Cerca

Problemi Di Coppia

Problemi Di Coppia Ogni coppia ha dei problemi che possono essere di varia natura. Quali sono i più comuni, come affrontarli e come superarli.

L’amore ai tempi della crisi

Amore-e-crisi

Com’è cambiato l’amore ai tempi della crisi? La parola d’ordine del 21esimo secolo è “insicurezza”: economica, professionale, politica, sentimentale. Ovunque si volga lo sguardo, la precarietà la fa da padrona, persino l’amore si è fatto progressivamente instabile. Oramai matrimonio e posto fisso sono retaggio di un’epoca passata, quando un solo lavoro per tutta la vita era motivo d’orgoglio, quando per “amore” si chiudeva un occhio (e anche due). La crisi sta introducendo una nuova forma mentis, votata al cambiamento, costi quel che costi. Le relazioni di un tempo duravano per sempre, quelle di oggi si esauriscono nel tempo di una vacanza estiva. Stress da precarietà? Mancanza di speranza nel futuro? O si tratta piuttosto dei primi germogli, ancora fragili e immaturi, di un nuovo stile di vita? E se la crisi fosse solo un pretesto per aiutarci a far piazza pulita di consuetudini stantie? Tutti desideriamo l’amore eterno, purché sia una libera scelta, non una subdola imposizione sociale.

Scrivi un Commento

Perché le donne si innamorano dei bastardi

perchè-le-donne-si-innamorano-degli-uomini-bastardi

Perché le donne si innamorano dei bastardi. Gli uomini sbagliati sono come lo junk food, non si riesce a farne a meno, pur consapevoli degli innumerevoli effetti nocivi. Ma per quale oscura ragione il gentil sesso è così ghiotto di amori spazzatura? Il loro sapore agli inizi sarà pure stuzzicante, ma è ben presto rimpiazzato dall’amaro in bocca! Si sa, le cattive abitudini sono dure a morire, per voltare pagina occorrono forza di volontà e fiducia in se stesse. E’ proprio coltivando queste qualità che si può far piazza pulita dei maschi ad alto contenuto di tossine.

Scrivi un Commento

Storie che si trascinano: perché non riesci a lasciare il tuo lui?

storie-che-si-trascinano

Perchè non riesci a lasciare il tuo lui? Le storie che si trascinano sono molto più diffuse di quanto si creda, anche quando il cuore dice di farla finita, una forza misteriosa trattiene tra le braccia della persona sbagliata. Sofferenze continue, litigi furiosi, disaccordi assidui che durano mesi se non addirittura anni. Invece di separarsi, ci si fa l’abitudine, continuando a credere nell’esistenza di una qualche forma d’amore. Certo, scendere a patti è fondamentale nella vita di coppia, ma a parere degli esperti non deve tradursi in una costante rinuncia di sé. A risentirne è il nostro equilibrio psicofisico, che prima o poi ci presenterà la resa dei conti.

Scrivi un Commento

Come scoprire i bugiardi: le 5 regole d’oro da ricordare

Tradimento

Come scoprire i bugiardi? Ecco le 5 regole d’oro da ricordare per smascherare i Pinocchi incalliti! Primo step: individuare la tipologia di bugiardo. Le maschere indossate dai mistificatori sono molteplici: c’è chi fa l’amicone, chi l’altruista, chi l’incompreso, chi il salvatore… a ogni buon caso il fine è sempre il medesimo, ingannarci! Secondo passo: riscontrare la “coazione a ripetere” di determinati atteggiamenti. Alcuni di loro mostrano totale devozione e ostentano miseria, altri sfruttano le vie telematiche per approcciare ma evitano come la peste gli incontri dal vivo, altri ancora sono insidiosamente disponibili. Ma la lista continua, i bugiardi patologici non si esauriscono certo qui! Ecco come riconoscerli e individuarne le peculiarità.

Scrivi un Commento

Cinque segnali ‘allarme’ che anticipano la fine della coppia

crisi-di-coppia

Cinque segnali ‘allarme’ che anticipano la fine della coppia. La crisi spesso si affaccia senza che ce ne rendiamo conto. Molteplici i campanelli d’allarme, alcuni impercettibili, altri lampanti: dentifrici fuori posto che tutt’a un tratto diventano insopportabili, tazzine del caffè abbandonate nel lavabo che fanno accapponare la pelle, battute divertenti di colpo irritanti, profumi fragranti che aggrediscono malamente le narici. Sono solo piccoli segnali di una crisi in corso, dagli esiti incerti. Capire se abbiamo effettivamente imboccato il viale del tramonto non è automatico, cinque pericolosi campanelli d’allarme possono aiutarci a fare chiarezza… nel bene o nel male!

Scrivi un Commento

Sindrome della crocerossina, come capire se sei ‘affetta’

sindrome-della-crocerossina

Sindrome della crocerossina, come capire se sei ‘affetta’! Ci sono sindromi incurabili che portano, voglia o non voglia, a ripetere per anni copioni triti e ritriti. Sono insidiose e difficilmente diagnosticabili, il più delle volte si tende infatti a confonderle con “mali stagionali” come le cotte estive per il bagnino di turno, esemplare maschile tra i più egocentrici e incorreggibili. Purtroppo le devote alla Croce Rossa sono attratte, come le api col miele, esattamente da questo genere di uomini, egoisti e meglio ancora se contorti! Nella vasta categoria rientrano gli eterni Peter Pan, gli sfiduciati, i bei tenebrosi, gli enigmatici e molti altri esemplari affetti da turbe psichiche più o meno gravi!

Scrivi un Commento

I fidanzati peggiori di sempre da non imitare [FOTO]

Fidanzati peggiori di sempre

I fidanzati peggiori di sempre da non imitare. Ci sono donne che si lamentano sin troppo dei difetti dei fidanzati, altre che subiscono silenziosamente di tutto e di più! L’imperfezione si annida in qualunque rapporto di coppia, ma quando è troppo è troppo! La lista nera dei fidanzati peggiori di sempre vi lascerà a bocca aperta, altro che piccoli difetti, le loro pecche sono davvero inaccettabili. Dopo aver letto quanto segue, statene certe, rivaluterete radicalmente il vostro partner. Se invece doveste riscontrare una certa familiarità di atteggiamenti, sarà il caso di iniziare a preoccuparsi!

  • Il bastardo dentro
  • Lo scansafatiche delicato
  • Il fumatore fannullone
  • L'indifferente
  • L'egoista
Scrivi un Commento

10 cose che un uomo non nota mai in una donna

cose-che-gli-uomini-non-notano-nelle-donne

10 cose che un uomo non nota mai in una donna. L’universo maschile ha una logica tutta sua, caratterizzata da una semplicità a dir poco disarmante! Sarà per questo che gli uomini faticano a notare i mutamenti femminili? Non parliamo solo di dettagli, qualche chiletto in meno o una t-shirt nuova, ma persino di trasformazioni radicali! Alcuni di loro sono talmente confusi da non accorgersi nemmeno di un drastico taglio di capelli. Inutile prendersela… sono fatti così!

Scrivi un Commento

10 frasi da non dire durante un litigio con lui

cosa-non-dire-durante-un-litigio-con-lui

10 frasi da non dire durante un litigio con lui. Sarà pur vero che l’amore non è bello se non è litigarello, non per questo siamo autorizzate a sparare a casaccio insulti e provocazioni al primo accenno di litigio. Ci sono frasi che tutte prima o poi pronunciamo, ma che andrebbero rigorosamente evitate! Liberare le tensioni di coppia non significa partire al massacro, sfogando su di lui tutte le nostre insoddisfazioni e frustrazioni. C’è modo e modo di dire le cose, a volte basta davvero fermarsi un attimo a pensare, invece che lasciarsi sopraffare dai nervi. Sono cattivi consiglieri!

Scrivi un Commento

Test amore – Sei ancora innamorata del tuo ex? [TEST]

sei-ancora-innamorata-del-tuo-ex

Sei ancora innamorata del tuo ex? Per scoprirlo rispondi sinceramente alle domande del test, il risultato potrebbe sorprenderti!

Senti ancora qualcosa per lui e se ti capita di rivederlo ti emozioni? Le sue nuove fiamme ti sembrano sempre inadeguate e hai ancora i suoi peluche sul letto, nonostante vi siate lasciati da un pezzo? Oppure sei stata tu a lasciarlo e ormai non ci pensi più?

Rispondendo ai quesiti del test che ti proponiamo di seguito, scoprirai con certezza se lui fa ancora parte del tuo cuore o se invece non conta più niente! Che aspetti, cimentati nel test e scopri la verità! Attenzione però, il risultato sarà veritiero solo se avrai il coraggio di rispondere con sincerità!

Inizia il test

Dieci motivi per rimanere single

rimanere-single

Dieci motivi per rimanere single – La solitudine non è necessariamente una condizione da perdenti, oggigiorno i single per scelta sono sempre più numerosi, “Sex and the City docet”! La singletudine cela infatti innumerevoli vantaggi, primo fra tutti la libertà di fare e disfare a proprio piacimento!

Scrivi un Commento

Fidanzamento ufficiale, perchè gli uomini lo vivono come una galera?

fidanzamento-ufficiale

Fidanzamento ufficiale, perchè gli uomini lo vivono come una galera? A quanto pare, secondo gli amici maschi del sito di lifestyle maschile Qnm, il fidanzamento ufficiale è un vero e proprio strazio, tanto da comportar loro conseguenze a dir poco nefaste! Voi donne, che ne dite? Siamo davvero così esigenti e rompiscatole? Scopriamo insieme i motivi che spingono gli uomini a fuggire a gambe levate di fronte al grande passo!

Scrivi un Commento

Dieci cose da non dire dopo una notte d’amore

Cosa-non-dire-dopo-una-notte-d'amore

Quali sono le dieci cose da non dire dopo una notte d’amore? Basta una frase sbagliata per rovinare in men che non si dica una nottata di passione, trasformando il momento idilliaco in un vero e proprio disastro! Il rischio flop è sempre in agguato, non solo durante ma anche dopo il piacere!

Scrivi un Commento

Sei pronta a tornare single? [TEST]

cuore-spezzato

Credi di essere pronta a tornare single? Per scoprirlo fai il seguente test, ma rispondi alle domande sinceramente se vuoi un risultato veritiero!

Tornare single dopo una relazione non è affatto semplice, ma non vale la pena restare con una persona che non si ama per semplice abitudine! Tu che pensi della tua storia d’amore? Ti senti pronta a tutto come agli inizi oppure sei arrivata al capolinea? Tornare single ti fa paura oppure l’idea ti stuzzica parecchio, anche se fatichi ad ammetterlo?

Per capire se devi continuare a stare insieme al tuo lui, o se invece è giunto il momento di tornare single e ripartire da zero, rispondi alle domande del test. E’ semplice, veloce e ti aiuterà a fare chiarezza!

Inizia il test

Come riacquistare fiducia nel partner dopo un tradimento

Tradimento

Come riacquistare fiducia nel partner dopo un tradimento? Purtroppo ferite del genere non sono facili da rimarginare e ognuno adotta la sua strategia per superare il dolore: c’è chi fa finta di niente, chi chiude definitivamente, chi impara a conviverci, chi riesce a perdonare. Anche se una formula anti-sofferenza non esiste, e probabilmente non esisterà mai, seguendo alcuni consigli è possibile imparare, con tanta pazienza, a fidarsi di nuovo.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su