Come conquistare ogni tipologia di uomo

Vediamo alcune tipologie di uomini e i vari metodi che consigliamo per conquistarli e sedurli. Per fare partire una storia d'amore di successo è necessario conoscere bene chi abbiamo di fronte.

Pubblicato da Kati Irrente Venerdì 26 luglio 2013

Come conquistare ogni tipologia di uomo

Come conquistare ogni tipologia di uomo? In giro ci sono diversi tipi di uomini che hanno gusti e esigenze diverse, come si fa a entrare in sintonia con ogni tipo di uomo? Bisogna ovviamente inquadrare subito la preda, capire che tipo di uomo è, e poi mostrarsi d’essere aggiornate sui temi che lo interessano di più. Imparate le mosse giuste per sedurlo con successo.

Come spiega Helen Fisher, ricercatrice alla Rutgers University del New Jersey: ‘Una conversazione brillante sull’attualità aumenta la produzione di dopamina nel cervello, provocando piacere, eccitazione e ottimismo‘. Imparate le mosse giuste per conquistare l’uomo dei vostri sogni, stando attente a mettere da parte i cinque tipi di uomini da evitare in assoluto!

Il palestrato

palestrato

Se l’uomo che vi interessa è un atleta, un amante del fisico scolpito, un personal trainer, insomma un palestrato, non potete non corteggiarlo mostrandovi estremamente interessate ai suoi muscoli e alla perfezione del suo fisico. Generalmente, infatti, questo tipo di uomini sportivi hanno un ego molto sviluppato e li toccherete nel vivo se gli farete notare quanto trovate attraenti i loro muscoli. Sfruttate, insomma, la loro vanità.

L’uomo in carriera

uomo in carriera

L’uomo in carriera è affascinante perchè mostra tutta la sua ambizione e la sua forza, e ciò lo rende, generalmente, molto intrigante. Data la sua posizione professionale, è in grado di valutare il vostro spirito di iniziativa ed è abituato a gestire i problemi. Mostrate che siete volitive e tenaci, ma fatevi pagare il conto al ristorante. Lui è un uomo di successo e ci tiene a farlo sapere in giro, piuttosto preparatevi a esseer molto flessibili, soprattutto per quanto riguarda data e ora deglia ppuntamenti.

Il collega

Amore in ufficio

Le probabilità che tutto vada bene, corteggiando un collega, sono piuttosto alte: un’indagine condotta nel 2011 dal sito careerbuilder.com ha rivelato che il 40% degli impiegati è uscito con una collega, e il 30% se l’è anche sposata. Non parlate dei problemi di lavoro, quando uscite insieme e non parlate di voi quando siete sul luogo di lavoro. Invitatelo a pranzo, a un aperitivo o al bar, ma non mangiate insieme in sala mensa! Se lo vedete poco interessato, fategli capire che site disposte a fare a meno di lui senza troppe storie.

Il dottore

Dottore

Se il vostro uomo ideale fa il dottore, il pediatra, l’infermiere o il veterinario dovete mettere in conto che spesso le uscite romantiche sono messe a rischio dalla reperibilità: se suona il suo cercapersone, non c’è cenetta a lume di candela che tenga. Le relazioni con i dottori sono una sfida, e per in genere le sue colleghe in camice hanno uno sleale vantaggio su di te. Invitalo a una serata speciale, magari a casa tua, con una buona bottiglia di vino, un buon menu e un film da guardare insieme.

Il barista

barista

Il barista in genere vive una vita notturna, e questo è il maggior compromesso a cui dovrete sottostare se decidete di avere una relazione con un uomo che svolge questo lavoro. E’ un uomo che sa ascoltare e conversare, è divertente, affascinante e attento. Però dovete essere flessibili e creative, e non fatevi prendere dalla gelosia.