Afrodisiaco: le ricette per colpire nel segno

Cibo e sesso accoppiata perfetta. Se poi decidiamo di scegliere quei cibi comunemente ritenuti afrodisiaci il successo della nostra serata piccante è assicurato.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 27 maggio 2009

Cibo e sensualitàaccoppiata perfetta. Se poi decidiamo di scegliere quei cibi comunemente ritenuti afrodisiaci il successo della nostra serata è assicurato.

Vi proponiamo oggi un menu di pesce per stupire il vostro lui partendo dalla cena. Aragoste, crostacei e capesante per stimolare la gola e i tutti i sensi!

Aragosta alla Vahiné
Ingredienti
Per 2 persone
1 aragosta di circa 1 kg.
2 tazze e mezzo di succo di lime (va bene anche il limone)
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
Salsa Tabasco

Procedimento
Togliete dal guscio la polpa diell’aragosta e ponetela in un piatto fondo coprendola completamente con il succo di lime. Aggiungete le erbe e mettete in frigo per 12 ore fino a quando l’aragosta sarà completamente macerata dal succo di lime.
Al momento di servirla, tagliatela a fettine e aggiungete il tabasco a piacere.

Capesante degli innamorati
Ingredienti
Per 2 persone
6 capesante
1 pomodoro maturo
1 etto di rucoletta
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
aceto balsamico (poche gocce)

Procedimento
Sistemate su una pirofila le capesante assieme alla polpa del pomodoro a dadini; aggiungete un filo d’olio, sale, pepe e mettete la pirofila in forno a 220 gradi per 15 minuti circa. Aggiungete poi l’aceto balsamico e mescolate bene. Sistemate sulla conchiglia stessa la rucoletta e disponetevi sopra 3 capesante col pomodoro tagliato in modo da ottenere mini cuoricini e spolverizzate con un pizzico di prezzemolo tritato.

Gamberi
Ingredienti
Per 2 persone
350 g di gamberi sgusciati
1 cucchiaio di olio di oliva
1 piccola cipolla
il gambo di un sedano
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio da tavola di polvere di curry
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
100 ml yoghurt greco

Procedimento
Soffriggete la cipolla ed il sedano finemente tritati, aggiungendo qualche mestolo di brodo e far cuocere a fuoco basso fino a quando le verdure non sono completamente cotte.
Aggiungere il curry, il concentrato di pomodoro, la farina e dell’ altro brodo e continuare la cottura a fuoco basso per circa 20 minuti fino a quando la salsa non si sarà addensata. Filtrate la salsa versandola in una padella, aggiungete lo yoghurt e portate a bollore.
Infarinate leggermente i gamberi e fateli saltare a fuoco vivace per qualche minuto. Versateci sopra la salsa di curry e fate cuocere per qualche minuto ancora.