Amori a distanza: come far funzionare la relazione

da , il

    Vi siete conosciuti in vacanza ed è stato amore a prima vista. Peccato però che voi abitiate a Milano e lui invece sia di Roma. che fare? Rinunciare a vivere la storia? Non è sempre detto….

    Può anche capitare che in una relazione lunga uno dei due partner per un periodo debba essere trasferito in un’altra città per lavoro. In questi casi una crisi può essere in agguato ma con un po’ di calma e molto maturità anche le storie più difficili potranno avere un lieto fine.

    Per prima cosa liberatevi dalla gelosia: già distrugge il rapporto quando ci si vive nella quotidianità, se poi ci separano centinaia di chilometri è ancora più deleteria.

    E’ ovvio che una situazione del genere comporta rinunce e sacrifici da parte di entrambi i partner ma, se pensate che ne valga davvero la pena, non rinunciate subito per paura.

    Cercate poi di vedervi il più possibile: sfruttate tutte le occasioni come ponti, vacanze, viaggi di lavoro…

    Compratevi una webcam: quando vi mancherà il suo volto potrete tenervi in contatto via computer con un semplice microfono e una webcam….miracoli della tecnologia!

    Il mio consiglio è comunque molto semplice: non rinunciate subito, provateci almeno! In questo modo non avrete rimpianti