Afrodisiaco: il bacio è quello più potente

da , il

    Si dice che un bacio tira l’altro…ed in effetti è proprio così! Segna l’inizio di una storia, sottolinea i momenti più teneri, romantici, passionali e struggenti di una relazione.

    Il primo bacio non si scorda mai, recita un altro detto popolare e il primo bacio con un uomo è un segno molto importante sulla nostra compatibilità a livello emotivo e sessuale.

    Credo che sia capitato a tutte di avere esperienze negative con un “cattivo baciatore“: forse non esiste il bacio perfetto in assoluto, l’importante è trovare il baciatore perfetto per noi. In effetti al termine di una serata romantica ci aspetteremmo sempre il classico bacio perfetto, quello da far girare la testa: e se non arriva la delusione è grande.

    Inoltre molti studi hanno dimostrato che baciare rafforza le difese immunitarie del nostro organismo: beh, un ottimo motivo in più per fare molta pratica!

    Celebre è anche l’ansia del primissimo bacio, con ragazzine che si esercitano davanti allo specchio che nell’attesa che arrivi il loro principe azzurro…a cui probabilmente ne seguiranno anche altri….

    Ognuno poi ha le sue preferenze: c’è chi bacia tassativamente ad occhi chiuso, chi lo fa ad occhi aperti, chi si abbraccia e chi mantiene una certa distanza…in ogni caso…di baci non se ne danno mai abbastanza!