Cerca

Separazione

Separazione Separarsi senza ripicche o cattiverie è possibile? Esiste un modo giusto per lasciarsi? Tanti consigli e suggerimenti, anche dal punto di vista legale.

Storie che si trascinano: perché non riesci a lasciare il tuo lui?

storie-che-si-trascinano

Perchè non riesci a lasciare il tuo lui? Le storie che si trascinano sono molto più diffuse di quanto si creda, anche quando il cuore dice di farla finita, una forza misteriosa trattiene tra le braccia della persona sbagliata. Sofferenze continue, litigi furiosi, disaccordi assidui che durano mesi se non addirittura anni. Invece di separarsi, ci si fa l’abitudine, continuando a credere nell’esistenza di una qualche forma d’amore. Certo, scendere a patti è fondamentale nella vita di coppia, ma a parere degli esperti non deve tradursi in una costante rinuncia di sé. A risentirne è il nostro equilibrio psicofisico, che prima o poi ci presenterà la resa dei conti.

Scrivi un Commento

Cinque segnali ‘allarme’ che anticipano la fine della coppia

crisi-di-coppia

Cinque segnali ‘allarme’ che anticipano la fine della coppia. La crisi spesso si affaccia senza che ce ne rendiamo conto. Molteplici i campanelli d’allarme, alcuni impercettibili, altri lampanti: dentifrici fuori posto che tutt’a un tratto diventano insopportabili, tazzine del caffè abbandonate nel lavabo che fanno accapponare la pelle, battute divertenti di colpo irritanti, profumi fragranti che aggrediscono malamente le narici. Sono solo piccoli segnali di una crisi in corso, dagli esiti incerti. Capire se abbiamo effettivamente imboccato il viale del tramonto non è automatico, cinque pericolosi campanelli d’allarme possono aiutarci a fare chiarezza… nel bene o nel male!

Scrivi un Commento

Test amore – Sei ancora innamorata del tuo ex? [TEST]

sei-ancora-innamorata-del-tuo-ex

Sei ancora innamorata del tuo ex? Per scoprirlo rispondi sinceramente alle domande del test, il risultato potrebbe sorprenderti!

Senti ancora qualcosa per lui e se ti capita di rivederlo ti emozioni? Le sue nuove fiamme ti sembrano sempre inadeguate e hai ancora i suoi peluche sul letto, nonostante vi siate lasciati da un pezzo? Oppure sei stata tu a lasciarlo e ormai non ci pensi più?

Rispondendo ai quesiti del test che ti proponiamo di seguito, scoprirai con certezza se lui fa ancora parte del tuo cuore o se invece non conta più niente! Che aspetti, cimentati nel test e scopri la verità! Attenzione però, il risultato sarà veritiero solo se avrai il coraggio di rispondere con sincerità!

Inizia il test

Sei pronta a tornare single? [TEST]

cuore-spezzato

Credi di essere pronta a tornare single? Per scoprirlo fai il seguente test, ma rispondi alle domande sinceramente se vuoi un risultato veritiero!

Tornare single dopo una relazione non è affatto semplice, ma non vale la pena restare con una persona che non si ama per semplice abitudine! Tu che pensi della tua storia d’amore? Ti senti pronta a tutto come agli inizi oppure sei arrivata al capolinea? Tornare single ti fa paura oppure l’idea ti stuzzica parecchio, anche se fatichi ad ammetterlo?

Per capire se devi continuare a stare insieme al tuo lui, o se invece è giunto il momento di tornare single e ripartire da zero, rispondi alle domande del test. E’ semplice, veloce e ti aiuterà a fare chiarezza!

Inizia il test

Dieci mosse per lasciare un uomo senza farlo soffrire

lasciare-un-uomo

Quali sono le dieci mosse per lasciare un uomo senza farlo soffrire? Mettere fine a una relazione non è mai facile, soprattutto se si sono condivisi molti anni insieme. Ma far continuare un rapporto senza amore è inutile e può comportare conseguenze peggiori di una separazione. Accuse, recriminazioni e scuse banali sono del tutto fuori luogo, specialmente se lui si è sempre comportato bene. Ecco quindi alcuni consigli per ammortizzare il colpo nel modo giusto.

Scrivi un Commento

Come vendicarsi di lui su Facebook

Vendetta-su-facebook

Vi è mai passato per la testa di vendicarvi di lui su Facebook? La vendetta, un piatto che andrebbe servito freddo, ha un sapore squisito e resistere alla tentazione è davvero difficile. Anche se l’arma migliore dopo un tradimento o una separazione resta l’indifferenza, in casi estremi è possibile ricorrere anche ad una piccola, innocua rivincita. E i social network, come il popolare Facebook, ci vengono in aiuto…

Scrivi un Commento

Come riprendersi da una delusione sentimentale, 10 consigli per stare meglio

Divertirsi-con-gli-amici

Riprendersi da una delusione sentimentale non è affatto semplice, specialmente se la relazione è durata parecchi anni. Prima o poi capita a tutti e un periodo di sofferenza è assolutamente inevitabile, ecco quindi 10 semplici consigli per stare meglio e riprendere in mano le redini della propria vita in men che non si dica!

Scrivi un Commento

Lasciarsi dopo anni: tutte le separazioni dei vip [FOTO]

Separazioni vip

Lasciarsi dopo anni non è prerogativa esclusiva dei comuni mortali, difatti le separazioni Vip sono all’ordine del giorno, forse addirittura più diffuse che in altri ambienti. Ultimamente persino le coppie celebri più innamorate e inossidabili hanno deciso di separarsi, tra queste si annoverano Monica Bellucci e Vincent Cassel, Johnny Depp e Vanessa Paradis e la coppia Douglas-Zeta Jones. D’altronde si sa, le star possono permettersi di tutto… si innamorano, si lasciano, si sposano, si tradiscono, divorziano e si fidanzano ancora, protagonisti indiscussi di una soap degna di Beautiful.

  • Separazioni vip: Monica Bellucci e Vincent Cassel
  • Separazioni vip: Ashton Kutcher e Demi Moore
  • Separazioni vip: Belen Rodriguez e Fabrizio Corona
  • Separazioni vip: Tom Cruise e Katie Holmes
  • Separazioni vip: Drew Barrymore e Jeremy Thomas
Scrivi un Commento

Coppie vip estate 2013: quali scoppiano e quali giurano amore eterno [FOTO]

Coppie vip estate 2013

Quali coppie vip resisteranno e si consolideranno in questa estate 2013, e quali invece sono già scoppiate o sono in procinto di lasciarsi definitivamente? Lo scopriamo insieme, sfogliando anche la fotogallery allegata a quest’articolo. L’estate 2013 sta bussando alle porte, e anche se il clima ancora no ha raggiunto temperature hot, facciamo un tour ‘piccante’ nella vita privata delle regine del gossip, e più generalmente negli affari di coppia delle celebrities nazionali e internazionali. L’amore va e viene, e in periodo pre-estivo è considerato sempre il migliore per mettere la parola fine alle storie d’amore che ormai non hanno più speranza di futuro.

  • Belen Rodriguez e Stefano De Martino
  • Federica Pellegrini e Filippo Magnini: è finita
  • Guendalina Tavassi e Umberto D’Aponte
  • Mario Balotelli con Lucky
  • Mario Balotelli e Fanny Neguesha
Scrivi un Commento

Il matrimonio dura 15 anni: in aumento le separazioni

matrimonio dura 15 anni

Quanto dura il matrimonio? Secondo il recente report Istat “Separazioni e divorzi in Italia”, la durata media di un’unione coniugale legalizzata è mediamente di 15 anni. Insomma, addio alla crisi del settimo anno, quella che porta al divorzio, perché le coppie resistono insieme ben 8 anni in più. Possiamo anche dire addio al famoso detto “l’amore dura tre anni”. È ovvio che si stia parlando di matrimoni d’amore e non semplici unioni di convenzione.

Scrivi un Commento

Tom Cruise e Katie Holmes divorzio, cosa c’è dietro?

tom cruise katie holmes divorzio

Tom Cruise e Katie Holmes sono al capolinea e hanno annunciato il divorzio. Una notizia che per molti non è una sorpresa, ma il finale di un film scritto ben sei anni fa a tavolino. L’amore tra i due coniugi potrebbe non essere mai realmente esistito, ma studiato ad hoc da Scientology, per costruire un’immagine ideale a Tom Cruise, famoso seguace della setta. Il dubbio è tornato proprio in occasione dell’articolo pubblicato ieri da Andrew Morton sul New York Post, con un titolo davvero al vetriolo “Best supporting actress” (miglior attrice non protagonista), che si rifà alla famosa autobiografia non autorizzata di Tom.

Scrivi un Commento

Divorzio, boom di richieste di risarcimento per i coniugi traditi

risarcimento divorzio

Il divorzio è un passaggio davvero molto doloroso e lo è ancor di più se la separazione avviene a causa di un tradimento. Si può superare una tale delusione? È nella natura dell’uomo elaborare qualsiasi tipo di dolore. Può sembrare atroce, ma quasi tutte le ferite riescono a rimarginarsi. Certo, può diventare più facile la guarigione se il coniuge tradito non deve fare i conti anche con problemi di carattere economico. Spesso, infatti, accade che il divorzio causi povertà o comunque un crollo repentino del tenore di vita.

Scrivi un Commento

Il divorzio breve piace agli italiani: l’82% è favorevole

Divorzio breve

Il divorzio breve è un sogno per molti italiani. I tempi della giustizia sono molto lunghi nel nostro paese e sono davvero tante le coppie che devono aspettare anni (almeno tre) per dividere legalmente le proprie strade. Da qualche mese si sta discutendo sulla possibilità di accorciare questo periodo di separazione a un anno e l’idea piace molto, tanto che l’82 percento dei nostri connazionali si è detto favorevole. La percentuale, inoltre, sale tra i giovani, toccando il 92 percento, mentre è un po’ più bassa tra i maggiori di 65 anni (71 percento). In entrambi i casi resta comunque un dato davvero molto positivo.

Scrivi un Commento

Divorzio: a farne le spese sono soprattutto le mogli e i figli

Divorzio donne figli

Il divorzio fa male al cuore e al portafoglio. È abbastanza noto, infatti, che lasciarsi provochi un crollo delle finanze. Secondo l’ultima indagine condotta dall’Istat, la fine di matrimonio impoverisce le persone e a farne le spese sono soprattutto le donne: il 25 percento delle signore, nei primi due anni dopo la separazione, è a rischio povertà, contro il 10 percento degli uomini. Sono maggiormente a rischio le donne che devono pagare l’affitto, ma ovviamente anche quelle che non avevano un’occupazione o che lavoravano part time per seguire il marito e i figli. Inoltre, è molto difficile trovare un lavoro oggi a causa della crisi.

Scrivi un Commento

Quando il tradimento costa caro, lo strano caso in Veneto

Divorzio rimborso tradimento

Il tradimento può davvero costare molto caro. Molti coniugi cercano di eliminare ogni traccia d’infedeltà perché vogliono evitare le naturali ripercussioni. Ci sono partner molto vendicativi, che non si accontentano di separarsi definitivamente dall’uomo o dalla donna che li ha umiliati. Alcuni usano i figli come pedine, altri ricambiano con la stessa moneta o scelgono di diffamare l’ex pubblicamente. Poi ci sono i traditi più venali, quelli che si accontentano di essere lautamente risarciti. Voi, a quale schiera appartenete?

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su