NanoPress
Segui
Cerca

Problemi Di Coppia

Problemi Di Coppia Ogni coppia ha dei problemi che possono essere di varia natura. Quali sono i più comuni, come affrontarli e come superarli.

10 cose da imparare dagli ex

cose-da-imparare-dagli-ex

10 cose da imparare dagli ex. Una relazione sbagliata, un’altra e un’altra ancora. E ogni volta si ripetono gli stessi errori anche se si era fermamente convinte di essere cambiate. Così dopo l’ennesimo rapporto finito male l’ovvia sentenza è “non sono fatta per l’amore”. Il detto “meglio soli che male accompagnati” ha un suo senso, perlomeno finché non si impara ad amare se stesse. Ma per farlo è importante non sprecare le esperienze fallimentari del passato, specie quelle più rovinose. Perché c’è sempre una lezione da apprendere. Eccone 10 fondamentali.

Scrivi un Commento

Chi comanda nella tua coppia? [TEST]

chi-comanda-nella-tua-coppia

Chi comanda nella tua coppia? Inizia il test e scopri quanto potere decisionale hai nella tua relazione.

Sarebbe magnifico decidere tutto di comune accordo, consultarsi, pensarla allo stesso modo, scendere sempre a compromessi senza ferire nessuno. Ma nella vita di coppia non tutto fila liscio e spesso uno dei due partner tende a imporsi sull’altro. Nella tua relazione di solito chi ha la meglio?

Per scoprire chi è il leader di casa inizia subito il test!

Inizia il test

La vostra storia è finita? [TEST]

test-la-vostra-storia-è-finita

La vostra storia è finita? Cimentati nel test e scopri se la tua relazione è al capolinea.

Gli amori vanno e vengono perché purtroppo la vita è fatta di alti e bassi, non tutto dura eternamente. Quando la crisi incombe i segnali sono chiari: litigi continui o totale indifferenza verso il partner, stati di malinconia frequente apparentemente inspiegabili, desiderio di fuga e libertà, allontanamento reciproco.

Il tuo amore a che punto è? Sta finendo o è ancora nel pieno delle forze? Per capire se ormai non c’è più nulla da salvare, rispondi sinceramente alle domande del test, il risultato potrebbe sorprenderti nel bene o nel male.

Inizia il test

7 motivi per concludere una storia

coppia-in-crisi

7 motivi per concludere una storia. Ci sono relazioni che funzionano per forza di inerzia, storie che vanno avanti per anni nella più totale apatia, coppie che stanno insieme per mille ragioni diverse eccetto che per amore. L’abitudine all’odio o all’indifferenza procura una sorta di piacere masochistico, è come il miele per le api, una droga (letale) di cui non si può fare a meno. Ma qual è il punto di non ritorno? E come accorgersene prima di cadere nella trappola della dipendenza? Ecco 7 motivi per dire stop a una storia che ci sta distruggendo.

Scrivi un Commento

Come cancellare l’ex fidanzato: tutte le app per farlo

app-per-eliminare-lex

Come cancellare l’ex fidanzato: tutte le app per farlo. Troncare definitivamente un rapporto è impresa ardua, soprattutto nell’epoca 2.0. Oggigiorno, per eliminare le tracce del passato, non basta appiccare un piccolo falò, i ricordi volano in rete e non c’è modo di bloccarli (o perlomeno è quel che si crede). In realtà una soluzione per procedere alla rimozione completa del’ex esiste eccome. Si tratta delle app cancella-fidanzato, basta un click e i ricordi finiscono (per sempre) nel cestino virtuale.

Scrivi un Commento

Come comportarsi con il partner in vacanza: tra gelosie e incertezze

in vacanza con gli amici

Come comportarsi con il partner in vacanza. Dopo un anno di duro lavoro è finalmente tempo di vacanze e relax. Le donne single non hanno che l’imbarazzo della scelta, le coniugate/fidanzate devono invece fare i conti con la dolce metà. Ci si mette a tavolino, dito puntato sulla mappa e via alla scelta. Guarda caso le mani non si incontrano: lui vira verso spiagge superaffollate o montagne impervie, voi verso mete esotiche o destinazioni romantiche. Nei casi più disperati lei, avventurosa e spericolata, punta dritto a paesi dai nomi impronunciabili, lui ha gli occhi a cuore non appena intravede Ibiza. Difficile trovare un accordo, solitamente la soluzione è “un anno a testa”. Ma come comportarsi, tra gelosie e incertezze, se quest’estate è il suo (maledetto) turno?

Scrivi un Commento

Come evitare l’uomo sbagliato: 10 mosse per riuscirci

evitare-gli-uomini-sbagliati

Come evitare l’uomo sbagliato? Ci esci una, due, tre volte, ti piace, il cuore inizia a battere, le farfalle a svolazzare nello stomaco. I segnali ci sono tutti, è lui l’uomo giusto, quello che ti accompagnerà nel bene e nel male fino alla fine dei tuoi giorni. Alla convivenza il passo è breve, salvo accorgerti strada facendo che qualcosa, come sempre, non funziona. E’ insensibile, banale, arrogante, noioso, bugiardo, tutt’altro da come te lo eri immaginato. Perché accade di nuovo? Quale oscuro meccanismo mentale ti porta continuamente nella trappola degli uomini sbagliati? E come eliminarli per sempre dalla tua vita? Ecco 10 mosse per riuscirci.

Scrivi un Commento

10 motivi per cui gli uomini preferiscono farsi lasciare

perchè-gli-uomini-si-fanno-lasciare

10 motivi per cui gli uomini preferiscono farsi lasciare. I maschi non lasciano, si fanno lasciare. Non possiedono menti diaboliche (come le nostre) ma quando ne hanno abbastanza della partner ufficiale, le diverse aree del loro cervello fanno branco, trasformandoli in astuti strateghi. Si fanno (a volte del tutto inconsciamente) ipercritici, ipersensibili, iper-disordinati, iper-maleducati… Nemmeno la buona volontà in coalizione con l’amore resiste a tanta pressione, così la donna soccombe, facendosi pure carico delle colpe. Ma come si arriva a questo punto di non ritorno?

Scrivi un Commento

Il tradimento fa bene alla coppia? 5 motivi per non crederci

il-tradimento

Il tradimento fa bene alla coppia? 5 motivi per non crederci. Fior fiore di medici, psichiatri e psicologi sostengono che l’adulterio, a giuste dosi, abbia un potere terapeutico per la coppia, ma tra il dire e il fare, si sa, c’è di mezzo il mare. Gli scossoni nella vita non arrivano mai a caso, ma le conseguenze possono essere tanto positive quanto devastanti. Ci sono “Arabe Fenici” che dalle ceneri risorgono più forti di prima e coppie (la maggioranza) che nell’incendio ci lasciano le penne. Checché ne dicano gli esperti, ecco 5 motivi per non credere alle loro congetture.

Scrivi un Commento

Cosa fare se la sua ex è bellissima: una guida per non impazzire

cosa-fare-se-la-sua-ex-è-più-bella

Cosa fare se la sua ex è bellissima. L’ ex (di lui), fantasma che infesta le coppie di mezzo mondo, suscita paura, gelosia, invidia, competizione, specialmente quando il suo aspetto rasenta la perfezione. Il passato non è sempre passato, ci sono esseri che non riescono ad abbandonare questo mondo, altri (le ex) che con la loro presenza ingombrante incrinano, volontariamente o meno, la pace coniugale. Persino le brutte passano raramente inosservate, figuriamoci quelle che nulla hanno da invidiare alle più celebri top model. Ecco una guida per non impazzire.

Scrivi un Commento

10 motivi per non sposarsi con un uomo

10-motivi-per-non-sposarsi-con-un-uomo

10 motivi per non sposarsi con un uomo. Il fatidico giorno del sì: lo si sogna fin dalla tenera età, lo si pianifica giocando con Barbie e Ken e non appena si sfiora l’adolescenza, inizia l’estenuante caccia all’abito. Il vecchio vestito di mamma, al sapore pungente di naftalina, è il primo grande amore, presto surclassato dalle nuove fiamme, Enzo Miccio docet! Finchè non si giunge all’altare, il matrimonio rimane un sogno ad occhi aperti, una missione in nome della quale tutto è lecito, un ideale che accomuna donne di ogni dove e di ogni come: grandi, piccine, alte, basse, grasse, magre, belle e brutte. Ma dopo che accade? Ecco 10 buoni motivi per mandare in fumo i sogni di una vita!

Scrivi un Commento

L’orgoglio in amore è un limite? 10 cose da non fare

l'orgoglio-in-amore

L’orgoglio in amore è un limite? La definizione da dizionario è stima eccessiva di sé e dei propri meriti, i sinonimi presunzione e superbia, nella dottrina cristiana è uno dei sette peccati capitali. Ancora convinti che possa avere a che fare con il più nobile dei sentimenti? Altro che limite,l’orgoglio è la vera tomba dell’amore! Sotto il suo effetto la ragione è sempre e comunque dalla propria parte, sotto il suo effetto chiedere scusa è da perdenti e mettersi in discussione una cosa impensabile. L’orgoglio è peggio di una droga, dà assuefazione e rende dipendenti, ma non esiste legge che ne vieti (o perlomeno che ne limiti) la diffusione. Libero di agire senza restrizioni miete vittime anche tra gli insospettabili, riconoscerlo è difficile, disfarsene particolarmente complicato. Se siete a rischio di orgoglio smodato, ecco 10 cose da non fare… prima che sia troppo tardi!

Scrivi un Commento

Cose da non fare a letto, ma che gli uomini fanno

cose-che-gli-uomini-fanno-a-letto

Quali sono le cose da non fare a letto, ma che gli uomini fanno? Premesso che non sono tutti uguali (altrimenti potrebbero offendersi), molti di loro commettono errori imperdonabili, cose che noi donne (per così dire) mandiamo giù in nome della pace coniugale o per puro spirito caritatevole. Film hot a parte, ne va pazza anche una larga fetta di pubblico femminile (nonostante lo neghi a spada tratta), le loro abitudini erotiche sono decisamente out: poco petting, troppe tirate di capelli, eccessive pretese a proposito di lato B, scarsa fantasia… e la lista continua. Ai maschietti consigliamo di prendere nota!

Scrivi un Commento

La crisi del settimo anno è una leggenda? Gli esempi vip [FOTO]

Crisi del settimo anno: le separazioni dei Vip

La crisi del settimo anno è una leggenda? A risolvere il mistero ci hanno provato in molti, senza alcun risultato! Eppure il fenomeno si verifica puntualmente e i vip non ne sono certo immuni. La scienza ha provato a dimostrarne la veridicità tirando in ballo ragioni di ordine fisiologico, corpo e cervello avrebbero infatti un ciclo di sviluppo di 7 anni, ma c’è anche chi afferma sia semplicemente il momento in cui si avvertono i primi sintomi di noia e stanchezza. Qualunque sia il motivo, la tanto temuta maledizione del settimo anno fa strage di coppie, gli esempi vip si sprecano!

  • Uma Thurman e Arpad Busson
  • La coppia in barca
  • Uma Thurman e l'ex compagno
  • Heidi Klum e Seal
  • Primo piano della coppia
  • Heidi Klum col marito
Scrivi un Commento

Coppia litigiosa: il motivo è nella vostra dieta?

litigi-di-coppia

Coppia litigiosa, il motivo è nella vostra dieta? Pochi zuccheri, tanti litigi, altro che luogo comune, a dimostrarlo, prove alla mano, ci hanno pensato fior fiore di esimi scienziati. Secondo un recente studio condotto su 107 coppie sposate, pubblicato online su Pnas, il vero detonatore della rabbia sarebbe infatti la fame, in particolare quella di zuccheri! Per avvalorarne la veridicità, i ricercatori hanno addirittura tirato in ballo una delle pratiche animiste più antiche e controverse al mondo: il voodoo! Durante l’esperimento, chi aveva lo stomaco vuoto ha infilzato il “simulacro” di pezza che rappresentava il partner con un maggior numero di aghi, a dimostrazione che un ridotto livello di glucosio aumenta l’aggressività. Per evitare la guerra tra le pareti domestiche, sarà quindi il caso di introdurre nella dieta una gran quantità di zuccheri… cioccolato compreso!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su