13 frasi di lui che ti dovrebbero spingere a lasciarlo subito

Scopriamo quali sono le 13 frasi di lui che ti dovrebbero spingere a lasciarlo subito, senza pensarci troppo. Nella fase di innamoramento non è sempre facile accorgersi di chi si ha davanti ma alcune frasi dovrebbero perlomeno allarmarti. Scopriamone 13 ad alto rischio, che dovrebbero indurti a riconsiderare la relazione e se necessario a interromperla.

da , il

    frasi di lui

    Quali sono le 13 frasi di lui che ti dovrebbero spingere a lasciarlo subito? Spesso nella fase di innamoramento è difficile accorgersi di quello che non va in un uomo perché si tende, per via delle circostanze, a giustificare un po’ di tutto. Ma se già agli inizi, quando entrambi i partner cercano di mostrare il meglio di sè, lui ha un modo di parlare, atteggiarsi, porsi, non troppo carino, ma decisamente fastidioso, occhio a non tralasciare i segnali. Potrebbe costarti caro in seguito! Come accorgertene? Facendo caso, in primis, alle frasi che pronuncia. Eccone 13 di cui allarmarti, che dovrebbero spingerti a scappare via da lui.

    Non mi piacciono le tue amiche

    uomini frasi

    Fare terra bruciata delle amicizie è un classico dell’uomo geloso dalla mentalità evidentemente ristretta. Ci può stare che qualcuna delle tue amiche non gli vada a genio, ma se le detesta tutte qualcosa non va.

    Non puoi uscire con amici maschi

    pensieri negativi

    Se ti impedisce di frequentare i tuoi amici maschi è meglio allontanarlo prima che sia troppo tardi. Un po’ di gelosia è comprensibile ma se non sa gestirla, meglio perderlo che trovarlo. L’amicizia è importante e dev’essere rispettata dal proprio compagno.

    Parli troppo, mi dai fastidio

    parlare troppo

    Corre voce che le donne parlino troppo, come se i maschietti stessero sempre in silenzio! Perché l’immaginario vecchio stampo ci voleva buone, silenziose, discrete, e sebbene le cose siano cambiate, alcuni uomini continuano a preferire il silenzio al sano dialogo. Se il tuo lui te lo ripete spesso, occhi aperti!

    Cambiati la gonna, è troppo corta

    cambiare gonna

    Ci sono ancora uomini d’altri tempi, ma di “tenera” età, che osano vietare alla propria compagna di mettere una gonna troppo corta o un abito troppo attillato. Ebbene, questi uomini vanno “recisi” rapidamente, senza rimorsi. Perché se oggi ti vietano la gonna, domani chissà, potrebbero persino chiuderti in casa!

    Non mi piace come ti atteggi

    frasi negative uomini

    Ecco un’altra frase di lui da cui stare in guardia: può capitare la scenata di gelosia, non siamo esseri perfetti, ma se te lo fa notare spesso, sottolineando l’inappropiatezza del tuo comportamento, attenzione!

    Non sai cucinare

    non saper cucinare

    Nel 21esimo secolo come minimo un uomo dovrebbe arrangiarsi, smettendo di valutare la compagna di turno in base alle capacità culinarie. Perché i tempi delle domestiche a gratis sono finiti da un pezzo. Una donna non è una cuoca a domicilio!

    Mia mamma cucina meglio di te

    paragoni spiacevoli

    Idem per quanto riguarda questa frase tipica del mammone, che dal cordone ombelicale non si è mai staccato. Una specie a rischio, soprattutto quando i paragoni sono all’ordine del giorno. Figuriamoci se arrivano figli!

    Sei una fallita, non combinerai mai nulla

    sei una fallita

    Non tutti gli uomini riescono a vivere serenamente l’ascesa professionale della propria donna perché, tutt’oggi, in molti tendono a provare competizione. Ma si può sempre imparare, e se c’è chi cerca di farlo, altri maschietti non badano a parole, umiliando la partner pur di non vederla mai fiorire. Ecco, se ti è capitato uno così, lascialo subito!

    Non sognare troppo

    rassegnazione

    Tarpare le ali ai sogni non è solo fastidioso ma crudele. Se il tuo uomo ti ripete spesso di rimanere coi piedi per terra, di non sognare troppo, di rassegnarti, valuta attentamente se è la persona che vuoi (davvero) accanto a te.

    Sei un’imbranata

    donna imbranata

    Un uomo che ti rimprovera continuamente, ti umilia, ti sottomette con parole dure e osservazioni crudeli sul tuo modo di fare ed essere, necessita di un’aggiustatina. Mollalo!

    Non ho (mai) tempo

    non avere tempo

    Non ho tempo di accompagnarti a fare la spesa, non ho tempo di uscire con te il sabato sera, non ho tempo di guardarmi un film in tua compagnia. Se il tuo uomo, per te, non ha mai tempo, lascialo all’istante. A meno che non sia davvero un periodo particolarmente impegnato!

    Devi fare così, non si fa così, non capisci

    frasi da non dire

    Capita di incontrare uomini che cercano di cambiarci da testa a piedi, in modi più o meno subdoli. Quando te ne accorgi perché lui pronuncia frasi a rischio, “non fare così”, “non capisci mai nulla”, “devi fare come ti dico io”, scappa a gambe levate. Perché una cosa è scendere un po’ a compromessi, un’altra lasciarsi manipolare in base ai suoi capricci.

    La mia ex era più…

    parlare dell'ex

    Che la ex possa comparire di tanto in tanto nei vostri dialoghi ci sta, ma attenzione, se lui ti paragona continuamente a lei, evidenziando la tua inadeguatezza, forse è meglio rimandarlo al suo “paese”. Non è questione di gelosia per l’ex ma di semplice rispetto.