NanoPress
Segui
Cerca

Problemi Di Coppia

Problemi Di Coppia Ogni coppia ha dei problemi che possono essere di varia natura. Quali sono i più comuni, come affrontarli e come superarli.

Amore ed egoismo: un binomio vincente?

amore ed egoismo

Amore ed egoismo, un binomio vincente? In apparenza i due concetti sono agli antipodi ma di fatto l’egoismo, quello sano, ci preserva da alcune trappole in cui, soprattutto noi donne, tendiamo a cadere facilmente. Perché se è vero che in amore bisogna darsi senza pretendere, è altrettanto vero che ognuno di noi ha il diritto di stare bene e di godere dei frutti della relazione. In tal senso sacrificarsi troppo diventa controproducente in quanto atteggiamento non sano, motivato spesso da una sorta di auto-masochismo inconsapevole.

Scrivi un Commento

Quando il primo amore diventa un’ossessione: 6 segnali d’allarme

primo-amore-ossessione

Quando il primo amore diventa un’ossessione, 6 segnali d’allarme per accorgersene. Che la prima relazione importante sia destinata a rimanere nei nostri cuori è cosa risaputa ma un conto è serbarne ricordo, altro vivere all’ombra di quell’amore lontano. Difatti capita spesso di fare confronti con il primo grande amore, a volte in modo del tutto inconsapevole. Oppure di scegliere partner che gli somiglino o che vagamente ne ripropongano i modi. Ecco 6 segnali per capire se è il caso di pensarci su.

Scrivi un Commento

Hai una relazione sana? 6 modi per scoprirlo

relazione-sana

Hai una relazione sana? All’inizio ogni storia è quella giusta finché, un bel giorno, non ci accorgiamo di aver imboccato una strada senza uscita. Ma nella pratica quali sono i segnali che dovrebbero acquietarci almeno un pochino? L’amore passionale certo non è sufficiente a reggere le sorti di una relazione, ci vogliono complicità, stima reciproca, fiducia, desiderio di costruire insieme il futuro. E la tua è o no una relazione sana? Eccoti 6 modi per scoprirlo.

Scrivi un Commento

Il tuo lui è senza cuore? 8 segnali per capirlo

lui-senza-cuore

Il tuo lui è senza cuore? Da innamorate vediamo tutto rosa giustificando anche il peggiore dei comportamenti. Torna con la memoria all’ultimo “bastardo” che hai incontrato e pensa a quanto ti sembrava intelligente, bello, affascinante, unico. Prima di convincerti che era la persona sbagliata hai tollerato qualunque cosa, nonostante le raccomandazioni delle amiche, che di solito in materia non sbagliano. Purtroppo capita spesso di doverne passare parecchi, di uomini così, prima di stancarsene definitivamente. Tu ci sei cascata di nuovo? Ecco 8 segnali per capirlo.

Scrivi un Commento

Perdonare in amore: 5 errori tipici delle donne

perdonare in amore

Perdonare in amore, che si tratti di un tradimento piuttosto che del perpetuarsi di un atteggiamento sbagliato poco importa, il perdono va concesso solo se ne vale davvero la pena. Ma noi donne che al cuore non sappiamo resistere, tendiamo a rimangiarci urla e imprecazioni non appena il partner ci elargisce carezze e parole dolci. Non che l’amore sia bianco o nero, le sfumature ci stanno benissimo, ma quando è troppo sarebbe il caso di mantenersi ferme sulle proprie posizioni, onde evitare di finire in quel tipico circolo vizioso che ci induce a lamentarci sempre e a rimandare eternamente le decisioni. Ecco 5 errori tipici delle donne.

Scrivi un Commento

Hai la sindrome della crocerossina? [TEST]

Hai la sindrome della crocerossina? Rispondi alle domande del test e scopri se tendi ad accudire i tuoi partner e a scegliere sempre uomini irrisolti.

Purtroppo è una sindrome assai diffusa perché noi donne, si sa, tendiamo a voler proteggere e cambiare individui che faremmo meglio a tenere alla larga. Non a caso ci lasciamo sedurre dai bad boys, i tipi maledetti che ci rendono la vita impossibile.

E tu da quali uomini sei attratta? E come ti comporti nel rapporto di coppia? Sei o no una crocerossina? Per scoprirlo inizia il nostro test.

10 cose che le donne fidanzate invidiano alle single

cose che le fidanzate invidiano alle single

10 cose che le donne fidanzate invidiano alle single. Mentre siamo sole ambiamo alla coppia, mentre siamo in coppia rimpiangiamo la singletudine, accontentarsi no?! Ebbene, persino chi trova il grande amore di tanto in tanto si lascia travolgere dalla nostalgia per i bei tempi perduti, quelli in cui ci si poteva concedere il lusso della trasgressione di una notte, vacanze con le amiche ogni anno, dormite lunghe e riposanti senza accompagnamento musicale, ovvero la sua fastidiosa abitudine di russare. Finché la storia fa faville tutto bene, ma quando sopraggiungono i primi acciacchi ecco che si insinua, come una serpe velenosa, quella maledetta sensazione che forse era meglio prima. La conseguenza più ovvia è l’invidia per chi, a differenza nostra, può ancora godersi la libertà.

Scrivi un Commento

7 cose da valutare prima della convivenza

cosa valutare prima di convivere

7 cose da valutare prima della convivenza, uno step importante, sopravvalutato o sottovalutato a seconda delle circostanze. Perché se c’è chi al grande passo, che di questi tempi non è necessariamente il matrimonio, si prepara con largo anticipo, pensandoci su per anni, qualcun altro brucia le tappe finendo spesso per pentirsene. Onde evitare ripensamenti, dopo, o soffermarsi su banalità di poco conto, prima, ecco 7 cose da valutare se stai prendendo in considerazione l’opzione convivenza.

Scrivi un Commento

Ti tradisce? [TEST]

Ti tradisce? Rispondi alle domande del test e scopri se la tua relazione è a rischio.

I segnali di un tradimento in corso spesso sono piuttosto semplici da cogliere, eccetto per le vittime dell’adulterio. Capita frequentemente di ignorarli per evitare di doversi scontrare con la dura realtà. Ma è solo questione di tempo.

Tu che ne pensi? Il tuo lui ha l’amante? Per scoprirlo cimentati nel test.

8 errori letali per l’equilibrio di coppia

errori delle coppie

8 errori letali per l’equilibrio di coppia, non parliamo di critiche, solamente, ma di atteggiamenti, consuetudini, decisioni che possono produrre conseguenze terribili per la relazione, mettendola KO. Per esempio, la gelosia che miete più vittime di una guerra, insinuandosi silenziosa tra le pieghe di rapporti fragili, o magari solidi, ma sotto sotto immaturi. Oppure di quella tendenza che abbiamo tutti ad appoggiarci all’altro credendolo la panacea di ogni male, sofferenza e infelicità.

Scrivi un Commento

7 fantasmi pericolosi per la coppia

fantasmi-in-amore

7 fantasmi pericolosi per la coppia. I fantasmi non infestano solo ville e castelli abbandonati ma con una certa frequenza disturbano (indisturbati) le relazioni d’amore. Sono paure che aleggiano nell’aria contaminandola fino a renderla, nei casi più drammatici, assolutamente irrespirabile. Non occorre una chiamata d’emergenza agli acchiappafantasmi, è sufficiente ampliare la consapevolezza facendo luce sulla vera identità degli spettri emotivi che infestano le relazioni, soprattutto al momento del decollo.

Scrivi un Commento

8 segnali per capire se in amore sei insopportabile

capire se sei insopportabile

8 segnali per capire se in amore sei insopportabile. Ci sono persone (di entrambi i sessi) che per quanto si sforzino di avere una relazione stabile, sembrano fare di tutto pur di mandarla a monte. In realtà le loro strategie funzionano a livello inconscio perché mai ammetterebbero di volere la separazione o peggio, una vita da single. Il motivo è che spesso proiettano sul partner parti di se stesse che non riescono a far uscire allo scoperto. Per esempio, sognano l’avventura ma avendo una vita piatta, proiettano il desiderio su un compagno/a avventuroso/a. E ovviamente colgono ogni minima occasione per accusarlo del “peccato” di cui vorrebbero essere peccatori. A onor del vero, c’è anche chi, insopportabile, lo è per natura, proiezioni a parte. Tu come sei messa?

Scrivi un Commento

6 critiche che uccidono la coppia

critiche che danneggiano la coppia

6 critiche che uccidono la coppia. Che siano rivolte agli uomini dalle donne o dalle donne agli uomini poco importa, ci sono cose che non andrebbero mai dette, pena… le pene d’amore. Perché se discutere è come bere acqua quando si parla di coppia, il paragone non sta in piedi se le offese si fanno pesanti. Niente a che vedere con i banali battibecchi tra innamorati, in questo caso parliamo di vere e proprie umiliazioni. Quali le più insidiose? Quelle che a dispetto del trascorrere del tempo, e del perdono concesso, si cicatrizzano?

Scrivi un Commento

All’Ikea la coppia scoppia: lo dimostra una ricerca americana

all'ikea la coppia scoppia

All’Ikea la coppia scoppia. A dimostrarlo una ricerca americana condotta dallo psicologo Ramani Durvasula, esposta sul Wall Street Journal. Il brand svedese Ikea, il più frequentato dalle giovani coppie in cerca di casa, sarebbe foriero di litigi coniugali. I motivi? La ricerca di prodotti economici indurrebbe ad abbassare la soglia di attenzione, in particolar modo quando si percorrono i reparti super-efficienti e ordinati delle case nordiche, che indurrebbero più di qualche quesito. Quando poi si parla di trasferimento di mobili dal negozio all’auto e dall’auto a casa la questione si fa ancora più spinosa. E il litigio dietro l’angolo.

Scrivi un Commento

Pillole contro l’impotenza: vendute in Italia 4000 al giorno

disfunzione-erettile

Pillole contro l’impotenza, in Italia è boom. Merito di un nuovo farmaco Made in Italy, lanciato da Menarini, che sembra aver rivoluzionato il mondo delle compresse dell’amore. Il vantaggio rispetto alle antenate è la possibilità di assumerla poco prima del rapporto sessuale con una durata garantita di oltre 6 ore. Caratteristica, la prima, che l’ha resa vincente visto che programmare con largo anticipo il rapporto destabilizzava non pochi pazienti. Come biasimarli!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su