“Essere single è bello”, parola di Charlize Theron

da , il

    La bellissima attrice Charlize Theron, 36 anni, alla presentazione del suo nuovo film “Young Adult”, in cui interpreta una donna alcolizzata, parla della sua vita privata, della sua infanzia difficile e della sua condizione di single, che infondo non le dispiace più di tanto. Ricordiamo che la Theron è la bellissima testimonial della maison Christian Dior e quando sfila sul tappeto rosso lascia tutti senza fiato. Una bellezza chic, semplice e conturbante: difficile quindi credere che sia single da due anni! Ma in realtà Charlize preferisce prendersi del tempo per riflettere e fino a che non troverà l’uomo giusto, rimarrà sola. Una scelta coraggiosa per una donna intelligente e che non ha paura di affrontare la vita.

    Charlize ha anche una difficile infanzia alle spalle. Pensate che quando aveva solo 15 anni la madre ha sparato al padre alcolizzato davanti ai suoi occhi. Un trauma che l’attrice porta con sé da tantissimo tempo e che sicuramente l’ha resa una donna diversa. Una donna che cerca solo la normalità e la tranquillità: con la sua infanzia e con la sua fama possiamo ben comprendere che questi siano per lei i desideri primari.

    Dopo l’Oscar per il film Monsters è stato chiaro a tutti che la bella attrice amasse interpretare i ruoli difficili anche se, come sottolinea lei stessa, quello che interpreta al cinema non è una trasposizione della sua vita: “Il mio obiettivo non è di mettere la mia vita sullo schermo. Non è così e se lo sarà mai, quel giorno smetto perché non ho alcun desiderio di raccontare Charlize”.

    Una donna che non ama la celebrità e che sa bene che la felicità è difficile da raggiungere e non si può certo trovare nelle cose materiali: “devi passare attraverso gli alti e i bassi della vita per apprezzare gli altri e non miro dunque a essere felice ma ad essere in pace col momento che sto vivendo, ad accettarlo sapendo che passerà e che poi ci sarà altra felicità”.

    Per la prima volta nella sua vita, da quando aveva 19 anni è single, una condizione che non le dispiace, dopo la rottura con il fidanzato storico Stuart Townsend. Sola come è sola anche la protagonista del suo nuovo film: Charlize si è riscoperta una donna nuova e a sua agio in questa condizione: “C’è anche un qualcosa di molto forte nell’essere soli, specialmente per una donna. E questa è una delle ragioni per cui amo questo film, Young Adult ». La vita da single infatti può essere davvero molto piacevole, anche per chi la scopre dopo alcuni anni!