Cerca

Prima Volta

Prima Volta Tutti i problemi e le paure legate alla prima volta o al primo rapporto con un nuovo partner. Strategie per eliminare la tensione e tanti consigli utili.

Primo appuntamento: consigli su errori da evitare [FOTO]

Errori da evitare al primo appuntamento

Chi ben inizia, è a metà dell’opera. Al primo appuntamento vale questa regola. Può forse sembrare un po’ banale, ma il futuro di una storia potrebbe dipendere proprio da questa cosa. È difficile che una coppia, potenzialmente perfetta, riesca a fiorire se la primissima uscita è stata un vero disastro. Ecco perché si creano sempre delle aspettative alte sulla serata inaugurale. Come gestire quindi questo momento così intenso e soprattutto come evitare di commettere degli errori irrecuperabili?

  • Prendere l'iniziativa
  • Non indossare lingerie sexy
  • Evitare di saltargli addosso
  • Essere polemici
Scrivi un Commento

Prima volta, 17 anni è l’età giusta

prima volta età

La prima volta è per tutti un momento particolare, di crescita. Forse è per questo motivo che fa tanta paura. C’è chi teme di non saperlo fare, chi non sa come affrontare l’intimità e chi, invece, considerandosi un grande amatore rischia di fare pessime figure. Sicuramente l’ansia dell’aspettativa tende un po’ a rovinare l’atmosfera e a rendere un gesto istintivo e romantico, un po’ meccanico. Per tutti questi motivi è bene non avere grandi attese, ma cercare di viversi questa situazione con un po’ di leggerezza (senza abbandonare la testa sulle spalle). Ma come si capisce che è arrivata la persona giusta? Non c’è un segnale preciso e forse non esiste la persona ideale, ma dentro di noi c’è la consapevolezza di essere pronti. Bisogna ascoltare solo la vocina che ci parla dal cuore.

Scrivi un Commento

Tradimento, il 48% degli italiani nasconde l’infedeltà

tradimento negare evidenza

Il tradimento deve essere tenuto segreto. Questa è una delle poche certezze che gli italiani hanno, tanto che il 48 percento dei fedifraghi tiene segreta l’infedeltà. Lo sostiene un sondaggio condotto dallo staff del sito Incontri Extraconiugali, che ha realizzato questo studio proprio tra i suoi iscritti. E voi per quale partito tifate: per quello degli onesti che devono per forza confessare o per quello che preferisce tacere anche davanti all’evidenza?

Scrivi un Commento

Prima volta, come rendere indimenticabile quel magico momento

primo bacio amore prima volta

La prima volta fa paura, soprattutto se si ha il timore di non essere all’altezza, di non essere capaci. Non preoccupatevi, perché è una sensazione molto comune, a uomini e a donne. Ma come rendere magico questo momento così unico? Ci sono ovviamente dei piccoli accorgimenti da tenere a mente. Vediamo quindi insieme come regalare un tocco in più di romanticismo a una situazione che può diventare molto imbarazzante.

Scrivi un Commento

“Non fate l’amore a letto”, parola di Martina Colombari

Martina Colombari consigli sull'amore

“Non fate l’amore a letto, sarebbe troppo banale”: ecco il consiglio della bellissima Martina Colombari che nella sua autobiografia parla come un fiume in piena della sua vita, dei rapporti di coppia e anche della sua prima volta, a 16 anni, con il fidanzato e campione di sci Alberto Tomba. Martina è una delle modelle e attrici più amate e più sensuali: pensate che anche Rocco Siffredi ha detto che lei è la migliore, la più bella e la più conturbante. E se lo dice lui, che di donne se ne intende, dovrà pur esserci un buon motivo, no?

  • Martina Colombari fare amore
  • Martina Colombari prima volta
  • Martina Colombari libro
  • Martina Colombari sensuale
  • Martina Colombari fare amore passione
Scrivi un Commento

Primo bacio gay nella storia della Marina militare americana

Questo primo bacio farà la storia. Le immagini di queste due ragazze hanno fatto il giro del mondo, perché non solo segnano un momento romantico, ma un cambiamento di costume. Il presidente degli Stati Uniti ha da poco abrogato il famoso “don’t ask, don’t tell” (non domandare, non dire), il principio del 1993 che impediva ai militari di rivelare la propria omosessualità, escludendo dall’esercito chi la manifestava apertamente. Per anni, essere gay è stato un tabù inconfessabile. Ora finalmente la libertà nella scelta del proprio partnerè arrivata anche nel famoso esercito Usa e questo bacio ne è la conferma.

Scrivi un Commento

Il primo bacio un sogno per tutte le adolescenti

Primo bacio adolescenti

Tutte le adolescenti sognano il primo bacio, anche quelle più ciniche che si fingono disinteressate all’amore. È idealmente uno dei momenti più romantici della vita. Ho specificato “idealmente” perché spesso non è così. Ci sono ragazze che ricordano con un po’ di delusione e con una punta di amarezza quel bacio, alle volte buttato via per la fretta di darlo. Per quale motivo? Prima cosa perché l’impatto con il nostro lui, spesso alle prime armi, non è molto piacevole e poi perché si tendono a scegliere delle situazioni poco romantiche, come l’angolo di una discoteca.

Scrivi un Commento

Rapporti non protetti più frequenti quando si esagera con l’alcol

alcol giovani rapporti non protetti

Attenzione a consumare troppo alcol che sarebbe una delle cause principali di rapporti non protetti, soprattutto per i giovani. Un serata con gli amici e incontriamo una persona che ci piace: con la mente annebbiata dall’alcol non ci passa neanche per la testa di usare delle precauzioni prima di andarci a letto. Ecco quello che succede troppo spesso: un pericolo concreto che i giovani dovrebbero tenere bene a mente per evitare che la pazzia e la stupidità di una serata rovini per sempre la loro vita. La malattie sessualmente trasmissibili (tra cui l’HIV) sono una realtà molto diffusa.

Scrivi un Commento

La prima volta di George Clooney è stata a 16 anni: il divo si confessa in un’intervista

george clooney la prima volta

George Clooney, il divo che fa impazzire le donne di mezzo mondo, parla della sua prima volta e di come concepisce l’amore. Dopo la fine della relazione con Elisabetta Canalis che lo ha definito quasi un padre, George si apre in un’intervista a Rolling Stones in cui racconta aneddoti della sua vita amorosa e del suo passato. E così parla della prima volta in cui ha fatto l’amore dicendo: «Ero giovane, molto giovane, troppo giovane». Aveva 16 anni infatti quando ha perso la verginità. Ma parla anche di molto altro, come della prima volta in cui ha provato piacere…

Scrivi un Commento

I trucchi per dare un bacio alla francese davvero irresistibile!

trucchi bacio francese irresistibile

Il bacio alla francese non ha bisogno di particolari trucchi, bisogna solo abbandonarsi al gesto. Esistono però dei piccoli consigli da seguire, soprattutto se siete al primo bacio. Il più delle volte l’idea di incollare la propria bocca a quella del partner mette un certo panico. Don’t worry, be happy. Sarà davvero molto semplice, vediamo solo insieme come rendere indimenticabile e irresistibile la vostra prima volta.

Scrivi un Commento

Il bacio più appassionato è sicuramente italiano

bacio appassionato italiano

È italiano, il bacio più appassionato. Da anni c’è il mito del bacio alla francese, come simbolo di amore e libido, in realtà non sono i francesi, i baciatori più infuocati, ma i residenti nel Belpaese. A sostenerlo è una ricerca condotta dall’Associazione della psicologa Serenella Salomoni su oltre 3.000 turiste di età compresa tra i 25 e i 45 anni. L’occasione di questo sondaggio è il prossimo Kisser Casting, che si svolgerà a Milano il 22 settembre. Vediamo insieme i risultati dell’indagine.

Scrivi un Commento

Fare l’amore al primo appuntamento? C’è chi è più incline

Primo appuntamento fare amore identikit uomo

Fare l’amore al primo appuntamento o aspettare? Non siamo tutti uguali e soprattutto non sono tutti uguali gli incontri. Detto questo, secondo un sondaggio che ha coinvolto circa 10 mila uomini e condotto da freedating.co.uk, esistono dei tratti distintivi che caratterizzano chi è più incline ad avere un rapporto subito e chi no. Li vediamo insieme e magari ci facciamo anche qualche bella risata, perché mi lascia davvero attonita pensare che l’aspetto estetico sia collegato alle abitudini “più intime”.

Scrivi un Commento

L’età giusta per dare il primo bacio

eta primo bacio

Il primo bacio non si scorda mai e su questo non c’è alcun dubbio. Diffidate di chi vi dice che non se lo ricorda, magari non vuole raccontarlo, magari è stato così ridicolo che si vergogna oppure così magnifico, da essere irripetibile. Una cosa è sicura: è un momento fondamentale della vita e va goduto pienamente. Non sempre, purtroppo, si è pronti ad affrontare un passo così importante, ma noi oggi, insieme, proveremo a capire se esiste un’età giusta.

Scrivi un Commento

Anche le donne hanno paura dell’intimità: ecco come superare l’ansia!

ansia prestazione donna paura uomo

Non solo gli uomini, anche le donne soffrono di ansia da prestazione e molto spesso, davanti ad un rapporto intimo si fanno prendere dal panico. Pensate anche voi al vostro primo incontro ravvicinato con un nuovo uomo: un po’ di paura c’è sempre! L’amore è però una cosa naturale che deve essere vissuta come la cosa più bella del mondo. Vietate le insicurezze sul vostro aspetto: se lui ha scelto voi significa che gli piacete davvero, difetti compresi.

Scrivi un Commento

Melissa Satta: “La mia prima volta è stata a 15 anni”

melissa satta prima volta

La prima volta di Melissa Satta è stata a 15 anni. Lo ha dichiarato in un’intervista al settimanale pubblicato da Fabrizio Corona, Corona star’s. Non è l’unica rivelazione, perché Melissa si è lasciata andare a qualche confidenza davvero interessante. “Avevo 15 anni ed ero in un hotel di Porto Cervo. A differenza di quanto raccontano in molti quando parlano della loro prima volta, non mi è dispiaciuto affatto. Anzi!”. Insomma, l’ex di Bobo Vieri si è tolta uno scottante sassolino dalla scarpa, anche perché il fidanzato in questione, di cui non si conosce il nome, è un calciatore famoso.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
    9
    Paper Project
    10
    Segui PourFemme
    11

    Scarica gratis l'applicazione PourFemme

    IPHONE IPAD ANDROID
    13
    15
    16
    torna su