NanoPress
Segui
Cerca

Problemi Di Coppia

Problemi Di Coppia Ogni coppia ha dei problemi che possono essere di varia natura. Quali sono i più comuni, come affrontarli e come superarli.

7 modi per fare pace con il fidanzato

come-fare-pace

7 modi per fare pace con il fidanzato, per ritrovare la sintonia perduta anche dopo il più furibondo dei litigi. Dalle passeggiate al chiaro di luna ai bagni caldi circondati da un’atmosfera soffusa, da qualche ora all’insegna dello sport a un buon film da guardare insieme per ritrovare l’intesa. Tanti i modi per fare pace, scegliete quello giusto a seconda dell’entità della litigata e della vostra personalità.

Scrivi un Commento

La dipendenza emotiva fa male alla coppia?

dipendenza-affettiva

La dipendenza emotiva fa male alla coppia? Secondo gli esperti nasce nell’infanzia quando per la prima volta sperimentiamo l’angoscia da separazione dalla figura materna. Tutti sopravvivono a questo distacco, il problema è nel come. Perché a seconda della personalità, ognuno riesce a elaborarlo e a superarlo in modo più o meno traumatico. E’ quindi in quel come che trae origine la dipendenza emotiva della persona adulta. Ma quanto fa male alla relazione di coppia?

Scrivi un Commento

8 motivi per cui gli uomini hanno paura di amare

uomini-che-hanno-paura-di-amare

8 motivi per cui gli uomini hanno paura di amare. Si chiama philofobia, è la paura dell’amore, che colpisce uomini di tutte le età, specialmente quelli più realizzati sotto il profilo professionale. Ma l’amore, si sa, non contempla limiti, orari, tantomeno ordini, forse per questo terrorizza gli uomini abituati ad avere il controllo della situazione. Ma c’è anche chi lo rifugge a causa di esperienze dolorose passate, mai completamente superate, e chi lo evita a causa di traumi con radici nell’infanzia.

Scrivi un Commento

5 motivi per cui i piccoli litigi fanno bene alla coppia

litigare-fa-bene

5 motivi per cui i piccoli litigi fanno bene alla coppia. Il litigio nella coppia è positivo? Parrebbe di sì, a patto ovviamente di essere in grado di “litigare” in modo costruttivo, senza esasperare la situazione e cercando sempre di tenere in considerazione le idee dell’altro. Vi potrà sembrare fantascienza, ma si può benissimo imparare a litigare in modo corretto ed equilibrato. Le prime volte non sarà facile ma con un po’ di autocontrollo riuscirete ad imparare il rispetto per l’altro, cosa che spesso e volentieri in un litigio manca. Perché si sa, l’amore non è bello se non è litigarello!

Scrivi un Commento

Il personal trainer del sesso: la nuova moda dagli Usa

sex-personal-trainer

Il personal trainer del sesso, la nuova moda dagli Usa. Una figura professionale che anziché elargire preziosi consigli sulla forma fisica, aiuta a migliorare le prestazioni in camera da letto. La moda del sex trainer impazza da tempo negli Usa e nel Nord Europa ma si sta facendo strada anche in Italia, dove l’insoddisfazione orgasmica sembra altrettanto diffusa. I dati parlano chiaro, il 76% delle donne ha orgasmi che durano meno di 6 secondi e l’11% non ne ha mai provato uno. Ma in cosa consiste questa nuova professione e quali le perle di saggezza dei sex coach?

Scrivi un Commento

10 cose da imparare dagli ex

cose-da-imparare-dagli-ex

10 cose da imparare dagli ex. Una relazione sbagliata, un’altra e un’altra ancora. E ogni volta si ripetono gli stessi errori anche se si era fermamente convinte di essere cambiate. Così dopo l’ennesimo rapporto finito male l’ovvia sentenza è “non sono fatta per l’amore”. Il detto “meglio soli che male accompagnati” ha un suo senso, perlomeno finché non si impara ad amare se stesse. Ma per farlo è importante non sprecare le esperienze fallimentari del passato, specie quelle più rovinose. Perché c’è sempre una lezione da apprendere. Eccone 10 fondamentali.

Scrivi un Commento

Chi comanda nella tua coppia? [TEST]

Chi comanda nella tua coppia? Inizia il test e scopri quanto potere decisionale hai nella tua relazione.

Sarebbe magnifico decidere tutto di comune accordo, consultarsi, pensarla allo stesso modo, scendere sempre a compromessi senza ferire nessuno. Ma nella vita di coppia non tutto fila liscio e spesso uno dei due partner tende a imporsi sull’altro. Nella tua relazione di solito chi ha la meglio?

Per scoprire chi è il leader di casa inizia subito il test!

La vostra storia è finita? [TEST]

La vostra storia è finita? Cimentati nel test e scopri se la tua relazione è al capolinea.

Gli amori vanno e vengono perché purtroppo la vita è fatta di alti e bassi, non tutto dura eternamente. Quando la crisi incombe i segnali sono chiari: litigi continui o totale indifferenza verso il partner, stati di malinconia frequente apparentemente inspiegabili, desiderio di fuga e libertà, allontanamento reciproco.

Il tuo amore a che punto è? Sta finendo o è ancora nel pieno delle forze? Per capire se ormai non c’è più nulla da salvare, rispondi sinceramente alle domande del test, il risultato potrebbe sorprenderti nel bene o nel male.

7 motivi per concludere una storia

coppia-in-crisi

7 motivi per concludere una storia. Ci sono relazioni che funzionano per forza di inerzia, storie che vanno avanti per anni nella più totale apatia, coppie che stanno insieme per mille ragioni diverse eccetto che per amore. L’abitudine all’odio o all’indifferenza procura una sorta di piacere masochistico, è come il miele per le api, una droga (letale) di cui non si può fare a meno. Ma qual è il punto di non ritorno? E come accorgersene prima di cadere nella trappola della dipendenza? Ecco 7 motivi per dire stop a una storia che ci sta distruggendo.

Scrivi un Commento

Come cancellare l’ex fidanzato: tutte le app per farlo

app-per-eliminare-lex

Come cancellare l’ex fidanzato: tutte le app per farlo. Troncare definitivamente un rapporto è impresa ardua, soprattutto nell’epoca 2.0. Oggigiorno, per eliminare le tracce del passato, non basta appiccare un piccolo falò, i ricordi volano in rete e non c’è modo di bloccarli (o perlomeno è quel che si crede). In realtà una soluzione per procedere alla rimozione completa del’ex esiste eccome. Si tratta delle app cancella-fidanzato, basta un click e i ricordi finiscono (per sempre) nel cestino virtuale.

Scrivi un Commento

Come comportarsi con il partner in vacanza: tra gelosie e incertezze

in vacanza con gli amici

Come comportarsi con il partner in vacanza. Dopo un anno di duro lavoro è finalmente tempo di vacanze e relax. Le donne single non hanno che l’imbarazzo della scelta, le coniugate/fidanzate devono invece fare i conti con la dolce metà. Ci si mette a tavolino, dito puntato sulla mappa e via alla scelta. Guarda caso le mani non si incontrano: lui vira verso spiagge superaffollate o montagne impervie, voi verso mete esotiche o destinazioni romantiche. Nei casi più disperati lei, avventurosa e spericolata, punta dritto a paesi dai nomi impronunciabili, lui ha gli occhi a cuore non appena intravede Ibiza. Difficile trovare un accordo, solitamente la soluzione è “un anno a testa”. Ma come comportarsi, tra gelosie e incertezze, se quest’estate è il suo (maledetto) turno?

Scrivi un Commento

Come evitare l’uomo sbagliato: 10 mosse per riuscirci

evitare-gli-uomini-sbagliati

Come evitare l’uomo sbagliato? Ci esci una, due, tre volte, ti piace, il cuore inizia a battere, le farfalle a svolazzare nello stomaco. I segnali ci sono tutti, è lui l’uomo giusto, quello che ti accompagnerà nel bene e nel male fino alla fine dei tuoi giorni. Alla convivenza il passo è breve, salvo accorgerti strada facendo che qualcosa, come sempre, non funziona. E’ insensibile, banale, arrogante, noioso, bugiardo, tutt’altro da come te lo eri immaginato. Perché accade di nuovo? Quale oscuro meccanismo mentale ti porta continuamente nella trappola degli uomini sbagliati? E come eliminarli per sempre dalla tua vita? Ecco 10 mosse per riuscirci.

Scrivi un Commento

10 motivi per cui gli uomini preferiscono farsi lasciare

perchè-gli-uomini-si-fanno-lasciare

10 motivi per cui gli uomini preferiscono farsi lasciare. I maschi non lasciano, si fanno lasciare. Non possiedono menti diaboliche (come le nostre) ma quando ne hanno abbastanza della partner ufficiale, le diverse aree del loro cervello fanno branco, trasformandoli in astuti strateghi. Si fanno (a volte del tutto inconsciamente) ipercritici, ipersensibili, iper-disordinati, iper-maleducati… Nemmeno la buona volontà in coalizione con l’amore resiste a tanta pressione, così la donna soccombe, facendosi pure carico delle colpe. Ma come si arriva a questo punto di non ritorno?

Scrivi un Commento

Il tradimento fa bene alla coppia? 5 motivi per non crederci

il-tradimento

Il tradimento fa bene alla coppia? 5 motivi per non crederci. Fior fiore di medici, psichiatri e psicologi sostengono che l’adulterio, a giuste dosi, abbia un potere terapeutico per la coppia, ma tra il dire e il fare, si sa, c’è di mezzo il mare. Gli scossoni nella vita non arrivano mai a caso, ma le conseguenze possono essere tanto positive quanto devastanti. Ci sono “Arabe Fenici” che dalle ceneri risorgono più forti di prima e coppie (la maggioranza) che nell’incendio ci lasciano le penne. Checché ne dicano gli esperti, ecco 5 motivi per non credere alle loro congetture.

Scrivi un Commento

Cosa fare se la sua ex è bellissima: una guida per non impazzire

cosa-fare-se-la-sua-ex-è-più-bella

Cosa fare se la sua ex è bellissima. L’ ex (di lui), fantasma che infesta le coppie di mezzo mondo, suscita paura, gelosia, invidia, competizione, specialmente quando il suo aspetto rasenta la perfezione. Il passato non è sempre passato, ci sono esseri che non riescono ad abbandonare questo mondo, altri (le ex) che con la loro presenza ingombrante incrinano, volontariamente o meno, la pace coniugale. Persino le brutte passano raramente inosservate, figuriamoci quelle che nulla hanno da invidiare alle più celebri top model. Ecco una guida per non impazzire.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su