che più ti corrisponde potrebbe riservarti piacevoli sorprese.

Orgasmo del cervello: l’ultima moda impazza sul web

ASMR

Orgasmo del cervello, l’ultima moda impazza sul web. Un vero e proprio fenomeno virale che a detta di molti farebbe sperimentare delle sensazioni oltremodo piacevoli, addirittura paragonabili all’orgasmo. Si tratta del cosiddetto ASMR, piacevole sensazione di formicolio accompagnata da un completo rilassamento mentale suscitata da stimoli uditivi ma anche tattili o visivi. Non una banale moda ma un fenomeno reale che secondo gli scienziati potrebbe mettere fine ad ansia e stress.

Scrivi un Commento

10 falsi miti sulla sessualità

miti-da-sfatare-sul-sesso

10 falsi miti sulla sessualità. Si parla di sesso ed ecco che chiunque si erge a detentore della verità, ma quale verità? Loro, i maschietti, da secoli mitizzano le dimensioni, convinti che più sia meglio, noi, le femmine, ci complichiamo l’esistenza con inutili e fuorvianti paranoie sul fisico, mai abbastanza perfetto, o sulle tecniche amatorie, come se si trattasse di una banale materia di studio o peggio ancora di pura questione meccanica. Niente di più falso, l’eros ama la libertà, non accetta gabbie, migliora strada facendo, pretende autenticità più di ogni altra “forma d’espressione”. Ma soprattutto richiede positività di pensiero. Ecco allora come sbarazzarsi di tutti quegli ingombranti falsi miti che ostacolano, voglia o non voglia, il piacere.

Scrivi un Commento
Speciale Pasqua Speciale Pasqua

Per una festa ricca di sorprese

Vai allo speciale
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su