Cena romantica al primo appuntamento? Le cougar vogliono pagare il conto

Le signore con più di 40 anni, le cosiddette cougar, amano essere autonome. E' per questo motivo che al primo appuntamento il conto lo pagano loro. Ecco quanto è emerso da un sondaggio divertente.

Pubblicato da Valentina Morosini Giovedì 22 dicembre 2011

Cena romantica al primo appuntamento? Le cougar vogliono pagare il conto

La cena romantica è sempre un’ottima scelta per un primo appuntamento. Di solito, il conto lo pagano gli uomini, per galanteria. Le donne cougar però stanno rompendo questa tradizione. È emerso da un sondaggio realizzato dal portale CougarItalia.com, specializzato in incontri con signore mature, che le over 40 amano essere indipendenti economicamente e lo dimostrano anche negli appuntamenti romantici. In che modo? Ovviamente accollandosi il conto.

Dall’indagine è stato evidente che il 63% delle donne preferisce non essere di peso sulle tasche del partner, contro un 23 % che invece ama farsi coccolare. Una donna matura che esce con un ragazzo giovane non sta cercando il buon partito. Di solito sono signore già affermate a livello professionale, con un buon reddito, che desiderano solo provare il piacere di una relazione libera.

La generosità non si ferma solo a questo dato. Il 37% è disposta a offrire e ad andare così ancor di più in controtendenza. Non ha paura quindi mostrarsi forte e autonoma. Ricordiamo che le cougar tengono moltissimo alla loro femminilità, ma hanno un modo diverso di mostrarlo rispetto alle under 30.

Gli esperti, che hanno condotto la ricerca, hanno commentato: “Uscire con una cougar significa confrontarsi con una persona estremamente indipendente e responsabile. In tempi di crisi oltre che economica anche di valori, questa maturità si traduce in un vero e proprio valore aggiunto”.