Fare l’amore fa bene

Fare l'amore fa bene...forse questo già lo sapevate. Forse però non sapevate che gli effetti positivi sul nostro corpo e sulla nostre mente sono assolutamente sorprendenti.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 4 maggio 2009

Fare l’amore fa bene

Fare l’amore fa bene…forse questo già lo sapevate. Forse però non sapevate che gli effetti positivi sul nostro corpo e sulla nostre mente sono assolutamente sorprendenti.

Il quotidiano tedesco Bild ha pubblicato un articolo in cui si esaminano i principali benefici derivanti da una regolare, sana e costante attività.

-Fare l’amore abbassa la pressione del sangue con effetti molto positivi sul rischio di infarto. Il cortisolo, l’ormone dello stress, si abbassa, con effetti positivi sulla pressione e sull’umore.

-L’ossitocina, l’ormone che si sprigiona durante il rapporto e durante l’orgasmo, ha un grande potere rilassante e funziona come un potentissimo sonnifero…sogni d’oro a tutti.

Fare l’amore stimola le endorfine, ovvero gli ormoni della felicità, che ci rendono allegri e di buon umore, proprio come fare sport.

-Aiuta la dieta. Quando facciamo l’amore consumiamo calorie e più passionali siamo, più i vantaggi per la nostra forma saranno importanti…meglio un’ora con il nostro amore o con un cattivissimo personal trainer? Fate voi…

-Sempre grazie agli ormoni che l’atto fisico libera, anche la soglia del dolore si riduce del 70 %. Niente più mal di testa come scusa…anzi è proprio uno dei disturbi che si affievoliscono di più grazie al rapporto fisico.

-I rapporti intimi ci fanno belle: gli occhi e i capelli luminosi, la pelle di pesca e più elastica…servono altre spiegazioni?

Fotografie tratte da:
img239.imageshack.us
imworld.aufeminin.com
ima.dada.net