NanoPress
Segui
Cerca

Problemi Di Coppia

Problemi Di Coppia Ogni coppia ha dei problemi che possono essere di varia natura. Quali sono i più comuni, come affrontarli e come superarli.

Ti tradisce? [TEST]

Ti tradisce? Rispondi alle domande del test e scopri se la tua relazione è a rischio.

I segnali di un tradimento in corso spesso sono piuttosto semplici da cogliere, eccetto per le vittime dell’adulterio. Capita frequentemente di ignorarli per evitare di doversi scontrare con la dura realtà. Ma è solo questione di tempo.

Tu che ne pensi? Il tuo lui ha l’amante? Per scoprirlo cimentati nel test.

8 errori letali per l’equilibrio di coppia

errori delle coppie

8 errori letali per l’equilibrio di coppia, non parliamo di critiche, solamente, ma di atteggiamenti, consuetudini, decisioni che possono produrre conseguenze terribili per la relazione, mettendola KO. Per esempio, la gelosia che miete più vittime di una guerra, insinuandosi silenziosa tra le pieghe di rapporti fragili, o magari solidi, ma sotto sotto immaturi. Oppure di quella tendenza che abbiamo tutti ad appoggiarci all’altro credendolo la panacea di ogni male, sofferenza e infelicità.

Scrivi un Commento

7 fantasmi pericolosi per la coppia

fantasmi-in-amore

7 fantasmi pericolosi per la coppia. I fantasmi non infestano solo ville e castelli abbandonati ma con una certa frequenza disturbano (indisturbati) le relazioni d’amore. Sono paure che aleggiano nell’aria contaminandola fino a renderla, nei casi più drammatici, assolutamente irrespirabile. Non occorre una chiamata d’emergenza agli acchiappafantasmi, è sufficiente ampliare la consapevolezza facendo luce sulla vera identità degli spettri emotivi che infestano le relazioni, soprattutto al momento del decollo.

Scrivi un Commento

8 segnali per capire se in amore sei insopportabile

capire se sei insopportabile

8 segnali per capire se in amore sei insopportabile. Ci sono persone (di entrambi i sessi) che per quanto si sforzino di avere una relazione stabile, sembrano fare di tutto pur di mandarla a monte. In realtà le loro strategie funzionano a livello inconscio perché mai ammetterebbero di volere la separazione o peggio, una vita da single. Il motivo è che spesso proiettano sul partner parti di se stesse che non riescono a far uscire allo scoperto. Per esempio, sognano l’avventura ma avendo una vita piatta, proiettano il desiderio su un compagno/a avventuroso/a. E ovviamente colgono ogni minima occasione per accusarlo del “peccato” di cui vorrebbero essere peccatori. A onor del vero, c’è anche chi, insopportabile, lo è per natura, proiezioni a parte. Tu come sei messa?

Scrivi un Commento

6 critiche che uccidono la coppia

critiche che danneggiano la coppia

6 critiche che uccidono la coppia. Che siano rivolte agli uomini dalle donne o dalle donne agli uomini poco importa, ci sono cose che non andrebbero mai dette, pena… le pene d’amore. Perché se discutere è come bere acqua quando si parla di coppia, il paragone non sta in piedi se le offese si fanno pesanti. Niente a che vedere con i banali battibecchi tra innamorati, in questo caso parliamo di vere e proprie umiliazioni. Quali le più insidiose? Quelle che a dispetto del trascorrere del tempo, e del perdono concesso, si cicatrizzano?

Scrivi un Commento

All’Ikea la coppia scoppia: lo dimostra una ricerca americana

all'ikea la coppia scoppia

All’Ikea la coppia scoppia. A dimostrarlo una ricerca americana condotta dallo psicologo Ramani Durvasula, esposta sul Wall Street Journal. Il brand svedese Ikea, il più frequentato dalle giovani coppie in cerca di casa, sarebbe foriero di litigi coniugali. I motivi? La ricerca di prodotti economici indurrebbe ad abbassare la soglia di attenzione, in particolar modo quando si percorrono i reparti super-efficienti e ordinati delle case nordiche, che indurrebbero più di qualche quesito. Quando poi si parla di trasferimento di mobili dal negozio all’auto e dall’auto a casa la questione si fa ancora più spinosa. E il litigio dietro l’angolo.

Scrivi un Commento

Pillole contro l’impotenza: vendute in Italia 4000 al giorno

disfunzione-erettile

Pillole contro l’impotenza, in Italia è boom. Merito di un nuovo farmaco Made in Italy, lanciato da Menarini, che sembra aver rivoluzionato il mondo delle compresse dell’amore. Il vantaggio rispetto alle antenate è la possibilità di assumerla poco prima del rapporto sessuale con una durata garantita di oltre 6 ore. Caratteristica, la prima, che l’ha resa vincente visto che programmare con largo anticipo il rapporto destabilizzava non pochi pazienti. Come biasimarli!

Scrivi un Commento

7 cose che non puoi cambiare in un uomo

abitudini-degli-uomini

7 cose che non puoi cambiare in un uomo: dalle abitudini agli atteggiamenti, dalle fissazioni alle paranoie. Nonostante i vani tentativi femminili di modificare la personalità dei partner, ci sono cose che sfuggono totalmente al controllo. Per esempio, la tavoletta del wc alzata, i mozziconi di sigaretta dimenticati sul lavandino, l’incapacità connaturata di stirare, lavare, pulire i piatti senza ricorrere necessariamente agli elettrodomestici. Per non parlare della sopravvalutazione della figura materna e degli amici di una vita, argomenti intoccabili a dispetto di qualunque prova contraria.

Scrivi un Commento

6 motivi per cui le donne vogliono cambiare gli uomini

cambiare-gli-uomini

6 motivi per cui le donne vogliono cambiare gli uomini. Ammettiamolo, è una tentazione equiparabile a quella che si prova davanti a una torta al cioccolato appena sfornata, assolutamente irresistibile. E ci caschiamo puntualmente di uomo in uomo auto-convincendoci che ai suoi difettucci rimedieremo a tempo debito. Ma più il tempo passa più cresce il risentimento nei confronti di quelle piccole lacune che si trasformano in enormi mostri famelici, ribelli alle nostre regole e ai nostri tentativi di arginarli. Quali le ragioni di tanta ostinazione?

Scrivi un Commento

Tradimento: questione di Dna

tradimento-e-dna

Tradimento, questione di Dna? E’ quanto si evince dal 23esimo congresso dell’Associazione europea di psichiatra, svoltosi a Vienna, secondo i cui risultati la psicologia non sarebbe sufficiente a rispondere ai mille interrogativi sull’argomento. Perché a quanto pare anche i geni fanno la loro parte, inducendo gli “ignari” traditori a cadere in tranello. Nulla di certo, ma gli indizi ci sono tutti e portano dritti al Dna.

Scrivi un Commento

7 scuse frequenti per lasciare un uomo

scuse-per-lasciarlo

7 scuse frequenti per lasciare un uomo, da quelle più bizzarre ai grandi classici, intramontabili. Se a volte la fantasia si spinge oltre, in altri casi si rasenta la banalità pur di sbarazzarsi dell’ignaro fidanzato di turno. E pensare che di solito ci si mette tempo e fatica per formulare le parole giuste, la frase più azzeccata, ma il risultato lascia spesso a desiderare. Pause di riflessione, impegni lavorativi, delusioni passate, tutto torna buono quando si parla di scuse. In realtà non esiste un modo di lasciare migliore di un altro, ma essere sincere aiuta! Peccato che la verità sia amara e in quanto tale schivata!

Scrivi un Commento

8 relazioni molto pericolose

relazioni-pericolose

8 relazioni molto pericolose, amori che mettono a dura prova la mente e a volte anche il corpo. Relazioni che nascono sull’onda di passioni travolgenti, difficilmente arginabili. Se sfumano sul nascere è una fortuna, se continuano nel tempo è un massacro. Capita quando lui non fa per noi, quando è una persona violenta o con problematiche particolari. Talvolta succede perché proiettiamo reciprocamente sull’altro le nostre frustrazioni, incolpandolo di ciò che non riusciamo a risolvere in noi stessi.

Scrivi un Commento

Il vostro amore è finito? [TEST]

Il vostro amore è finito? Rispondi alle domande del test e scopri se la tua relazione è al capolinea.

Le storie d’amore nascono, si sviluppano e a volte terminano, ma quali sono i segnali d’allarme della fine incombente? Noia, tristezza, risentimento, odio sono solo alcune delle spie di una coppia sull’orlo della separazione. E tu cosa provi per il tuo lui? E’ il momento di prendere atto dell’amara verità oppure la tua coppia è più salda che mai?

Per scoprire se il vostro amore è finito, inizia il test.

10 critiche letali per l’equilibrio di coppia

critiche-letali-per-la-coppia

10 critiche letali per l’equilibrio di coppia, recriminazioni continue, tentativi più o meno consapevoli di cambiare l’amato (o presunto tale). Anche le relazioni più promettenti cambiano pelle nel corso del tempo e allora quello che all’inizio sembrava amore si trasforma in qualcosa di molto più subdolo. Le critiche si insinuano progressivamente nel rapporto finendo per incrinarlo, aumentando inevitabilmente il risentimento, che a volte arriva persino a tramutarsi in odio. Ecco la top ten delle critiche più pericolose per la coppia.

Scrivi un Commento

Smartphone, pc e tablet: i nemici del sesso secondo Durex

coppia-e-tecnologia

Ci avevano convinto che la tecnologia potesse tornare utile anche sotto le lenzuola, merito di app ad alto tasso erotico in grado di insinuarsi nel momento X con suggerimenti piccanti e piacevoli vibrazioni. Ma la verità, purtroppo, è un’altra, a sostenerlo nientemeno che Durex, che in materia non è certo l’ultima della classe. Il sondaggio lanciato dall’azienda non lascia dubbi, smartphone, pc e tablet sono i killer (odierni) del sesso. Insidiosi nemici/amici che distraggono, sempre più spesso, i coniugi dai doveri coniugali.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su