Cerca

Rottura

Rottura Quando una storia finisce bisogna raccogliere i pezzi e andare avanti. Spesso sembra impossibile ma con pazienza e forza d’animo si riesce ad uscirne.

Cinque segnali ‘allarme’ che anticipano la fine della coppia

crisi-di-coppia

Cinque segnali ‘allarme’ che anticipano la fine della coppia. La crisi spesso si affaccia senza che ce ne rendiamo conto. Molteplici i campanelli d’allarme, alcuni impercettibili, altri lampanti: dentifrici fuori posto che tutt’a un tratto diventano insopportabili, tazzine del caffè abbandonate nel lavabo che fanno accapponare la pelle, battute divertenti di colpo irritanti, profumi fragranti che aggrediscono malamente le narici. Sono solo piccoli segnali di una crisi in corso, dagli esiti incerti. Capire se abbiamo effettivamente imboccato il viale del tramonto non è automatico, cinque pericolosi campanelli d’allarme possono aiutarci a fare chiarezza… nel bene o nel male!

Scrivi un Commento

Sei pronta a tornare single? [TEST]

cuore-spezzato

Credi di essere pronta a tornare single? Per scoprirlo fai il seguente test, ma rispondi alle domande sinceramente se vuoi un risultato veritiero!

Tornare single dopo una relazione non è affatto semplice, ma non vale la pena restare con una persona che non si ama per semplice abitudine! Tu che pensi della tua storia d’amore? Ti senti pronta a tutto come agli inizi oppure sei arrivata al capolinea? Tornare single ti fa paura oppure l’idea ti stuzzica parecchio, anche se fatichi ad ammetterlo?

Per capire se devi continuare a stare insieme al tuo lui, o se invece è giunto il momento di tornare single e ripartire da zero, rispondi alle domande del test. E’ semplice, veloce e ti aiuterà a fare chiarezza!

Inizia il test

Dieci mosse per lasciare un uomo senza farlo soffrire

lasciare-un-uomo

Quali sono le dieci mosse per lasciare un uomo senza farlo soffrire? Mettere fine a una relazione non è mai facile, soprattutto se si sono condivisi molti anni insieme. Ma far continuare un rapporto senza amore è inutile e può comportare conseguenze peggiori di una separazione. Accuse, recriminazioni e scuse banali sono del tutto fuori luogo, specialmente se lui si è sempre comportato bene. Ecco quindi alcuni consigli per ammortizzare il colpo nel modo giusto.

Scrivi un Commento

Come vendicarsi di lui su Facebook

Vendetta-su-facebook

Vi è mai passato per la testa di vendicarvi di lui su Facebook? La vendetta, un piatto che andrebbe servito freddo, ha un sapore squisito e resistere alla tentazione è davvero difficile. Anche se l’arma migliore dopo un tradimento o una separazione resta l’indifferenza, in casi estremi è possibile ricorrere anche ad una piccola, innocua rivincita. E i social network, come il popolare Facebook, ci vengono in aiuto…

Scrivi un Commento

Come riprendersi da una delusione sentimentale, 10 consigli per stare meglio

Divertirsi-con-gli-amici

Riprendersi da una delusione sentimentale non è affatto semplice, specialmente se la relazione è durata parecchi anni. Prima o poi capita a tutti e un periodo di sofferenza è assolutamente inevitabile, ecco quindi 10 semplici consigli per stare meglio e riprendere in mano le redini della propria vita in men che non si dica!

Scrivi un Commento

Lasciarsi dopo anni: tutte le separazioni dei vip [FOTO]

Separazioni vip

Lasciarsi dopo anni non è prerogativa esclusiva dei comuni mortali, difatti le separazioni Vip sono all’ordine del giorno, forse addirittura più diffuse che in altri ambienti. Ultimamente persino le coppie celebri più innamorate e inossidabili hanno deciso di separarsi, tra queste si annoverano Monica Bellucci e Vincent Cassel, Johnny Depp e Vanessa Paradis e la coppia Douglas-Zeta Jones. D’altronde si sa, le star possono permettersi di tutto… si innamorano, si lasciano, si sposano, si tradiscono, divorziano e si fidanzano ancora, protagonisti indiscussi di una soap degna di Beautiful.

  • Separazioni vip: Monica Bellucci e Vincent Cassel
  • Separazioni vip: Ashton Kutcher e Demi Moore
  • Separazioni vip: Belen Rodriguez e Fabrizio Corona
  • Separazioni vip: Tom Cruise e Katie Holmes
  • Separazioni vip: Drew Barrymore e Jeremy Thomas
Scrivi un Commento

Crisi di coppia durante le vacanze estive: mini-guida per la sopravvivenza

Crisi di coppia durante le vacanze estive

Come evitare di incappare in una crisi di coppia durante le vacanze estive? Questo argomento, ovvero la rottura dell’armonia in due, sembra essere statisticamente più frequente proprio durante l’estate, durante il periodo delle tanto desiderate vacanze. Ma è proprio vero che le coppie scoppiano maggiormente sotto il sole d’agosto? Come fare ad evitare i continui litigi, la gelosia, e l’eventuale tradimento? Leggete insieme a noi questa mini guida per la sopravvivenza estiva!

Commenti (1)

Come evitare di essere lasciate

Come non farsi lasciare

Come evitare di essere lasciate proprio durante l’estate? La domanda si fa più incalzante se avete litigato molto durante le vacanze. Non siate pessimiste, però, magari era solo dovuto a un momento di tensione passeggero e tutto tornerà come prima. Se non ne siete convinte, seguiteci, ci sono alcune regole che potete tenere a mente per non farvi lasciare dal vostro amato compagno. Mettiamola così, non danno sempre la garanzia del risultato, ma possono aiutarvi ad arginare la crisi.

Scrivi un Commento

Scopre il tradimento su Facebook e lo lascia con una caccia al tesoro virale

Caccia al tesoro dopo il tradimento

In Rete è già stata definita la ‘migliore lettera di rottura mai scritta’, ed in effetti si tratta di una lettera particolare scritta da una ragazza che dopo aver scoperto il tradimento del suo fidanzato ha deciso di lasciarlo ideando una specie di caccia al tesoro. Un percorso obbligato, fatto di luoghi simbolo in cui è maturata la loro storia d’amore, in cui il fedifrago ha potuto (forse) ritrovare i suoi averi più preziosi, dal computer ai suoi vestiti. In poche ore la lettera di addio ha totalizzato più di un milione e settecento mila visualizzazioni.

Scrivi un Commento

Amore perduto, poesie tristi da dedicare

poesie tristi amore perduto

Chi ha un amore perduto sa bene quanto affrontare una rottura possa essere difficile: per esprimere i nostri sentimenti e per lasciarsi andare alla malinconia, le poesie tristi da dedicare di autori famosi sono quello che ci vuole. Ricordate che per superare davvero il dolore bisogna viverlo, bisogna accettare anche la sofferenza per essere davvero liberi di ricominciare ad amare. Vediamo insieme le poesie più belle ma anche le più tristi che cantano di un amore lontano e ormai perduto.

Scrivi un Commento

Crisi di coppia: alcol, fumo e social network distruggono il desiderio

crisi coppia alcol stress e facebook

Social Network, alcol, fumo e stress sarebbero i principali responsabili delle crisi di coppia: secondo un recente sondaggio gli italiani sarebbero per lo più insoddisfatti della loro vita amorosa soprattutto a letto: il 29% dei maschi e il 35% delle femmine ha giudicato la propria vita amorosa decisamente insoddisfacente. Le motivazioni possono essere tantissime ma ci sono alcuni dati che fanno riflettere: vi basti pensare che circa 3 uomini su 10 trascorrono tutte le loro serate davanti al computer e che il cellulare è uno degli intrusi più fastidiosi nel letto delle coppie italiane!

Scrivi un Commento

Chiedere perdono in modo bizzarro: un innamorato appende manifesti per la ex in tutta Roma

manifesti scusa amore

Vuole chiedere perdono alla moglie Camilla per tutti i suoi errori e proprio per questo un uomo romano ha deciso di tappezzare tutta la città di manifesti in cui chiedeva scusa al suo amore, elencando anche tutti gli errori di una vita. Manifesti rossi con le scuse dell’uomo hanno così invaso i quartieri di Ponte Milvio, Balduina, Boccea e Flaminio. Un gesto plateale, che forse avrà qualche effetto sulla moglie e che di certo non è passato inosservato.

Scrivi un Commento

Divorzio: a farne le spese sono soprattutto le mogli e i figli

Divorzio donne figli

Il divorzio fa male al cuore e al portafoglio. È abbastanza noto, infatti, che lasciarsi provochi un crollo delle finanze. Secondo l’ultima indagine condotta dall’Istat, la fine di matrimonio impoverisce le persone e a farne le spese sono soprattutto le donne: il 25 percento delle signore, nei primi due anni dopo la separazione, è a rischio povertà, contro il 10 percento degli uomini. Sono maggiormente a rischio le donne che devono pagare l’affitto, ma ovviamente anche quelle che non avevano un’occupazione o che lavoravano part time per seguire il marito e i figli. Inoltre, è molto difficile trovare un lavoro oggi a causa della crisi.

Scrivi un Commento

Come ricominciare dopo la fine di una storia

Cuore Spezzato fine amore

Ricominciare dopo la fine di una storia molto importante, non è facile. La vostra storia è finita. Sentite solo il peso delle discussioni, dei ripensamenti e delle indecisioni che in questi anni vi hanno segnato la vita. Tutto diventa ancora più complicato se la relazione è finita per il volere altrui, magari perché è subentrata al fianco del vostro ragazzo una nuova donna. I primi tempi il dolore è talmente forte che sembra quasi di morire. Si può però rinascere, proprio come la fenice e tornare a vivere. Certo, non sarà una cosa semplice, ci vorrà molto tempo, ma con forza e coraggio saprete aprire un nuovo capitolo della vostra vita.

Scrivi un Commento

Storia d’amore finita? 5 regole d’oro per ricominciare

ricominciare storia amore

Una grande storia d’amore, finita male, può decidere di darsi una nuova occasione. È sempre una scelta complicata e non è detto che funzioni. Non è mai facile tornare insieme. Tante volte si è solo innamorati dell’idea da non capire che se i problemi di base sono gravi e culturali, è inutile perdere tempo. Può sembrare una frase dura, ma è realistica. Invece quando ci sono solo delle incomprensioni o degli atteggiamenti da correggere, una speranza c’è e non bisogna assolutamente sprecarla.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su