NanoPress
Segui
Cerca

Soldi

Soldi Quanto contano i soldi in una relazione? Come gestirli nella vita a due? Tanti consigli e indicazioni utili per risolvere i problemi riguardo agli aspetti economici.

Vita di coppia, come risparmiare in due

risparmiare-in-coppia

In tempi di crisi come si può risparmiare in due? Ecco qualche consiglio per una vita di coppia all’insegna dell’economia! Oggigiorno, si sa, non è facile far quadrare il bilancio familiare e molto più spesso di quanto si creda, o di quanto si sia disposti ad ammettere, il denaro è motivo di liti furiose… altro che due cuori e una capanna!

Scrivi un Commento

Tradimento: moglie scopre l’infedeltà dal conto corrente. Marito chiede i danni alla banca

tradimento conto corrente

Il tradimento si può tentare di nascondere nel migliore dei modi, ma l’unico a funzionare sta nel non lasciare tracce. Se lo ricorderà bene in futuro questo marito che ha fatto causa alla sua banca, dopo che la moglie ha scoperto l’infedeltà attraverso il conto corrente. Non è una cosa così nuova. Le persone sospettose di solito cercano di guardare gli estratti conto, così come la fattura del telefono o del telepass. Oggi con i conti correnti online tutto diventa ancora più semplice. E poi lo abbiamo detto qualche giorno fa: il pegno d’amore è la password.

Scrivi un Commento

Soldi, la carta di credito è un’arma di seduzione

carta credito seduzione

I soldi fanno girare la testa e non è un caso che la carta di credito sia considerata una vera e propria arma di seduzione. I più romantici vivranno questa notizia con un po’ di amarezza, ma bisogna guardare in faccia la realtà delle cose, soprattutto in un periodo economicamente difficile come questo. A sostenere questa tesi sono gli esperti della University of Minnesota’s Carlson School of Management. Secondo i ricercatori gli uomini in cerca dell’anima gemella farebbero un uso spropositato della loro carta.

Scrivi un Commento

Soldi, rapporti di coppia più stabili durante la crisi economica

amore crisi economica

Quanto sono importanti i soldi in amore? Le persone più ciniche sono convinte che molte coppie siano legate solo dal portafoglio, ecco perché i famosi toy boy e le cosiddette arrampicatrici sociali (ragazze giovani che frequentano uomini maturi e benestanti) sono guardati con la coda dell’occhio. Il motivo? Sembra impossibile che un ragazzo (o una ragazza) si possa innamorare di una persona molta più grande, se non ha un conto in banca di tutto rispetto. Eppure secondo alcuni siti, la crisi economica sta alimentando i rapporti di coppia.

Scrivi un Commento

L’amore in tempo di crisi è sempre più importante

single in cerca amore capodanno

L’amore è uno dei motori della vita. È ciò che ci dà la forza di andare avanti e di affrontare le difficoltà. Non è un caso quindi che, in tempo di crisi, le relazioni siano ancora più significative. Lo svela una ricerca condotta dal club per single di Eliana Monti che ha evidenziato come i suoi iscritti, cuori solitari, non siano alla ricerca di una semplice avventura, ma di un rapporto stabile con cui costruire una famiglia.

Scrivi un Commento

Non fa l’amore con sua moglie: condannato al risarcimento economico

Non fa amore denuncia

Questa è la storia di un uomo che non fa l’amore con sua moglie. Succede in molte famiglie di vivere un momento di castità o di stanchezza. Peccato solo che la signora in questione non ha preso molto bene la decisione del marito e ha deciso di rivolgersi a un giudice. Detto fatto, il tribunale ha condannato l’uomo a un risarcimento di 10 mila euro per non aver ottemperato agli obblighi contratti con il matrimonio.

Scrivi un Commento

Cuore infranto truffato dal mago dell’amore

Cuore infranto

Ha creduto che un mago dell’amore potesse rendere la sua vita più bella. Per anni, un signore gay si è recato da questo “esperto” per poter vivere un rapporto sereno con il proprio ragazzo. Ha provato tutti i riti magici e ovviamente ha speso molti soldi. Ma nulla è successo, l’amore con il fidanzato è finito e lui è rimasto con il cuore infranto. Ha deciso così di denunciare il truffatore. Nulla di strano, se non che vittima e carnefice non si sono presentati in aula durante il processo di primo grado.

Scrivi un Commento

Quanto costa la fine di un amore?

fine amore soldi look

La fine di un amore può anche avere ripercussioni economiche. Non parlo di tutti quei soldi che le persone devono sborsare in avvocati e cause di divorzio, ma quelli per rinnovare il look. Da una storia finita si può uscire in un modo solo: riprendendo in mano la propria vita e cancellando i brutti ricordi. In che modo? Per esempio con un nuovo taglio di capelli e anche qualche abitino per rinnovare il guardaroba. Costo dell’operazione, secondo Superdrug, almeno (sottolineo almeno) 500 sterline, quasi 600 euro.

Scrivi un Commento

Per misurare l’affinità di coppia bisogna fare shopping insieme

Fare shopping insieme

L’affinità di coppia si può scoprire in tanti modi, ma se volete bruciare le tappe e capire quanto prima se il vostro nuovo partner è quello giusto, il metodo migliore è fare un po’ di shopping. Gli uomini non amano particolarmente andare per negozi, ma di solito la loro insofferenza non la mostrano al primo appuntamento. A dare qualche indicazione sulle affinità, è Monica Zentellini, psicologa specializzata in psicoterapia individuale e di coppia e consulente di Meetic Affinity. Ora vi lascio qualche dettaglio sulla sua teoria: provate a rifletterci.

Scrivi un Commento

Non sono i soldi a rendere felice un matrimonio

matrimonio felici soldi

Un matrimonio è fatto di tante cose: amore, sintonia e anche soldi. L’aspetto economico spesso può provocare molte discussioni. Ci sono mariti che non accettano di guadagnare meno della moglie, donne che scelgono il proprio uomo solo in base al portafoglio e coppie che si dividono davanti alle difficoltà. Una nuova ricerca, però, condotta dai ricercatori della Brigham Young University di Provo, nello Utah (Usa), ha dimostrato che matrimonio felice e duraturo non dipende dal denaro.

Scrivi un Commento

Senza soldi e senza macchina? È più difficile trovare l’amore

amore stare insieme senza soldi

Trovare l’amore e soprattutto la fidanzata non è poi così facile, soprattutto in tempo di crisi. Non è cinismo, ma il risultato di uno studio condotto da Daniel Schneider, della Princeton University, che ha dimostrato come non avere un piccolo portafoglio azionario e quattro ruote possa essere un ostacolo al matrimonio. Insomma, per accasarsi ci vuole la materia prima: i soldi. Non è bello, ma è molto più realistico di quanto non possano pensare i giovani romantici in cerca dell’anima gemella.

Scrivi un Commento

Finta amante per il Re dell’amaro Giuliani: causa di separazione senza esclusioni di colpi

tradimento finta amante

Ci sono tradimenti che fanno sentire il profumo dei soldi. Forse è per questo che Ylenia Iacono, moglie fedifraga di Gian Germano Giuliani, il papà dell’amaro Giuliani, ha deciso di mettere in scena un siparietto davvero macchinoso, ma intelligente. Ha reclutato una finta amante che avrebbe dovuto dire al giudice, durante la causa di separazione, di essere stata con suo marito. Per quale motivo? Ovviamente per ottenere un buon risarcimento dal matrimonio naufragato.

Scrivi un Commento

L’amore online può essere pericoloso: è pieno di truffatori

amore online truffe

L’amore online è diventato una cosa comune, ma bisogna sempre fare molta attenzione, perché dall’altra parte del “filo”, anzi meglio dire della Rete, può esserci qualche truffatore. Purtroppo i raggiri sono sempre più comuni. Ecco perché vi racconto questa spiacevole notizia. Dei ladri si sono presi gioco di un gruppo di persone in cerca d’amore, attraverso siti e chat fatti apposta per conoscere persone. La tecnica è più o meno sempre la stessa: quando si accorgono che il partner è “cotto” iniziano a farsi prestare dei soldi.

Scrivi un Commento

Il corteggiamento per una storia duratura può costare caro

amore relazioni soldi

Il corteggiamento è una fase delicata e bisogna mostrarsi sotto la propria luce migliore per fare colpo sul partner. Da una recente indagine condotta dal sito di incontri WhatsYourPrice.com è emerso che l’uomo è disposto a spendere di più se c’è la prospettiva che dai primi incontri nasca qualcosa di serio, mentre non mette mano al portafoglio, se si tratta di una notte di rapporti sfrenati o di un appuntamento senza valore. Insomma, il corteggiamento può costare caro, se c’è l’amore.

Scrivi un Commento

Alberto di Monaco e Charlene, un amore pieno di ombre

alberto monaco charlene luna di miele

Alberto di Monaco e Charlene non sono partiti con il piede giusto. Il loro è un amore pieno di ombre e sicuramente le chiacchiere e il gossip stanno rovinando quello che di bello che c’è tra queste due persone. Pensate che anche la stampa sudafricana si è molto impegnata a dare minuziosi dettagli della loro luna di miele: gli sposi non solo non hanno dormito insieme durante il soggiorno, ma in due alberghi a 15 chilometri di distanza. Qualche ombra di troppo su questa relazione c’è, è innegabile e continuare a negare è assurdo.

Commenti (1)
Più Letti
    Segui PourFemme

    Scarica gratis l'applicazione PourFemme

    IPHONE IPAD ANDROID
    torna su