Fare l’amore è l’unico vero antistress di Natale

Lo stress natalizio si combatte facendo l'amore. E' questo l'unico modo per superare le tensioni del periodo in armonia e soprattutto consolidando le relazioni spesso messe a dura prova

Pubblicato da Valentina Morosini Mercoledì 14 dicembre 2011

Fare l’amore è l’unico vero antistress di Natale

Fare l’amore aiuta a scarica i nervi e per quanto possa sembrare una follia, sono molte le persone che a Natale sono parecchio stressate. Le feste non sono solo piacevoli, a volte sono anche un vero incubo: prima c’è la corsa ai regali, poi ci sono i pranzi e le cene, magari con parenti (serpenti) che non vediamo da mesi e infine i chili di troppo. È normale quindi accumulare nervosismo e anche un po’ di malinconia. A raccontarlo è la rivista online Australian Times.

Per contrastare lo stress del momento, il modo migliore è facendo l’amore. Lo sostiene il 77 per cento degli intervistati. Il dato si ottiene da una media tra l’81 percento degli uomini e il 73 per cento delle donne.

Il dottor Stan Goldstein al Daily Telegraph ha dichiarato: “Tutti sanno che il Natale è un periodo particolarmente stressante dell’anno, ci sono molte aspettative in più da parte della famiglia, così come si aggiungono maggiori pressioni riguardo il tempo e il denaro”. Tenete poi conto che a Natale, di solito, anche le coppie sono messe a dura prova: aumentano le discussioni e si è meno comprensivi con il partner. Il 69 per cento degli intervistati ha notato che le tensioni del periodo si riversano proprio sull’amore.

Insomma, c’è sempre un motivo per discutere. Ciò che conta, però, è trovare sempre un buon motivo per fare pace e per risaldare l’armonia con il partner. E se è vero che tutto questo si può superare facendo l’amore, perché no?