NanoPress
Segui
Cerca

Rottura

Rottura Quando una storia finisce bisogna raccogliere i pezzi e andare avanti. Spesso sembra impossibile ma con pazienza e forza d’animo si riesce ad uscirne.

7 motivi per concludere una storia

coppia-in-crisi

7 motivi per concludere una storia. Ci sono relazioni che funzionano per forza di inerzia, storie che vanno avanti per anni nella più totale apatia, coppie che stanno insieme per mille ragioni diverse eccetto che per amore. L’abitudine all’odio o all’indifferenza procura una sorta di piacere masochistico, è come il miele per le api, una droga (letale) di cui non si può fare a meno. Ma qual è il punto di non ritorno? E come accorgersene prima di cadere nella trappola della dipendenza? Ecco 7 motivi per dire stop a una storia che ci sta distruggendo.

Scrivi un Commento

10 motivi per cui gli uomini preferiscono farsi lasciare

perchè-gli-uomini-si-fanno-lasciare

10 motivi per cui gli uomini preferiscono farsi lasciare. I maschi non lasciano, si fanno lasciare. Non possiedono menti diaboliche (come le nostre) ma quando ne hanno abbastanza della partner ufficiale, le diverse aree del loro cervello fanno branco, trasformandoli in astuti strateghi. Si fanno (a volte del tutto inconsciamente) ipercritici, ipersensibili, iper-disordinati, iper-maleducati… Nemmeno la buona volontà in coalizione con l’amore resiste a tanta pressione, così la donna soccombe, facendosi pure carico delle colpe. Ma come si arriva a questo punto di non ritorno?

Scrivi un Commento

Coppie di Uomini e Donne scoppiate: tutti i flop dei tronisti [FOTO]

Coppie di Uomini e Donne scoppiate

Coppie di Uomini e Donne scoppiate. Amori da palcoscenico televisivo, fugaci, superficiali, labili, nonostante qualche rara eccezione. Sarà forse lo sguardo severo della padrona di casa a mettere sotto pressione le coppie di Uomini e Donne, che tanto repentinamente si accoppiano quanto rapidamente scoppiano. Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi, Tommaso Scala e Flavia Fiadone, Luca Viganò e Luce Barucchi, amori promettenti che non hanno retto alla sollecitazione mediatica, finendo per andare inesorabilmente a pezzi. Ecco tutti i flop dei tronisti.

  • Salvatore Angelucci e Paola Frizziero
  • Salvatore e Paola
  • Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi
  • La coppia di ex in trasmissione
  • Chiara Sammartino e Gabrio Gamma
  • La coppia di ex
Scrivi un Commento

Coppie scoppiate: qual’era la tua preferita?

Michael Douglas e Catherin Zeta Jones
Orlando Bloom e Miranda Kerr
Vota Vota

Coppie scoppiate: qual’era la tua preferita? Cimentati nella sfida e scopri se i tuoi gusti corrispondono a quelli delle altre utenti.

Sono moltissime le coppie vip scoppiate negli ultimi anni, internazionali e non. Alcune insieme da anni, altre da pochi mesi: Jennifer Lopez e Ben Affleck, Johnny Depp e Vanessa Paradis, Belen Rodriguez e Fabrizio Corona, George Clooney e Elisabetta Canalis, Laetitia Casta e Stefano Accorsi e molti altri ancora. Inizia la sfida e vota la tua preferita.

La crisi del settimo anno è una leggenda? Gli esempi vip [FOTO]

Crisi del settimo anno: le separazioni dei Vip

La crisi del settimo anno è una leggenda? A risolvere il mistero ci hanno provato in molti, senza alcun risultato! Eppure il fenomeno si verifica puntualmente e i vip non ne sono certo immuni. La scienza ha provato a dimostrarne la veridicità tirando in ballo ragioni di ordine fisiologico, corpo e cervello avrebbero infatti un ciclo di sviluppo di 7 anni, ma c’è anche chi afferma sia semplicemente il momento in cui si avvertono i primi sintomi di noia e stanchezza. Qualunque sia il motivo, la tanto temuta maledizione del settimo anno fa strage di coppie, gli esempi vip si sprecano!

  • Uma Thurman e Arpad Busson
  • La coppia in barca
  • Uma Thurman e l'ex compagno
  • Heidi Klum e Seal
  • Primo piano della coppia
  • Heidi Klum col marito
Scrivi un Commento

Cinque segnali ‘allarme’ che anticipano la fine della coppia

crisi-di-coppia

Cinque segnali ‘allarme’ che anticipano la fine della coppia. La crisi spesso si affaccia senza che ce ne rendiamo conto. Molteplici i campanelli d’allarme, alcuni impercettibili, altri lampanti: dentifrici fuori posto che tutt’a un tratto diventano insopportabili, tazzine del caffè abbandonate nel lavabo che fanno accapponare la pelle, battute divertenti di colpo irritanti, profumi fragranti che aggrediscono malamente le narici. Sono solo piccoli segnali di una crisi in corso, dagli esiti incerti. Capire se abbiamo effettivamente imboccato il viale del tramonto non è automatico, cinque pericolosi campanelli d’allarme possono aiutarci a fare chiarezza… nel bene o nel male!

Scrivi un Commento

Sei pronta a tornare single? [TEST]

Credi di essere pronta a tornare single? Per scoprirlo fai il seguente test, ma rispondi alle domande sinceramente se vuoi un risultato veritiero!

Tornare single dopo una relazione non è affatto semplice, ma non vale la pena restare con una persona che non si ama per semplice abitudine! Tu che pensi della tua storia d’amore? Ti senti pronta a tutto come agli inizi oppure sei arrivata al capolinea? Tornare single ti fa paura oppure l’idea ti stuzzica parecchio, anche se fatichi ad ammetterlo?

Per capire se devi continuare a stare insieme al tuo lui, o se invece è giunto il momento di tornare single e ripartire da zero, rispondi alle domande del test. E’ semplice, veloce e ti aiuterà a fare chiarezza!

Dieci mosse per lasciare un uomo senza farlo soffrire

lasciare-un-uomo

Quali sono le dieci mosse per lasciare un uomo senza farlo soffrire? Mettere fine a una relazione non è mai facile, soprattutto se si sono condivisi molti anni insieme. Ma far continuare un rapporto senza amore è inutile e può comportare conseguenze peggiori di una separazione. Accuse, recriminazioni e scuse banali sono del tutto fuori luogo, specialmente se lui si è sempre comportato bene. Ecco quindi alcuni consigli per ammortizzare il colpo nel modo giusto.

Scrivi un Commento

Come vendicarsi di lui su Facebook

Vendetta-su-facebook

Vi è mai passato per la testa di vendicarvi di lui su Facebook? La vendetta, un piatto che andrebbe servito freddo, ha un sapore squisito e resistere alla tentazione è davvero difficile. Anche se l’arma migliore dopo un tradimento o una separazione resta l’indifferenza, in casi estremi è possibile ricorrere anche ad una piccola, innocua rivincita. E i social network, come il popolare Facebook, ci vengono in aiuto…

Scrivi un Commento

Come riprendersi da una delusione sentimentale, 10 consigli per stare meglio

Divertirsi-con-gli-amici

Riprendersi da una delusione sentimentale non è affatto semplice, specialmente se la relazione è durata parecchi anni. Prima o poi capita a tutti e un periodo di sofferenza è assolutamente inevitabile, ecco quindi 10 semplici consigli per stare meglio e riprendere in mano le redini della propria vita in men che non si dica!

Scrivi un Commento

Lasciarsi dopo anni: tutte le separazioni dei vip [FOTO]

Separazioni vip

Lasciarsi dopo anni non è prerogativa esclusiva dei comuni mortali, difatti le separazioni Vip sono all’ordine del giorno, forse addirittura più diffuse che in altri ambienti. Ultimamente persino le coppie celebri più innamorate e inossidabili hanno deciso di separarsi, tra queste si annoverano Monica Bellucci e Vincent Cassel, Johnny Depp e Vanessa Paradis e la coppia Douglas-Zeta Jones. D’altronde si sa, le star possono permettersi di tutto… si innamorano, si lasciano, si sposano, si tradiscono, divorziano e si fidanzano ancora, protagonisti indiscussi di una soap degna di Beautiful.

  • Separazioni vip: Monica Bellucci e Vincent Cassel
  • Separazioni vip: Ashton Kutcher e Demi Moore
  • Separazioni vip: Belen Rodriguez e Fabrizio Corona
  • Separazioni vip: Tom Cruise e Katie Holmes
  • Separazioni vip: Drew Barrymore e Jeremy Thomas
Scrivi un Commento

Crisi di coppia durante le vacanze estive: mini-guida per la sopravvivenza

Crisi di coppia durante le vacanze estive

Come evitare di incappare in una crisi di coppia durante le vacanze estive? Questo argomento, ovvero la rottura dell’armonia in due, sembra essere statisticamente più frequente proprio durante l’estate, durante il periodo delle tanto desiderate vacanze. Ma è proprio vero che le coppie scoppiano maggiormente sotto il sole d’agosto? Come fare ad evitare i continui litigi, la gelosia, e l’eventuale tradimento? Leggete insieme a noi questa mini guida per la sopravvivenza estiva!

Commenti (1)

Come evitare di essere lasciate

Come non farsi lasciare

Come evitare di essere lasciate proprio durante l’estate? La domanda si fa più incalzante se avete litigato molto durante le vacanze. Non siate pessimiste, però, magari era solo dovuto a un momento di tensione passeggero e tutto tornerà come prima. Se non ne siete convinte, seguiteci, ci sono alcune regole che potete tenere a mente per non farvi lasciare dal vostro amato compagno. Mettiamola così, non danno sempre la garanzia del risultato, ma possono aiutarvi ad arginare la crisi.

Scrivi un Commento

Scopre il tradimento su Facebook e lo lascia con una caccia al tesoro virale

Caccia al tesoro dopo il tradimento

In Rete è già stata definita la ‘migliore lettera di rottura mai scritta’, ed in effetti si tratta di una lettera particolare scritta da una ragazza che dopo aver scoperto il tradimento del suo fidanzato ha deciso di lasciarlo ideando una specie di caccia al tesoro. Un percorso obbligato, fatto di luoghi simbolo in cui è maturata la loro storia d’amore, in cui il fedifrago ha potuto (forse) ritrovare i suoi averi più preziosi, dal computer ai suoi vestiti. In poche ore la lettera di addio ha totalizzato più di un milione e settecento mila visualizzazioni.

Scrivi un Commento

Amore perduto, poesie tristi da dedicare

poesie tristi amore perduto

Chi ha un amore perduto sa bene quanto affrontare una rottura possa essere difficile: per esprimere i nostri sentimenti e per lasciarsi andare alla malinconia, le poesie tristi da dedicare di autori famosi sono quello che ci vuole. Ricordate che per superare davvero il dolore bisogna viverlo, bisogna accettare anche la sofferenza per essere davvero liberi di ricominciare ad amare. Vediamo insieme le poesie più belle ma anche le più tristi che cantano di un amore lontano e ormai perduto.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su