NanoPress
Segui
Cerca

Piacere

Piacere Il piacere è strettamente legato all’amore? Come funziona il piacere femminile e quello maschile? Differenze e analogie.

Che sogno piccante sei? [TEST]

che-sogno-piccante-sei-test

Che sogno piccante sei? Inizia il nostro test e scopri quale sogno erotico ti corrisponde maggiormente.

Sei una tipa piuttosto curiosa, ami sperimentare posizioni sempre diverse e accendere la tua vita erotica con fantasie piccanti? O al contrario ti senti frustrata dalla tua relazione e desiderosa di un eros più appagante? Sogni mai di fare l’amore con sconosciuti, davanti ad altre persone o magari con più uomini?

Per scoprire la tua personalità erotica inizia subito il test, il sogno piccante che più ti corrisponde potrebbe riservarti piacevoli sorprese.

Inizia il test

Orgasmo del cervello: l’ultima moda impazza sul web

ASMR

Orgasmo del cervello, l’ultima moda impazza sul web. Un vero e proprio fenomeno virale che a detta di molti farebbe sperimentare delle sensazioni oltremodo piacevoli, addirittura paragonabili all’orgasmo. Si tratta del cosiddetto ASMR, piacevole sensazione di formicolio accompagnata da un completo rilassamento mentale suscitata da stimoli uditivi ma anche tattili o visivi. Non una banale moda ma un fenomeno reale che secondo gli scienziati potrebbe mettere fine ad ansia e stress.

Scrivi un Commento

10 falsi miti sulla sessualità

miti-da-sfatare-sul-sesso

10 falsi miti sulla sessualità. Si parla di sesso ed ecco che chiunque si erge a detentore della verità, ma quale verità? Loro, i maschietti, da secoli mitizzano le dimensioni, convinti che più sia meglio, noi, le femmine, ci complichiamo l’esistenza con inutili e fuorvianti paranoie sul fisico, mai abbastanza perfetto, o sulle tecniche amatorie, come se si trattasse di una banale materia di studio o peggio ancora di pura questione meccanica. Niente di più falso, l’eros ama la libertà, non accetta gabbie, migliora strada facendo, pretende autenticità più di ogni altra “forma d’espressione”. Ma soprattutto richiede positività di pensiero. Ecco allora come sbarazzarsi di tutti quegli ingombranti falsi miti che ostacolano, voglia o non voglia, il piacere.

Scrivi un Commento

Cose che rendono un uomo poco sexy

cose-che-rendono-un-uomo-poco-sexy

Cose che rendono un uomo poco sexy. T-shirt adolescenziali con scritte demenziali, calzini bianchi troppo corti o troppo lunghi, slip al mare o tanga leopardati, cerchietti o capelli mechati, ascelle depilate o scarsa igiene personale, sono tante le ragioni per cui alle donne cadono le braccia a un primo incontro (e non solo). Ecco allora una classifica delle cose più insopportabili in un uomo dal punto di vista femminile.

Scrivi un Commento

I 10 tipi di sesso

10-tipi-di-sesso

I 10 tipi di sesso. Ci arrovelliamo il cervello pensando e ripensando alle migliori posizioni, a quando è meglio farlo, a quanto si dimagrisce facendolo, ma raramente ci si sofferma sulle tipologie di sesso esistenti, molto più numerose di quanto ci si aspetterebbe. Sesso occasionale, della prima volta, abitudinario, del vero amore, per pietà, delle corna e via dicendo. Ecco allora 10 tipi di sesso da ricordare (o dimenticare per sempre)!

Scrivi un Commento

Il punto C è il nuovo punto G? Sfatiamo un po’ di miti

orgasmo-femminile

Il punto C è il nuovo punto G? Sfatiamo un po’ di miti. Un recente studio statunitense conferma quello che si sapeva già da un pezzo, il tanto chiacchierato punto G è pura fantasia. La difficoltà a raggiungere l’orgasmo sarebbe da attribuirsi piuttosto alle dimensioni e alla posizione del clitoride, eccessivamente piccolo o troppo distante dalla vagina. A condurre la curiosa ricerca, Susan Oakley del Good Samaritan Hospital di Cincinnati (Ohio), una ginecologa particolarmente sensibile alla tematica del piacere femminile.

Scrivi un Commento

Autoerotismo femminile: tra tabù e consigli

autoerotismo-femminile

Autoerotismo femminile: tra tabù e consigli. Il piacere a portata di mano in chiave femminile è a tutt’oggi un argomento tabù, stigmatizzato fin dalla notte dei tempi. In passato lo si attribuiva alla stregoneria o addirittura all’intervento di Satana. Gli Incubi, demoni lussuriosi di antica memoria, erano particolarmente abili nell’indurre in tentazione donzelle innocenti, tanto da richiedere pratiche di esorcismo per scacciarli definitivamente. Ma le donne, in silenzio, a quegli spiritelli libidinosi non rinunciavano, checché ne dicessero fidanzati e sacerdoti. A distanza di secoli i demoni sembrano essersi defilati, ma l’argomento rimane spinoso, tuttora avvolto in un’aura di mistero.

Scrivi un Commento

Fare poco l’amore fa male? C’è chi dice il contrario

fare-poco-l'amore

Fare poco l’amore fa male? C’è chi dice il contrario. In una società bombardata da messaggi mediatici a sfondo sessuale, concentrata sugli innumerevoli benefici di una sana attività erotica, come se una vita senza “il fare all’amore” fosse una disgrazia, viene difficile credere che il sesso non vada più di moda. Eppure secondo alcuni studi di estimabili ricercatori e un recente sondaggio sull’eros Made in Italy, le coppie sono sempre più propense all’astinenza. Se fino a qualche tempo fa era d’obbligo mentire sulla frequenza dei rapporti, ora se ne può fare tranquillamente a meno, compiacendosi della propria castità.

Scrivi un Commento

Selfie sexy dopo l’amore: la nuova moda vip [FOTO]

Selfie sexy dopo l'amore

Selfie sexy dopo l’amore: la nuova moda vip. Il selfie è ormai oggetto di conversazione quotidiana, se ne parla con le amiche al bar, con le altre mamme in attesa che i pargoli escano da scuola, con i colleghi durante la pausa caffè, col maritino… tanto per rompere il muro di silenzio. Ma se fino a qualche tempo fa i vip, e non solo, si limitavano a immortalare la “normale” quotidianità, le cose son cambiate: oggi spopola l’#aftersex selfie, l’autoscatto post coitale, in compagnia della dolce metà o soli soletti, cambia solo l’hashtag, che in quest’ultimo caso si trasforma in #AftertSolo.

  • Mauro Icardi in un autoscatto dopo l'amore
  • Mauro Icardi e Wanda Nara
  • Il calciatore argentino e la fidanzata
  • Aftersex selfie della coppia vip
  • Belen e Stefano dopo l'amore
  • Belen e Stefano
Scrivi un Commento

Le controindicazioni del sesso: tutto quello che devi sapere

controindicazioni-del-sesso

Le controindicazioni del sesso: tutto quello che devi sapere. Il sesso è come una medicina, può guarire tanti mali ma va usato con cautela, tenendo ben presenti avvertenze e controindicazioni. Può essere praticato senza consulto medico, ma va esercitato nel modo corretto per assicurarne l’efficacia e ridurne gli effetti indesiderati. Se si è in preda a stati d’animo altalenanti, se vi si ricorre per vendicarsi, se si usa alla stregua di un passatempo, se lo si fa per arrivare a uno scopo, è il caso di correggere le proprie abitudini, le conseguenze potrebbero essere fatali. Ecco tutto quello che devi sapere prima dell’assunzione!

Scrivi un Commento

Le fantasie sessuali dei vip [FOTO]

I vip e le loro fantasie sessuali

Quali sono le fantasie sessuali dei vip? Anche le celebrities hanno i loro gusti (morigerati o disinibiti) sotto le lenzuola. C’è chi, faticando a staccare la spina dal lavoro, si scatena come sul set, cimentandosi in imprese impossibili, chi preferisce una sana normalità, chi ancora si concede solo in nome dell’amore. Da Demi Moore a Heidi Klum, da Jessica Alba a Justin Timberlake, da Cameron Diaz a Beyoncé, ecco tutte le fantasie erotiche più pazze, e più noiose, del mondo vip.

  • Blake Lively
  • Mel B
  • Beth Ditto
  • Colin Farrel
Scrivi un Commento

Cose da non fare a letto, ma che gli uomini fanno

cose-che-gli-uomini-fanno-a-letto

Quali sono le cose da non fare a letto, ma che gli uomini fanno? Premesso che non sono tutti uguali (altrimenti potrebbero offendersi), molti di loro commettono errori imperdonabili, cose che noi donne (per così dire) mandiamo giù in nome della pace coniugale o per puro spirito caritatevole. Film hot a parte, ne va pazza anche una larga fetta di pubblico femminile (nonostante lo neghi a spada tratta), le loro abitudini erotiche sono decisamente out: poco petting, troppe tirate di capelli, eccessive pretese a proposito di lato B, scarsa fantasia… e la lista continua. Ai maschietti consigliamo di prendere nota!

Scrivi un Commento

10 motivi per andare a letto con l’ex

fare-l'amore-con-l'ex-ragazzo

10 motivi per andare a letto con l’ex. Il riciclo creativo è un vero trend degli ultimi tempi, anche in ambito sentimentale. Un ex può non solo trasformarsi in bex, acronimo di ex fidanzato-amico, ma altresì in compagno di letto, da interpellare all’occorrenza. Non sottovalutarne la portata, girare senza ruota di scorta, specialmente nei periodi di prolungata singletudine, può infatti rivelarsi un errore fatale! Certo, si può sempre ricorrere alle soluzioni fai da te o ai bamboli gonfiabili, ma vuoi mettere un uomo in carne e ossa? E’ pur vero che ci sono ex ed ex, alcuni riutilizzabili, altri irrimediabilmente destinati al bidone della spazzatura. Per non sbagliare basta imparare a distinguerli e a selezionarli, prestando particolare attenzione ai dettagli. Anzitutto andrà vagliato il quoziente di intesa erotica, una delle principali discriminanti. Più eravate compatibili, meglio sarà!

Scrivi un Commento

Quanto sesso devi fare alla settimana? [TEST]

test-sul-sesso

Quanto sesso devi fare alla settimana? Cimentati nel test e scopri quanto ne hai bisogno!

C’è chi lo fa una volta al mese, chi una volta a settimana, chi preferisce farne poco ma bene! Ognuno ha i suoi gusti in fatto di eros, ma tu sai davvero di quanto sesso hai bisogno settimanalmente per stare bene? Se ti capita spesso di essere nervosa, potresti soffrire di astinenza! Ci hai mai pensato?

Per scoprire quanto sesso devi fare alla settimana e ritrovare così la forma psicofisica perfetta, inizia subito il nostro test. E’ facile, veloce e soprattutto veritiero. Che aspetti? il risultato potrebbe sorprenderti! E dopo aver scoperto il tuo profilo, se è il caso, potrai sempre rimediare insieme al partner!

Inizia il test

Le posizioni yoga per fare bene l’amore

posizioni-dello-yoga-per-fare-l'amore

Quali sono le posizioni yoga per fare bene l’amore? Anche lo Yoga, al pari del Kamasutra, può favorire il raggiungimento dell’estasi, trasformando l’eros da semplice atto meccanico a unione spirituale. Condividere il piacere fisico è già di per sé molto gradevole, figuriamoci se ci si mette di mezzo l’anima! Se le batterie dei vostri rapporti sessuali sono scariche da tempo, niente di meglio che darsi allo Yoga di coppia, presto scoprirete un modo tutto nuovo di intendere l’amore. E se non dovesse funzionare, perlomeno potrete dire di averci provato!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su